Valerio Scanu vs Maria De Filippi/ Ancora gossip dopo le frecciatine: un’artista lo minaccia di querela

- Annalisa Dorigo

Valerio Scanu ha lanciato un nuova frecciatina contro Maria De Filippi, durante la presentazione dell’album ‘Dieci’: le parole dell’ex vincitore di Amici.

Valerio_Scanu
Valerio Scanu

Dopo le frecciatine a Maria De Filippi, Valerio Scanu torna alla carica. Lo fa per raccontare un fatto “strano”: “Un’artista (A.O.) mi ha minacciato di querela. Quei messaggi minatori avevano così dell’assurdo che sembravano finti, pensavo fosse uno scherzo, invece era tutto vero”. In pratica, gli avrebbe rinfacciato di aver “manomesso il sistema”, come una sorta hacker. Spiega Scanu: “I motivi della contestazione erano abbastanza allucinanti. Questa tizia che parlava per conto della O. diceva che io avevo manomesso il sistema e che se su Google scrivevi ‘A.O.’ uscivano foto mie. Mi ha dato dell’hacker praticamente. Anche alcune testate importanti hanno usato mie foto in articoli su di lei”. [agg. di Rossella Pastore]

L’ESPERIENZA A TALE E QUALE

Che il rapporto tra Valerio Scanu e Maria De Filippi non sia buono è fatto noto ai fan dell’ex vincitore di Amici. Lui stesso ne aveva parlato qualche tempo fa, dichiarando di essere stato diffidato dal parlare delle trasmissioni condotte da Maria De Filippi. In occasione della presentazione del suo nuovo album ‘Dieci’, il cantante ha di nuovo chiamato in causa i vecchi rancori, pur facendo molta attenzione a non nominare né la regina di Canale 5 né tanto meno le sue trasmissioni. Parlando della sua esperienza a Tale e Quale Show, conclusa con la vittoria del torneo, Scanu ha confessato: “Mi sono molto divertito durante il programma, sono sempre stato portato a fare imitazioni, sin dalle scuole superiori quando imitavo i professori. Lì, da Conti, ho imitato uomini virgola donne”. E quindi la frecciatina a Maria: ” Stavo per dire ‘uomini e donne’ ma devo stare attento: come dico mezza parola mi querelano”.

LE RAGIONI DEL DIVERBIO CON MARIA DE FILIPPI

Le discussioni tra Valerio Scanu e Maria De Filippi risalgono a qualche anno fa ovvero in seguito alla partecipazione del cantante a L’Isola dei famosi (consigliata dalla stessa Queen Mary). Prima della partenza, la conduttrice gli aveva promesso che lo avrebbe ospitato ad Amici non appena fosse rientrato rientrato dall’Honduras ma, secondo Scanu, tale parola non è stata mantenuta e quell’invito è caduto nel dimenticatoio. Per questo l’ex vincitore del talent show andò su tutte le furie, esprimendosi con pesanti critiche contro la De Filippi. Le conseguenze dello scontro arrivarono anche in tribunale, come Valerio Scanu confessò i una lunga intervista a Tv Talk: “Non so se posso pronunciare Amici, sono stato diffidato”. E a quanto pare le conseguenze di tale diffida non sono ancora venute meno, tanto che il cantante ancora oggi dovrebbe fare attenzione a non nominare le altre trasmissioni condotte dalla signora Costanzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori