PECHINO EXPRESS 2018, TERZA TAPPA/ Pagelle e vincitori: trionfo Mannequin, la rivincita dei Mattutini

- Rossella Pastore

Nuova puntata per la settima edizione di Pechino Express 2018. Si tratta della terza in ordine di tempo, quella che vede la vittoria della coppia Mannequin (Linda e Rachele).

pechino_express_2018
Pechino Express 2018, quinta tappa

PAGELLE TERZA PUNTATA PECHINO EXPRESS 2018

Terza tappa per Pechino Express 2018, il reality show condotto da Costantino della Gherardesca in onda ogni giovedì su Rai 2. La prima delle otto coppie a lasciare il programma è stata quella dei #Mattutini, Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Ma questa volta tornano in scena più agguerriti che mai. Lo fanno bardati dalla testa ai piedi, a richiamare gli abiti tipici di quella zona del continente. Al momento, la troupe di Pechino si trova in Africa. La rievocazione storico-cinematografica di Spartacus apre la puntata. Costantino assegna parti e partenze, perché alcune delle coppie saranno costrette ad allontanarsi; altre, invece, a lavorare a stretto contatto. Più di tutti ci rimettono le Mannequin e i Surfisti, che come motto implicito hanno “l’unione fa la forza”. Questo, almeno, è quanto traspare in tv. Voto: 6.

Roberta è chiamata a interpretare Crasso, un maschio: “Non poteva capitarmi parte peggiore”, si lamenta. Fabrizio Colica la incoraggia: “Non ci sono grandi e piccoli ruoli, ma ci sono grandi e piccoli attori”. Lui fa la webstar: di recitazione se ne intende. I timori di Roberta, però, non sono del tutto infondati, dal momento che Paola Caruso è molto più brava di lei. Voto: 5. I #Ridanciani e i #Promessisposi sono i terzi classificati. Il gruppo che si piazza per primo è quello formato dai #Surfisti e le #Signoredellatv. In questa tappa percorrono 394 chilometri, passando da Marrakech. A Oualidia si ventola la bandiera a scacchi.

La vera chicca della terza puntata è l’ingresso delle Sare, una nuova coppia. Sarah e Sara sono le cenerentole della tv, sorelle minori e meno note di Simona Ventura e Caterina Balivo. Non si sa ancora se si tratti o meno di una tappa a eliminazione. “Voglio darvi la prima serata di Rai 2, quella che un tempo è appartenuta alle vostre sorelle maggiori (Simona e Caterina)”. Prima, però devono meritarsela. “Non so fare l’autostop”, ammette Sara senza H. Partiamo malissimo. O meglio: non partiamo affatto. Voto: 4.

Come accennato, Adriana Volpe e Marcello Cirillo hanno la possibilità di rientrare in scena. La loro vendetta, a Pechino Express, si consuma contro i #Surfisti. “Penso che vi lasceremo là, nel deserto. A meno che non rispondiate a una domanda di cultura generale”. Adriana è pronta: “Ricordo ancora la vostra faccia, il vostro sorriso mentre ci facevate fuori”. E le #Mannequin sono il loro prossimo obiettivo: “Guardale! Non sono mai da sole, sempre accompagnate!”. “Quanto dura l’accoppiamento tra due cammelli?” è la domanda posta da Cirilli e la Volpe. Che per l’occasione sono il Gatto e la Volpe: le loro tuniche non fanno pensare a niente di buono. Alla fine va bene, e vengono riammessi al gioco. Voto: 7.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori