TALE E QUALE SHOW 2018, QUARTA PUNTATA/ Classifica e diretta: Roberta Bonanno prima con Katy Perry

- Valentina Gambino

Tale e Quale Show 2018 anticipazioni e diretta della puntata del 5 ottobre. Le esibizioni di oggi e la classifica parziale. Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello la giuria

taleequaleshow2017carloconti
Carlo Conti (web)

TALE E QUALE SHOW 2018: DIRETTA TERZA PUNTATA

Mario Ermito si prende gli applausi dopo l’interpretazione di Scialpi. Conti commenta: “Standing ovation qua e la”. Tocca a Guendalina Tavassi, che deve interpretare Cher: “Forse si sono sbagliati. Andiamo avanti con le figuracce” dice prima di salire sul palco. La Goggi è entusiasta: “Trucco perfetto, costume anche, ma ho trovato qualche momento un po’ così”. La Tavassi svela i suoi problemi alle corde vocali, la Goggi le consiglia di allenarsi meglio per non incorrere in problemi. Prima delle assegnazioni della prossima settimana, spazio alle imitazioni selezionate dal web.  Ecco le combinazioni per la nuova puntata: Di Cataldo-Ed Sheeran, Agresti-Simone Le Bon, Luxuria-Dalida, Bonanno-Alessandra Amoroso, Drusian-Adele, Vernia-Marco Mengoni, Elia-Arisa, Mezzancella-Eros Ramazzotti, Todaro-John Travolta, Brandi-Viola Valentino, Ermito-Ligabue, Tavassi-Loredana Bertè. Cresce l’attesa per scoprire il vincitore della serata, Carlo Conti intanto annuncia la Clerici come quarto giudice la prossima settimana. Finalmente si parte con le votazioni dei concorrenti, poi con quelle dei giurati. Ecco la classifica: Tavassi, Brandi, Todaro, Agresti, Drusian, Di Cataldo, Mezzancella, Ermito, Elia, Vernia, Luxuria, Bonanno.  La vincitrice di questa puntata, dunque, è Roberta Bonanno con Katy Perry. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SIMONE TODARO CON STASERA MI BUTTO

Vernia si becca una vera e propria standing ovation dopo la sua interpretazione di Mick Jagger. Pubblico come sempre benevolo, va detto però che i concorrenti questa sera stanno dando davvero il loro meglio. Spazio a Antonella Elia, deve interpretare Sandra Mondaini. La Elia scherza con Conti, poi mette nel mirino Salemme e gli da del nonno. Una fan del comico irrompe in sala per difendere il suo idolo: “Ti saluta tanto Veronica, una mia carissima amica”. La puntata procede con il commento della Goggi, che evidentemente vuole omaggiare l’indimenticata Mondaini:  “Quando entravamo nelle case delle persone attraverso la tv lo facevamo senza suonare, con la cravatta e con il garbo”. Tocca a Mezzancella, per lui prova difficile con Justin Timberlake. Raimondo Todaro canta Stasera mi butto, di Rocky Roberts. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BONANNO NEI PANNI DI KATY PERRY

La iena Andrea Agresti ha appena imitato Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. L’interpretazione è ottima, divertente e fedele all’esibizione che ha incantato durante lo scorso Sanremo. Sul palco c’è anche “la vecchia che balla”, ma non è Paddy Jones. Si tratta di una giovane ballerina con una parrucca grigia. Il conduttore, Carlo Conti, spiega che l’abito indossata da Agresti è esattamente quello che il cantante bolognese ha utilizzato a Sanremo per l’esibizione. Tocca a Valdimir Luxuria, interpreta il grande Renato Zero. I giurati si alzano in piedi per applaudire la coinvolgente performance della concorrente. Panariello commenta l’esibizione imitando Renato Zero: “Se sono qui stasera e tutta la mia carriera lo devo a Renato Zero”. Tocca a Bonanno nei panni di Katy Perry. Salemme la esalta: “Sei strepitosa”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

AGRESTI INTERPRETA LO STATO SOCIALE

Ci siamo finalmente, i concorrenti di Tale e quale show 2018 sono pronti a salire sul palco per divertire il grande pubblico di Rai Uno con le loro esibizioni e interpretazioni. La iena Andrea Agresti indosserà i panni de Lo Stato Sociale, Giovanni Vernia prova a sorprendere con Mick Jagger, Guendalina Tavassi con Cher, Raimondo Todaro interpreterà Rocky Roberts, Roberta Bonanno nei panni Katy Perry, Matilde Brandi sarà Natalie Imbruglia, Massimo Di Cataldo diventerà Gianni Morandi, Alessandra Drusian la Zanicchi, Antonella Elia con un omaggio a Sandra Mondaini, Mario Ermito nei panni Scialpi, mentre Vladimir Luxuria canterà Renato Zero, infine Antonio Mezzancella nei panni Justin Timberlake. La puntata comincia, il conduttore Carlo Conti si gode l’applauso del pubblico e ringrazia per gli ascolti della settimana precedente: “Continueremo a farvi divertire”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CHI VINCERA’ LA PUNTATA?

In attesa di scoprire chi conquisterà la vittoria nel corso della nuova puntata di Tale e Quale Show, non mancano i primi pronostici. Chi potrebbe vincere, dopo tre ottime prestazioni che, tuttavia, non gli hanno garantito il primo posto, è Mario Ermito, concorrente che finora è stato per tutti una vera sorpresa. “Non mi sembra ancora vero, era da tempo che desideravo vivere un’esperienza come questa! – ha ammesso l’ex gieffino nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Vero, dove ha fatto anche un bilancio di queste prime esibizioni – Devo ammettere che tutti e tre i personaggi che mi sono stati assegnati mi hanno regalato enormi gratificazioni. Ogni volta che sono salito con l’ascensore che è collegato al palco, poco prima dell’esibizione, ho provato delle sensazioni indescrivibili”, conclude. Riuscirà ad esaudire questo desiderio? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI LUXURIA

A poche ore dalla nuova puntata di Tale e Quale Show 2018, Vladimir Luxuria e Raimondo Todaro hanno ripercorso tutte le emozioni che si celano dietro alle loro esibizioni del venerdì sera. Secondo il ballerino, in particolare, il momento più critico è quello dell’ingresso sul palco, durante il quale ogni concorrente fa i conti con la propria emozione. “L’ascensore ha dei fori, quindi mentre noi saliamo vediamo tutto prima ancora che si apra”, ha ricordato in una diretta Facebook Raimondo Todaro. “Io la prima sera sarei scappato volentieri perché come di ce Vlady sì, è vero che ho calcato il palco diverse volte – ha ammesso nella clip il ballerino – però avevo la consapevolezza di fare una cosa lontanissima da quella che faccio di solito e non avevo mai fatto prima”. Secondo Vladimir Luxuiria, inoltre, ogni concorrente sente la responsabilità di voler rendere orgogliosi i diversi coach, per questo motivo ogni giorno è un’avventura e ogni esibizione rappresenta una vera e propria sfida contro se stessi: “Abbiamo avuto persone che ci insegnano a recitare, a cantare, quindi lo facciamo anche per loro” (qui la clip).  (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’AMMISSIONE DI PANARIELLO

Torna questa sera l’appuntamento con Tale e Quale Show, Carlo Conti è pronto a presentare le esibizioni dei 12 concorrenti in gara, che saranno giudicati da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Un compito per nulla facile, come lo stesso comico toscano, grande amico di Conti, ha ammesso nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Mio. Panariello svela, infatti, che c’è una grossa differenza rispetto ad altri talent: “È un compito molto difficile perché non si tratta, come in altri talent, di giudicare persone che stanno agli inizi della loro carriera, con belle speranze per il futuro. – racconta l’attore – Qui gareggiano artisti che hanno fatto delle cose, che nel loro settore hanno già avuto modo di esprimersi, quindi sono dei colleghi e giudicare un collega è sempre molto difficile”, conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ROBERTA BONANNO VINCERÀ?

Tutto è pronto per il ritorno in onda di Tale e Quale Show con la sua quarta puntata in cui i vip in gioco dovranno calarsi nei panni di altri cantanti, nel vero senso della parola. Ancora una volta la regina potrebbe essere Roberta Bonanno che, dopo il successo dei giorni scorsi, quest’oggi potrebbe davvero fare la differenza portando sul palco Katy Perry. Quando lo scontro si fa duro i duri iniziano a giocane ma l’ex di Amici dovrà tenere duro per rimanere salda sul podio della classifica e sperare nella vittoria finale. Alle sue spalle rimane Vladimir Luxuria, un’altra favorita alla vittoria, che questa sera dovrà portare sul palco addirittura Renato Zero. Chicca della serata e di quelle avvenire sarà ancora Antonella Elia, ormai sicuramente nella trasmissione per il momento varietà e spettacolo visto che la sua voce non è certo tra le migliori di questa edizione. Chi vincerà la serata? Lo scopriremo solo questa sera, a partire dalle 21.10 su Rai1 alla corte di Carlo Conti. (Hedda Hopper)

LA GIURIA DEL PROGRAMMA

Tale e Quale Show 2018, riaprire i battenti nella prima serata di oggi, venerdì 5 ottobre 2018. A partire dalle 21.25 circa, Carlo Conti ritornerà in pista con la lunga lista di vip imitatori, pronti a sfoderare il proprio talento in diretta. Il talent show in chiave vip, trasmesso sulla rete ammiraglia di Casa Rai, vede anche una giuria composta da tre pezzi da novanta: Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Prodotto da Rai1, in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su Your Face Sounds Familiar, format originale di Gestmusic Endemol S.A., il programma è scritto dallo stesso conduttore con Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Walter Santillo. Le musiche della talentuosa trasmissione, anche questo anno sono affidate al maestro Pinuccio Pirazzoli. Le coreografie dei personaggi ed anche del corpo di ballo invece, sono dirette da Fabrizio Mainini. La scenografia di Riccardo Bocchini; costumi di Simonetta Innocenti per la regia di Maurizio Pagnussat. Questo anno il programma viene trasmesso dagli studi intitolati a Fabrizio Frizzi, l’amatissimo presentatore TV deceduto a marzo.

Le nuove esibizioni dei concorrenti

Tale e Quale Show 2018, vede mettersi in “discussione” con le imitazioni, 12 personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Alcuni di loro non sapevano nemmeno di essere in grado di saper cantare così bene, altri invece, hanno un passato da imitatori e trasformisti. Tutte le esibizioni fanno in onda rigorosamente dal vivo e gli artisti, cantano live con il rischio anche di stonature ed imprecisioni. Aiutati da un ricchissimo team di stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach, si preparano nel corso della settimana con le imitazioni. Per quanto riguarda stasera, ecco le esibizioni che vedremo. Antonella Elia vestirà i panni di Sandra Mondaini (Sbirulino), Roberta Bonanno dovrà interpretare Katy Perry mentre Giovanni Vernia imiterà Mick Jagger. E ancora, Guendalina Tavassi si trasformerà in Cher, Massimo Di Cataldo in Gianni Morandi, Antonio Mezzancella in Justin Timberlake, Vladimir Luxuria in Renato Zero, Raimondo Todaro in Rocky Roberts, Andrea Agresti in Lodo dello Stato Sociale, Alessandra Drusian in Iva Zanicchi, Mario Ermito in Scialpi e Matilde Brandi in Natalie Imbruglia.

Tale e Quale Show 2018, social e streaming

Alla fine di ogni esibizione, i concorrenti in gara riceveranno la valutazione da parte della giuria. Di seguito, proprio i giurati stileranno una classifica. Questi voti, andranno a sommarsi con i vari sfidanti che daranno cinque punti ad un concorrente rivale (oppure potranno anche auto votarsi). Anche questo nuovo anno, non ci saranno eliminazioni. La somma delle due votazioni alla fine di ogni puntata, decreterà il vincitore della serata e verrà stilata man mano una classifica parziale che porterà all’elezione del vincitore finale. Tale e Quale Show può essere visionato anche in diretta e replica streaming. Per farlo non dovrete fare altro che collegarvi al portale ufficiale di RaiPlay e cliccare alla voce “diretta”. In alternativa, potrete anche scaricare l’applicazione ufficiale per iOS e Android, in modo da guardare il programma anche in mobilità, ovunque voi siate. Spazio anche per i social, tra Facebook, Instagram e Twitter dove potrete commentare con l’attivissima community online facendo seguire i vostri pensieri con l’hashtag: #TaleeQualeShow.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori