LODO GUENZI GIUDICE DI X-FACTOR AL POSTO DI ASIA ARGENTO/ “Si comincia, siate con me. Sarà bello”

- Annalisa Dorigo

Lodo Guenzi è il nuovo giudice di X Factor 2018. Il frontman de Lo Stato Sociale prende il posto di Asia Argento nella giuria dei live, al via dal 25 ottobre.

lodo-guenzi-x-factor
Lodo Guenzi a X Factor? Non sarà il solo

Lodo Guenzi è pronto a cominciare l’avventura come giudice di X Factor 2018. Il cantante de Lo Stato Sociale, nonostante la responsabilità che lo attende, è pronto a fare il massimo per mettere in risalto il talento dei componenti della categoria Gruppi. Consapevole che il compito non sarà facile soprattutto perché dovrà competere con tre mostri sacri del talent show di Sky come Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, Lodo Guenzi ha chiesto il sostegno dei suoi fans. “Si comincia, siate con me. Sarà bello” – ha scritto su Facebook in un lungo post con cui ha anche ringraziato gli altri componenti de Lo Stato Sociale che lo stanno sostenendo e aiutando – “Il grazie più grande va ad Albi, Bebo, Carota e Checco, la mia band, i miei amici, che anche in questo caso mi hanno sostenuto”, ha concluso. E’ tutto pronto, dunque, per il debutto di Lodo come giudice di X Factor 2018 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“L’UNICO PROVINO CHE AVREI SUPERATO”

Lodo Guenzi è ufficialmente un giudice di X Factor 2018. Il cantante de Lo stato social guiderà la categoria Gruppi durante i live che prenderanno il via giovedì 25 ottobre. Dopo settimane di indiscrezione è arrivata finalmente l’ufficialità e il cantante ha potuto esprimere il proprio pensiero sui social. Attraverso un lungo post ha fatto i complimenti ad Asia Argento per il lavoro e le scelte fatte durante la fase delle audizioni, dei bootcamp e degli home visit aggiungendo di sentirsi molto fortunato per la scelta di Sky di affidargli un compito così importante. “Quello come giudice è l’unico provino che avrei potuto passare ad X Factor”, scrive Lodo che riconosce l’enorme talento di tutti i ragazzi che si sono presentati sul palco cercando di conquistare il sì dei giudici. Per Lodo si tratta comunque di un ritorno. Durante la fase delle audizioni aveva già assaporato il gusto di essere dietro il banco dei giudici. Da oggi, però, si fa sul serio: la categoria Gruppi è totalmente nelle sue mani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“ASIA ARGENTO E’ STATA BRAVISSIMA”

Ormai è ufficiale, il nuovo giudice di X-Factor è Lodo Guenzi. Il frontman de Lo Stato Sociale ha preso il posto di Asia Argento, dunque dalle prossime puntate vedremo il noto cantante in cattedra. Mentre l’Argento sembra non aver digerito il cambio, Lodo Guenzi gioisce per la sua nuova avventura televisiva, pur riconoscendo i meriti di Asia:  “Credo che lei sia stata bravissima e ho la fortuna di ereditare una squadra splendida scelta da lei, qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo”. Poi aggiunge: “Si comincia, siate con me. Sarà bello. X Factor è una strada molto veloce, molto pericolosa ma molto illuminata, attraversata da ragazzi che hanno grande talento e la P da neopatentati al vetro”. Lodo Guenzi si prepara a raccogliere la sfida. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ARRIVA LODO GUENZI

Al fianco di Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, non ci sarà più Asia Argento, bensì Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale. L’annuncio di Sky dopo settimane è finalmente arrivato.  Il toto nomi può dirsi concluso, a tre settimane dalla partenza dei Live di X Factor 12. Negli scorsi mesi, dopo l’esclusione della Argento per colpa delle accuse di Jimmy Bennett, si erano fatti tanti altri nomi. Al fianco di Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez sarebbero dovuti arrivare: Elio, Sfera Ebbasta, Baby K, Nina Zilli, Malika Ayane e addirittura Morgan (ex marito di Asia). Per Lodo questa non è la prima esperienza in TV. Dopo la settimana sanremese infatti, ha condotto al fianco di Ambra Angiolini il concertone del Primo Maggio. Lo scorso 13 settembre inoltre, caso ha voluto che si fosse trovato per un giorno, anche dietro il bancone dei giudici del programma. Secondo quanto viene comunicato da Sky “Lodo inizierà a lavorare da subito con la propria squadra con l’obiettivo di costruire un percorso musicale per ciascuno di loro e portarli il più in fondo possibile nella gara all’interno di X Factor”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’ENTUSIASMO DEI FAN

Lodo Guenzi ha commentato il suo arrivo ad X Factor al posto di Asia Argento: “X Factor è una strada molto veloce, molto pericolosa ma molto illuminata, attraversata da ragazzi che hanno grande talento e la P da neopatentati al vetro. Spero li aiuti avere accanto uno che alle autostrade ci è arrivato dopo provinciali, statali e sentieri sconosciuti. Che poi nella realtà io non ho la patente, ma mi piaceva la metafora”. Lodo racconta che, dai baretti ai palasport, dalle radio locali a Sanremo se sai chi sei puoi andare ovunque. “Come quando scrissi tre anni fa nasci rockstar muori giudice a un talent show. È uno dei miei pezzi preferiti e non se l’è cagato nessuno, ora spero diventi un po’ più famoso”, ha continuato il leader de Lo Stato Sociale. “Io ti seguo da sempre… vi adoro… e quindi che dire… sono con te!”, ha scritto un fan su Instagram. E ancora: “Grande Lodo!! In bocca al lupo, sono felicissima per te!”, “Non poteva esserci sostituto migliore, vai Lodoooo”, “Comunque vada sarai un successo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Visualizza questo post su Instagram

Quello come giudice è l’unico provino che avrei potuto passare ad x factor. A 22 anni ho visto Morgan in tv rispondere a una ragazza che rifiutava un giudizio negativo sostenendo di saper cantare. Lui rispose: vedi, tu canti meglio di Lou Reed… ma io preferisco Lou Reed. Credo di essermi appassionato di musica in quel momento, e credo che quello sia il motivo per cui alla fine ho passato sei anni sui palchi. L’idea che ci siano tante strade per far arrivare la propria voce, bella o brutta, al cuore della gente mi fa sentire libero. X factor è una strada molto veloce, molto pericolosa ma molto illuminata, attraversata da ragazzi che hanno grande talento e la P da neopatentati al vetro. Spero li aiuti avere accanto uno che alle autostrade ci è arrivato dopo provinciali, statali e sentieri sconosciuti. Che poi nella realtà io non ho la patente, ma mi piaceva la metafora. Da sempre la nostra vocazione è portare un’alterità nel sistema, non fare gli eremiti che parlano solo “a chi se lo merita”. Dai baretti ai palasport, dalle radio locali a Sanremo, se sai chi sei puoi andare ovunque. Senza smettere di indagare i paradossi che il voler parlare liberamente ma al contempo a tanta gente porta con sè, come quando scrissi tre anni fa nasci rockstar muori giudice a un talent show. È uno dei miei pezzi preferiti e non se l’è cagato nessuno, ora spero diventi un po’ più famoso. Credo che Asia sia stata bravissima e ho la fortuna di ereditare una squadra splendida scelta da lei, e qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo. Il grazie più grande va ad albi, bebo, carota e Checco, la mia band, i miei amici, che anche in questo caso mi hanno sostenuto. Si comincia, siate con me. Sarà bello. @xfactoritalia #speriamobene #lostatosociale

Un post condiviso da Lodo Guenzi (@influguenzer) in data: Ott 5, 2018 at 7:24 PDT

LE PAROLE DI LODO

Dopo lunghissimi momenti di “ansia”, Sky ha ufficializzato Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, al posto di Asia Argento come giudice dei gruppi di X Factor 12 durante i Live Show. “Dopo interminabili settimane di indiscrezioni è finalmente arrivato il momento di dirvi chi sarà il nuovo giudice che a partire dai Live Show sostituirà Asia Argento a X Factor 2018. Dopo essere già venuto a trovarci durante le Audizioni di questa edizione, dimostrando di avere tutte le capacità e le competenze necessarie per stare al tavolo più importante della TV, sarà il nostro amico Lodovico “Lodo” Guenzi a sedersi tra Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez durante i Live di #XF12″. Nel frattempo, anche Lodo ha scritto il suo punto di vista tramite un lungo messaggio condiviso su Instagram: “Credo che Asia sia stata bravissima e ho la fortuna di ereditare una squadra splendida scelta da lei, e qualsiasi cosa succeda di buono rimarrà fondamentalmente merito suo. Il grazie più grande va ad albi, bebo, carota e Checco, la mia band, i miei amici, che anche in questo caso mi hanno sostenuto. Si comincia, siate con me. Sarà bello”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CHI E’ LODO

E’ arrivata anche l’ufficializzazione di Sky. A quanto pare infatti, Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale entrerà in “gioco” al posto di Asia Argento, per gestire i gruppi di X Factor 12 durante la fase Live del programma. Proprio Lodo, era già stato ospite nel corso delle prime audizioni mentre lo spettacolo è proseguito con i BootCamp di Fedez e Manuel Agnelli trasmessi ieri sera. Il prossimo giovedì, toccherà ai BootCamp di Asia Argento e Mara Maionchi, mentre di seguito ci sarà spazio per gli HomeVisit e successivamente, proprio la Argento dovrà lasciare il programma per passare la palla al nuovo giudice. “A partire dal primo Live Show, Lodo Guenzi de @lostatosociale entrerà a far parte della giuria di #XF12! Benvenuto in famiglia!”, si legge sull’account di Twitter del programma. Lodo (all’anagrafe Ludovico) è nato e cresciuto a Bologna. Ha creato il gruppo de Lo Stato Sociale, insieme agli amici del liceo, Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. Nel 2011 si uniscono a loro Enrico Roberto e Francesco Draicchio e il gruppo inizia a farsi conoscere dietro ai microfoni di Radio Città Fujiko. Successivamente incominciano anche a riempire i palasport e attirare l’attenzione della stampa. Il successo è arrivato con il secondo posto all’ultimo Festival di Sanremo e la famosa “vecchia che balla”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

E’ UFFICIALE

Ormai non ci sono più dubbi: il nuovo giudice di X Factor è stato scelto. Al posto di Asia Argento, dopo lo scandalo che l’ha colpita alcune settimane fa, arriva Lodo Guenzi, cantate de Lo Stato Social. La conferma ufficiale è arrivata attraverso i profili social di X Factor, con uno scatto di Lodo e la scritto “Il nuovo giudice di X Factor”. Non ci sono quindi più riserve: è lui a prendere sotto la sua ala i Gruppi di questa edizione. Inutile dire che il pubblico sperava che venisse reintegrata la Argento, che ha dato prova di essere una grande professionista oltre che molto preparata dal punto di vista musicale, Lodo è già stato ospite a X Factor qualche puntata fa ma potrà dare prova di se in questo ruolo nel corso delle prossime puntate. Vedremo se riuscirà a conquistare il pubblico. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IN ATTESA DELL’UFFICIALITÀ DI SKY

Lodo Guenzi prenderà il posto di Asia Argento nella giuria di X Factor 2018 durante i live che prenderanno il via il 25 ottobre. Sembra ormai cosa fatta anche se manca ancora l’ufficialità di Sky che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Per il cantante de Lo Stato Social non sarà la prima volta dietro il banco della giuria. Lodo, infatti, durante una puntata delle audizioni, ha aiutato Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e la stessa Asia Argento a scegliere i talenti dai quali sono stati poi presi quelli che hanno partecipato ai bootcamp. Dal 25 ottobre, però, il suo ruolo sarà decisamente diverso. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, Lodo guiderà la categoria dei Gruppi che era stata affidata alla Argento. L’attrice che sperava di poter restare nella giuria del talent show, nel frattempo è tornata attiva sui social dove, nelle scorse ore, si è mostrata serena e sorridente (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LODO GUENZI AL POSTO DI ASIA ARGENTO?

Lodo Guenzi potrebbe essere il nuovo giudice di X Factor 2018 al posto di Asia Argento. Ad un mese dall’inizio delle audizioni, il frontman de Lo Stato Sociale sembra essere in pole position nella scelta della produzione che a giorni potrebbe dare l’annuncio ufficiale. Sono tanti i cantanti provinati nelle ultime settimane tra cui l’idolo dei giovani Sfera Ebbasta, la rapper Baby K e Salmo. Ma, stando a rumors insistenti, la gara al momento sarebbe a tre e la scelta definitiva dovrebbe essere fatta tra Elio, che rappresenterebbe una certezza visti i precedenti, Morgan e appunto Lodo Guenzi. Nei giorni scorsi sembrava essere Morgan il favorito per l’importante compito, al posto dell’ex compagna Asia Argento. Ma il suo ruolo non garantirebbe abbastanza certezze alla produzione, soprattutto considerando le dichiarazioni fatte dall’ex giudice negli ultimi anni. Lodo Guenzi potrebbe quindi rappresentare l’alternativa giusta essendo un nome fresco, molto amato dai giovani e non solo.

LA RICHIESTA DI ASIA ARGENTO

L’ufficialità del nome del quarto giudice di X Factor 2018 dovrebbe essere imminente e i rumors delle ultime ore danno per certo Lodo Guenzi, cantante del Lo Stato Sociale. Quest’ultimo ha partecipato qualche settimana fa ad una puntata delle audizioni, esprimendo il suo punto di vista sui concorrenti. In attesa di scoprire se davvero questa sarà la volta buona, dopo settimane di ipotesi mai confermate, resta il grande punto interrogativo relativo alle sorti di Asia Argento. L’attrice piace al pubblico ed è graditissima dai giovani concorrenti del talent show, che proprio a lei sono stati affidati fin dai Bootcamp. A ciò si aggiunge la richiesta fatta recapitare indirettamente alla produzione durante la puntata di Non è l’Arena della scorsa domenica, quando la Argento ha chiarito le sue ragioni, affermando di desiderare il reintegro nel cast di X Factor 2018. Un sogno che, a questo punto, appare davvero difficile da realizzare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori