ROBERTA CAPUA/ Piange in diretta per Fabrizio Frizzi: sui social attacchi a Caterina Balivo! (Vieni da me)

- Annalisa Dorigo

Roberta Capua sarà ospite di Caterina Balivo a Vieni da me: l’assenza dalla televisione e il grande ritorno con un programma su La 7 dedicato a salute e benessere.

roberta_capua_2018
Intervista a Roberta Capua

Il ricordo di Fabrizio Frizzi è indelebile per tutto il mondo dello spettacolo e non solo. Il suo garbo e la sua grande intelligenza hanno colpito sempre tutti, la sua morte ci ha lasciato sconvolti. È così che Roberta Capua, ospite a Vieni da me, è scoppiata a piangere nel suo ricordo in diretta televisiva. Il pubblico dei social però ha trovato anche in questo caso la voglia di polemizzare in maniera sterile, nel mirino è finita la conduttrice Caterina Balivo accusata di non aver versato una lacrima in un momento comunque molto emozionante. La donna non è la prima che viene attaccata sui social per mancanza di sensibilità nei confronti di Fabrizio Frizzi, tutti infatti ricorderanno le tante polemiche legate all’assenza di un ricordo sul profilo Instagram di Michelle Hunziker. Difficile comprendere queste inutili polemiche, anche irrispettose dell’uomo che ci ha lasciato non molto tempo fa. Impossibile far capire a certe persone che non siamo tutti uguali e c’è anche chi non esterna le proprie emozioni, non per questo non ne prova. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il ricordo di Fabrizio Frizzi

Roberta Capua piange per Fabrizio Frizzi. Durante il racconto della sua vita nella puntata odierna di Vieni da me, la conduttrice, insieme a Caterina Balivo, è tornata indietro nel tempo ricordando alcuni dei momenti più belli della sua carriera. Tra questi c’è sicuramente la sua presenza a Miss Italia come ospite. “Fabrizio non è stato il conduttore della mia Miss Italia che, all’epoca, andava in onda su un’altra rete. Lui, però, quando ha condotto Miss Italia, amava invitare le Miss del passato e questa è una scena che abbiamo fatto insieme” – confessa la Capua non trattenendo le lacrime – “entrare negli studi Rai intitolati a lui mi ha fatto un certo effetto, ma avremmo preferito che non fosse mai successo”, ha continuato Roberta Capua che ammette che è ancora troppo presto per poter parlare di Frizzi senza emozionarsi. Lacrime di commozione che hanno emozionato anche la Balivo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La vittoria a Miss Italia e il ricordo di Luciano Rispoli

Roberta Capua, sempre bellissima e in perfetta forma, si racconta ai microfoni di Caterina Balivo nella prima puntata della nuova settimana di Vieni da me. Dopo essere stata la protagonista del gioco telefonico che ha fatto vincere ad una telespettatrice più di tremila euro, la Capua apre i cassetti della sua vita. “In cinquant’anni che compirò il 5 dicembre ha fatto tante cose”, dice la conduttrice che, tra i reperti della sua vita ha trovato la fascia di Miss Italia 1959 vinta dalla madre Maria Luisa Iossa che, però, alle luci dei riflettori ha preferito sposarsi e diventare mamma. Dopo la madre, anche la figlia diventa Miss Italia nel 1986 quando diventò la più bella d’Italia quando aveva solo 18 anni. “Ho partecipato per provare, ma non ho mai pensato alla vittoria”, confessa la Capua che, il giorno dopo aver vinto il concorso di bellezza più famoso d’Italia, lasciò tutto per recarsi alla festa di compleanno del padre. Da Miss Italia, poi, la Capua rappresentò la bellezza italiana a Miss Universo. Dopo i concorsi di bellezza, Roberta Capua approda in tv accanto a Luciano Rispoli: “Luciano è il mio mentore. La Rai è stata un pizzico ingrata nei confronti di Luciano Rispoli che ha saputo fare una televisione innovativa con pochi soldi” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“Ritorno in tv con un programma dedicato a salute e benessere”

Roberta Capua sarà ospite di Caterina Balivo nel programma Vieni da me, in onda su Raiuno a partire dalle ore 14:00. Seduta nel divano rosso dello studio, l’ex Miss Italia parlerà di vita privata, successi del passato e del suoi progetti per il futuro. Dopo un periodo nel quale è rimasta lontana dalla televisione, dedicandosi soprattutto alla famiglia, ha infatti deciso di mettersi nuovamente alla prova conducendo un programma tutto suo. A partire dal 6 ottobre, infatti, Roberta conduce su La 7 il nuovo format ‘Belli dentro, belli fuori’ con la partecipazione di Gianluca Mech, esperto di alimentazione, e Margherita De Bac del Corriere della Sera. La trasmissione andrà in onda ogni sabato alle 12.00 per dieci settimane e avrà l’obiettivo di dare consigli di benessere prendendo spunto da ciò che succede nel mondo. L’attualità sarà infatti il punto di partenza per approfondire i temi più spinosi legati alla salute.

“Mi sono dedicata alla famiglia”

Dopo anni in cui è stata grande protagonista dei palinsesti televisivi della Rai, Roberta Capua è sparita, limitandosi a qualche breve apparizione. Le ragioni di questa inversione di rotta sono state approfondite dalla conduttrice in una recente intervista rilasciata al settimanale Nuovo al quale ha spiegato di essersi dedicata completamente ai propri cari: “Per dieci anni ho fatto solo la mamma e oggi sono molto fortunata. Sono tornata in tv, con tanto entusiasmo e con due bei progetti. Non potrei desiderare di più: direi che mi basta continuare così”. Sono tanti, infatti, i programmi per i prossimi mesi: oltre alla trasmissione di La 7 che ha esortdito lo scorso sabato, a breve tornerà anche alla conduzione di ‘Brava!’ su Rai Premium. È inoltre in cantiere, anche se la Capua preferisce non sbilanciarsi a proposito, un altro programma che la sta impegnando molto e che sarà una grande sorpresa.

L’amore per la cucina

Non ci sono solo famiglia e televisione tra i grandi amori di Roberta Capua. La presentatrice ama cucinare ed è anche un abile cuoca, come ha dimostrato partecipando a Celebrity Masterchef Italia. Il talent show culinario l’ha spinta ad aprire un blog nel quale presenta i suoi piatti, giocando con ingredienti apparentemente molto distanti ma nei quali la cucina mediterranea è sempre la grande protagonista. Intervistata da Tvblog, l’ex Miss Italia ha raccontato come il suo blog sia l’occasione per condividere con i fan la propria passione, ma anche di divertirsi insieme alla famiglia: “Quello è proprio un divertissement, lo faccio a tempo perso. Mio marito fa le foto, io cucino, e tutti insieme mangiamo. La cucina è un mio hobby e Masterchef mi ha fatto divertire, ma mi sento bene anche nei panni che vesto oggi con Brava! e con Belli dentro e belli fuori. Quello più importante per me è riuscire a coniugare la vita privata al lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori