Alfonso Signorini/ Pioggia di critiche sull’opinionista e le accuse di Lisa Fusco (Grande Fratello Vip 2018)

- Morgan K. Barraco

Pioggia di critiche su Alfonso Signorini, opinionista del Grande Fratello Vip 3. Il diretto di Chi è stato criticato per l’intervista a Lory Del Santo e la difesa di Enrico Silvestrin.

GF_VIP_Alfonso_Signorini_2_cs2018
Alfonso Signorini

Continua la pioggia di critiche su Alfonso Signorini, direttore di Chi e opinionista del GF Vip 3. Un vero pilastro del programma, che in particolare nell’ultima puntata ha preso le redini dell’intervista con Lory Del Santo. Ilary Blasi ha abbandonato per qualche minuto lo scettro di conduttrice, lasciando che fosse il giornalista a fare delle domande alla nuova concorrente. Per i fan in realtà qualcosa è andato storto, soprattutto quando Signorini ha sottolineato che Devin è l’unico figlio della showgirl rimasto in vita. I social si sono infuocati di fronte a quest’affermazione, per l’indelicatezza con cui l’opinionista ha gestito la situazione. Il secondo round di polemiche è esploso inoltre a tarda serata, quando ancora una volta Signorini ha scelto di tornare sull’argomento scottante di Enrico Silvestrin e la parola “ricchione”, che ha classificato come uno scherzo. In molti hanno preso le distanze dalle sue parole, per aver sminuito un messaggio che in altre situazioni avrebbe sollevato la sua ira. 

Il faccia a faccia con Lisa Fusco

Alfonso Signorini torna sotto accusa per via della sua presenza al GF Vip 2018 e per alcune parole riservate a Lisa Fusco poco prima della sua eliminazione. La concorrente infatti è rimasta colpita in modo negativo dall’attacco frontale dell’opinionista, che ha dato maggior peso al cambiamento della sua posizione su Enrico Silvestrin piuttosto che alle parole di quest’ultimo. Signorini ha fatto di tutto per ricordare alla Fusco quanto accaduto nella prima puntata, ovvero la nomination contro Silvestrin per via della sua presunta omofobia. Ai suoi occhi, la concorrente non avrebbe dovuto fraternizzare poi con il nemico e rimanere coerente con la sua iniziale impressione negativa. Lisa ed Enrico infatti hanno legato molto nei sette giorni successivi alla famosa nomination, tanto da far comprendere alla ragazza quanto si fosse sbagliata nel giudicarlo. Ora però è la Fusco ad affondare il colpo a Domenica Live, sottolineando ancora una volta che in realtà la parola “ricchione”, specialmente al Sud, ha una valenza più che negativa. Assisteremo a un nuovo match questa sera?

L’opinionista è sordo

Grazie ad Alfonso Signorini e l’ex tronista Ivano Marino abbiamo scoperto forse qualche spoiler sul Grande Fratello Vip 3 e la puntata di questa sera. Il fashion blogger ha intatti ripreso con lo smartphone diversi momenti in cui il direttore di Chi e Ilary Blasi stavano parlando delle nomination. A quanto pare i concorrenti si ritroveranno a fare un voto tutti insieme, in modo palese. Fino ad ora si è preferito dividere i due gruppi, mantenendo la scissione delle location fra Casa Bella e la Caverna. La reunion avvenuta pochi giorni fa potrebbe spingere infatti gli autori a decidere di unire le due fazioni anche in un momento così delicato della puntata. Al di là del reality, Signorini ha rivelato in una puntata di Matrix di combattere adesso anche con la sordità che lo ha colpito da piccolo, a causa della sua forte passione per la musica classica, che ascoltava a tutto volume. Anche se di nascosto dagli occhi indiscreti dei fan, Signorini indossa infatti sempre un apparecchio acustico di piccole dimensioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori