Olga Plachina e Aldo Montano/ Video, paura in Indonesia: i ringraziamenti sui social (Domenica Live)

- Davide Giancristofaro Alberti

Olga Plachina, mamma, modella e moglie di Aldo Montano. Video, il ricordo del terremoto in Indonesia vissuto durante lo scorso mese di agosto. Oggi ospiti a Domenica 5

olga_aldo_2018
Aldo Montano e Olga Plachina, scatto da Instagram

Ospite ieri a Domenica Live c’era la bellissima moglie di Aldo Montano, Olga Plachina, che proprio durante la sua intervista ha raccontato gli attimi di paura che ha vissuto in Indonesia quando, durante il terremoto, ha rischiato di perdere tutto insieme alla sua famiglia. Il suo intervento ha commosso tutti a casa ma in queste ore lei è tornata sui social per annunciare che oggi succederà qualcosa di importante nella sua vita. Come se il suo annuncio non bastasse, anche Aldo Montano è tornato sui social per mostrarsi in tutto il suo splendore e ringraziare tutti coloro che in queste ore gli hanno fatto avere i loro messaggi d’affetto. In particolare, Aldo Montano, ha scritto: “Another wonderful evening is coming. Grazie per l’affetto che avete e che mi dimostrate ogni volta, siete meravigliosi”. Clicca qui per vedere la foto postata da Aldo Montano. (Hedda Hopper)

IL RACCONTO E LA PAURA

Olga Plachina, bellissima moglie di Aldo Montano, oggi ospite di Domenica Live ha raccontato insieme al consorte l’incubo vissuto in Indonesia, spiegando che nel suo caso si trattava del primo evento sismico a cui assisteva in prima persona. “A parte la grande paura della scossa, non riesci nemmeno a capire a pieno cosa sta accadendo perché è una violenza unica”, ha commentato Montano. La coppia, dunque, nei primi momenti non è riuscita a comprendere cosa stesse accadendo, prima di rendersi conto del dramma. “E’ una violenza unica che ti prende all’improvviso”, ha aggiunto il noto schermidore italiano. La piccola figlia Olympia, fortunatamente non era con loro ma con la madre di lei ed è riuscita così ad evitare quei brutti momenti. Ma a Domenica Live non ci sono stati sono i racconti choc di quanto accaduto la scorsa estate durante la loro vacanza a Bali, nei giorni del terremoto: dopo una bellissima lettera del nipotino, Olga si è sciolta in un pianto di commozione: “Sono molto simili”, ha detto Montano. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IL RICORDO DEL TERREMOTO IN INDONESIA

Aldo Montano sarà ospite di Barbara D’Urso presso il salotto di Pomeriggio 5. Il noto schermidore italiano, campione olimpico nel 2004, parlerà assieme alla moglie Olga Plachina del recente terremoto che ha devastato l’Indonesia. La scorsa settimana, sull’isola Sulawesi, un sisma doi magnitudo 7.5 ha creato morte e distruzione, con l’aggiunta di un susseguente tsunami che ha complicato ulteriormente la situazione. Sono quasi 1.500 i morti causati dal doppio evento, ma il bilancio va ancora aggiornato, viste le centinaia di dispersi e le zone ancora da raggiungere a causa delle reti stradali andate distrutte. Ma perché i due parleranno del terremoto in Indonesia, vi starete domandando?

“UN BOATO SPAVENTOSO”

Perché entrambi erano in Indonesia ai primi di agosto 2018, quando la nazione venne flagellata (è una delle zone più a rischio sismico al mondo) da un altro devastante terremoto. Intervistato dall’Ansa in quell’occasione, Montano ricordava così quell’esperienza in quei giorni terribili: «Un boato spaventoso ed interminabile. Mai sentita una cosa del genere, mi vengono i brividi solo a pensarci». Aldo e Olga si trovavano all’esterno di un albergo in parte crollato dopo il terremoto, e fortunatamente non era con loro la figlia Olympia, in quei giorni in Russia, che è poi la terra d’origine della moglie dello schermidore. Olga è molto più giovane di Aldo: lei è un classe 1997, appena 21 anni, mentre lui è nato nel 1978. Qui un breve video pubblicato su Instagram dalla stessa modella.

L’INCONTRO FRA OLGA E ALDO

Atleta e modella (Miss Sport 2015), la ragazza ha conosciuto l’atleta italiano nel 2014, mentre si stavano svolgendo i giochi olimpici invernali di Soci, proprio in Russia. Inizialmente i due facevano un po’ fatica a comunicare, parlando due lingue diverse, ma ciò non ha comunque bloccato il colpo di fulmine, visto che fu subito amore per entrambi. In una recente intervista a Chi, Montano ricordava che il merito dell’unione con la moglie lo si deve ad un’amica in comune, Katia: «Ci ha presentato – racconta – poi, via di messaggino, fino a quando lei mi ha fatto cadere: mi ha chiesto di andare in vacanza insieme». Decisamente a sorpresa è arrivato il matrimonio, con una cerimonia privata in Siberia, quindi a febbraio 2017 la nascita della piccola Olimpia. Oggi, come detto sopra, la splendida coppia sarà ospite della D’Urso per ricordare gli eventi del sisma sull’isola Gili Trawangan di agosto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori