Grande Fratello Vip 2018, 3a puntata/ Diretta, nomination e eliminato: tutti contro Eleonora Giorgi!

- Anna Montesano

Grande Fratello Vip 2018, diretta terza puntata: secondo eliminato, nuove nomination e un nuovo concorrente nella Casa. Si tratta di Taylor Mega, ex di Briatore?

ilary_blasi_gf_vip_1_puntata_cs_2017
Ilary Blasi

GRANDE FRATELLO 2018: DIRETTA TERZA PUNTATA

Ci avviciniamo al finale di questa terza puntata e tocca a Valerio Merola rivivere e commentare in studio i momenti vissuti qui al Grande Fratello Vip 2018. Ha dispensato parole di grande saggezza descrivendo la bella esperienza del reality e di come questo ambiente particolare in cui ha vissuto lo abbia portato a mostrare il vero te stesso. Il suo momento di gloria finisce quasi subito, infatti la redazione manda in onda il video che raccoglie tutti gli insulti dei suoi ex inquilini che lo hanno etichettato “vecchio”, “superato”, “stupido” e accusato di sessismo per come parlava delle sue conquiste amorose giovanili. Per lui è un brutto colpo, lo si legge sulla sua faccia, ma con grande classe dispensa sorrisi e senza ulteriori polemiche ringrazia tutti ed esce di scena.

Siamo alle ultime nomination del gruppo, Enrico Silvestrin esprime la sua preferenza per Ivan Cattaneo accusato di un atteggiamento poco serio alle prove ricompensa dove vengono assegnati i soldi per la spesa settimanale. In effetti hanno raccimolato poco questa sera e gli aspetta a tutti una settimana difficile… Martina Hamdy, invisibile fino ad ora in questo Grande Fratello Vip, vota per Walter Nudo mentre Elia si unisce alla schiera di chi vota contro Eleonora Giorgi. Stefano Sala vota invece contro Enrico Silvestrin, spaventato dalla sua reazione di questa sera, ritenuta eccessiva, durante la discussione con Valerio Merola. Arriva il momento di Eleonora Giorgi, la sua preferenza invece va per Silvestrin accusato di voler comandare e svela gli schieramenti che si sono formati nella Casa accusando di essere stata votata per la sua amicizia con Merola. Anche Jane la vota e portandola così a quota sei come aveva “magicamente previsto” ad inizio nomination. A far saltare il calcolo di Eleonora Giorgi è Battista che con la sua preferenza porta l’attrice a 7, ma ora nasce una domanda: chi è il settimo che si è aggregato al gruppo contro la Giorgi?. Intanto i tre concorrenti ufficialmente in nomination sono: Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Ivan Cattaneo

INIZIANO LE NOMINATION

Tempo di nomination al Grande Fratello Vip 3, la dura reazione di stasera di Enrico Silvestrin contro Eleonora Giorgi gli costa caro. La lite per la spesa sembra aver lasciato il segno e sia Ivan Cattaneo che Giulia Salemi votano per la sua nomination. Nel confessionale il cantante non perde l’occasione per tirare fuori ancora l’accusa di omofobia, per lui capitolo mai chiuso veramente. Triste il siparietto sulla presunta serata “hot” tra Francesco Monte e Stefano Sala, il tentativo di far nascere qualche scandalo non sembra funzionare. Tornando alle nomination invece Eleonora Giorgi e la Marchesa finiscono nel mirino di Minardi e Walter Nudo. È il turno di Francesco Monte, anche per lui nomination palese, la sua preferenza va a Ivan Cattaneo al quale rinfaccia una battuta sulla sua storia con Cecilia Rodriguez. Anche a Benedetta Mazza e Fabio Basile toccano le nomination palesi, i voti dei due concorrenti sono per Eleonora Giorgi che urla al complotto. Silvetrin entra nel mirino anche di Lory Del Santo e de Le Donatella, per lui una brutta serata da questo punto di vista.

SILVIA PROVVEDI  E L’INCUBO FABRIZIO CORONA, LO SFOGO

Questa volta il focus del Grande Fratello Vip 2018 è tutto per Silvia Provvedi e il suo rapporto con Fabrizio Corona. Le sue parole con cui lui ha etichettato il rapporto che c’è stato tra loro due sono veramente pesanti e sentirlo dire che non l’ha mai amata è una pugnalata al cuore. Silvia è visibilmente provata, incredula per ciò che ha sentito specialmente dopo tutto quello che ha fatto per lui. Si vede che la Donatella ha voglia mettere una pietra sopra a questo difficile capitolo della sua vita e forse lo sfogo proprio davanti alle telecamere del Grande Fratello Vip la potrebbe aiutare. Finalmente dopo una settimana di attesa scopriamo la scelta di Maurizio Battista che aveva minacciato di lasciare il programma… “e che faccio me ne vado sul più bello”. Il Grande Fratello Vip 2018 recupera il suo comico che viene messo subito alla prova sulle barzellette ma con scarso risultato. Ora spazio alle Nomination, voto libero ma con un imprevisto: alcuni possono essere costretti a farla in pubblico. Maurizio Battista essendo il migliore della settimana potrà votare ma è immune. I tre più votati andranno in nomination.

UN MOMENTO TOCCANTE PER FRANCESCO MONTE: ARRIVA IL PADRE!

È il momento del classico appuntamento con la “prova ricompensa” che si trasforma nel tentativo di Ivan Cattaneo di cogliere l’attimo e provare a “sedurre” con i suoi baci Walter Nudo. I soldi in premio raccimolati non sono molti e l’occasione permette di tirare fuori la lite tra Eleonora Giorgi, Enrico Silvestrin e Maurizio Battista per la spesa. La tensione è palpabile e si nota che l’attrice è mal sopportata dai due suoi coinquilini. È il momento di Francesco Monte che per la seconda volta torna sotto i riflettori, e dopo il suo dolore per Cecilia Rodriguez c’è quello per la morte della madre Emma. Per lui è difficile trattenere le lacrime, ed è ancora molto forte il vuoto lasciato nella sua vita. A fargli una sorpresa questa volta è il padre Angelo che gli consegna anche un messaggio da parte di Stefano partito per un viaggio. Quando scatta il “stop freeze” parte un abbraccio sinciero tra padre e figlio lascia il segno in questo serata. 

ELIMINATO VALERIO MEROLA!

Come da programma scatta la lite nella Casa del Grande Fratello Vip con Valerio Merola protagonista sotto l’attacco incrociato di Enrico Silvestrin e Battista dietro la “sapiente regia” di Ilary Blasi. Le critiche passano dalla “scarsa stima nelle donne” per i suoi racconti sulle donne conquistate nella sua carriera, al suo essere troppo “snob” all’interno della Casa. Valerio Merola si difende ma subito i toni si fanno forti. Intanto è tempo di verdetti e dopo essersi salvata Jane Alexander e Ivan Cattaneo il ballottaggio resta tra di due più “odiati” dagli inquilini del Grande Fratello Vip 2018: Elia Fongaro e Valerio Merola. Senza grande stupore alla fine è proprio il conduttore ad uscire dalla Casa e non c’è il gesto riappacificatore tra lui e Battista tanto caldeggiato da Alfonso Signorini. Intanto in arrivo una sorpresa per Maurizio Battista che in settimana ha “minacciato” di andare via dalla Casa per mancanza della famiglia… entra per convincerlo a cambiare ideia la sua compagna Alessandra Moretti, ci riuscirà?

FRANCESCO MONTE TRA CECILIA RODRIGUEZ E GIULIA SALEMI…

Si parte subito con Francesco Monte e della sua crisi dovuta alla sua grande ex Cecilia Rodriguez. In settimana ha sofferto molto, infatti ogni singolo luogo all’interno della Casa del Grande Fratello Vip gli ricorda proprio lei tanto da mandarlo in crisi arrivando quasi a perdere il respiro come spiega lui nel rvm. Riesce poi ad aprirsi un po’ con i suoi compagni di reality sfogando il suo dolore specialmente con Walter Nudo che ha cercato di confrontarlo. Francesco Monte nega di essere ancora innamorato della sua ex e davanti alla possibilità di incontrare Cecilia Rodriguez durante la puntata di oggi resta freddo specificando “che non avrebbe fatto nulla se l’avesse vista entrare dalla porta”. In effetti la sua ex non si presenta e la “Carrambata” non riesce… ma torna subito l’attenzione sul flirt Francesco Monte-Giulia Salemi tanto voluto dalla redazione. Si sprecano rvm sui due concorrenti che si coccolano in settimana con grattini, carezze e attenzioni. Giulia Salemi mette subito le cose in chiaro, per lei è solo amicizia ma sarà così… Intanto si chiude il televoto!

FRANCESCO MONTE, IN ARRIVO UNA DONNA SPECIALE PER LUI?

In questo terzo appuntamento cresce l’attesa per il probabile nuovo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip 2018. Dopo l’arrivo di Lory Del Santo il reality potrebbe cercare, nel tantativo di recuperare consensi e telespettatori, di inserire nel programma la bellissima Taylor Mega. L’ex di Briatore sarebbe l’inquilina giusta per spostare gli equilibri nella casa magari innescando un po’ di gelosie nelle altre donne del GF VIP 3. Sicuramente dovesse fare il suo accesso nel programma siamo sicuri che Francesco Monte sarà l’osservato speciale dei fans e della regia nell’attesa di vedere la sua reazione e catturare eventuali ammiccamenti tra i due concorrenti. Giulia Salemi dovrà temere la possibie concorrenza di Taylor Mega? Nell’attesa intanto di scoprire le mosse della redazione del Grande Fratello Vip si torna a parlare sul web della possibile visita di Cecilia Rodriguez che potrebbe parlare con Francesco Monte nel tentativo di mettere una effettiva pietra sopra al loro passato, spesso rivangato con una certa nostalgia dall’ex naufrago.

GRANDE FRATELLO VIP 2018: ANTICIPAZIONI E NEWS

La nuova puntata del Grande Fratello Vip 2018 potrebbe avere un lungo momento dedicato anche ad Elia Fongaro. L’ex velino di Striscia si è reso protagonista di importanti rivelazioni riguardanti la sua famiglia. In particolare ha recentemente raccontato, non senza commuoversi, l’incidente del padre, raccontando anche qualcosa dei suoi: “Mio papà non sta mai fermo. Io non posso neanche appendere un quadro, ci prendiamo a botte. – ammette l’ex velino, che continua – È cresciuto con una mentalità che non potevi star lì a vedere. Mia madre lavorava in un maglificio, io non la vedevo quasi mai.” E ancora ha raccontato: “Sono un po’ duro, ma ho dovuto scalare le montagne. Io sono sempre stato diverso dagli altri ragazzetti. Ho rischiato di auto-distruggermi, sono arrivato a un punto in cui non riuscivo a gestire tutto. Mi è successo quello che è successo perché avevo perso di mano tutto”. Ammissioni sulle quali Ilary Blasi potrebbe decidere di tornare questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

VALERIO MEROLA LASCIA LA CASA?

Chi lascerà la Casa del Grande Fratello Vip 3 questa sera? È ancora possibile votare chi tra Jane Alexander, Ivan Cattaneo, Valerio Merola ed Elia Fongaro si vuole fuori dalla Casa, anche se non mancano pronostici che sul web sembrano indicate un nome in particolare. Pare che colui che più è vicino al dover abbandonare la Casa sia Valerio Merola che, nel corso della settimana, ha anche avuto un forte scontro con Maurizio Battista. Sul web sono in tanti a ritenere che debba essere lui a dover lasciare il reality e la Casa più spiata d’Italia. Subito dopo, a rischio c’è invece Elia Fongaro, che non ha ancora colpito il pubblico a casa in quanto a simpatia, così come molti dei suoi coinquilini della Casa del Grande Fratello Vip. Vedremo se i pronostici verranno confermati. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA DECISIONE DI MAURIZIO BATTISTA

Sarà una serata molto particolare per i concorrenti del Grande Fratello Vip 3. Alcuni di loro, in questa terza puntata, si troveranno di fronte a scelte molto importanti. Uno di questi è Maurizio Battista che, come anticipa il promo, si troverà di fronte ad una decisione: lasciare o meno la Casa. E se a Maurizio toccherà scegliere il suo futuro, altri due concorrenti si troveranno a fare i conti con il passato. Stiamo parlando di Francesco Monte e Silvia Provvedi che, nel corso degli ultimi giorni, si sono lasciati andare a dichiarazioni importanti sui loro ex fidanzati. In lacrime, Silvia in confessionale ha ammesso: “Ora siamo due completi estranei e io sono felice che sia così. Non voglio più averne a che fare per una questione di vita personale.” Tuttavia, questa sera si troverà a doverne riparlare. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LORY DEL SANTO NOMINATA?

Chiusa la pratica secondo eliminato, il pubblico del Grande Fratello Vip avrà a che fare con le nomination e tutto quello che questo significa. Non solo dopo le discussioni di questi giorni daranno vita ad una serie di nomination e primi problemi ma la vera e propria star della serata sarà Lory Del Santo. La bella attirce e produttrice è entrata nella casa nonostante le mille polemiche che l’hanno travolta fuori e poi anche dentro. I gieffini le hanno dato il benvenuto con un bel brindisi ma non tutti sembrano essere d’accordo sulla sua decisione e oggi la verità verrà a galla quando sarà il momento di nominare qualcuno. Ivan Cattaneo, Giulia Salemi e Stefano Sala sono i primi che hanno accolto nel migliore dei modi Lory Del Santo ma gli altri? In molti hanno fatto finta di accettare il suo ingresso mentre altri si sono detti contrari per una questione personale e non solo. La verità verrà comunque a galla oggi con le nomination e la possibilità che la Del Santo finisca in balia del pubblico al televoto. (Hedda Hopper)

I CONCORRENTI IN NOMINATION

Torna questa sera l’appuntamento con la diretta del Grande Fratello Vip 2018. Siamo arrivati alla terza puntata, durante la quale non mancheranno sorprese ed emozioni. Ilary Blasi, al fianco di Alfonso Signorini, è pronta a stupire il pubblico con un nuovo look e con le novità che, a poco a poco, saranno presentate ai concorrenti. In primis, però, ci aspetta un nuovo eliminato. Ricordiamo che questa sera, a rischio eliminazione, ci sono quattro concorrenti: Jane Alexander, Ivan Cattaneo, Valerio Merola ed Elia Fongaro. Sul web non mancano i primi pronostici che portano a credere che siano Valerio ed Elia coloro che questa sera rischiano realmente di abbandonare il programma. Pare, invece, essere fuori pericolo Ivan Cattaneo, che risulta al momento tra i più amati di questa edizione del Grande Fratello Vip.

GRANDE FRATELLO VIP 2018: ANTICIPAZIONI DELLA SERATA

Superato il momento dell’eliminazione, non mancheranno momenti di gioia e di divertimento. Ilary Blasi ripercorrerà assieme ai concorrenti e al pubblico i momenti più importanti di questa settimana. Di certo, particolare attenzione sarà data al flirt in corso tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Non mancherà la visione del forte avvicinamento che i due hanno avuto questa settimana così come non mancheranno le domande “scomode” di Alfonso Signorini su quella che ormai sembra essere la prima coppia del Grande Fratello Vip 3. Una parentesi sarà dedicata alla prima settimana di Lory Del santo nella Casa, dopo la tragedia che l’ha colpita; e anche alla lite con successivo distacco tra Maurizio Battista e Valerio Merola. Infine, tempo potrebbe essere dedicato a Stefano Sala e alle rivelazioni sulla sua ex Dayane Mello.

NUOVO CONCORETE NELLA CASA

Colpi di scena anche in questa terza puntata del Grande Fratello Vip 2018. Così come la scorsa settimana, anche questa sera nella Casa ci sarà un nuovo ingresso. Pare si tratti proprio della tanto chiacchierata Taylor Mega, che questa estate ha avuto un flirt con Flavio Briatore. A confermarne l’indiscrezione è stato proprio Francesco Monte che, nella Casa, ha detto ai compagni: “Di solito entrano dopo dei nuovi concorrenti. L’anno scorso se ricordate Tonon, Corinne e Carmen Russo sono arrivati a metà gioco. Nelle prossime settimane dovrebbe entrare Taylor Mega. Non sapete chi è? Dai ha avuto una storia con Flavio Briatore. Così si diceva sui giornali nei mesi scorsi, dicevano che doveva entrare lei.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori