Simona Tabasco a I Soliti Ignoti/ Stasera sarà anche protagonista de I Bastardi di Pizzofalcone 2

- Emanuele Ambrosio

Simona Tabasco a I soliti ignoti su Rai1. L’attrice ospite del seguitissimo game quiz condotto da Amadeus per lanciare I bastardi di Pizzofalcone 2

simona_tabasco_sorriso_2018_facebook
Chi è Simona Tabasco, stasera a I Soliti Ignoti (Facebook)

Simona Tabasco, lunedì 8 ottobre 2018, è stata ospite de I soliti Ignoti, il seguitissimo gioco a premi condotto da Amadeus nella fascia prime access time di Raiuno. La giovanissima attrice ha partecipato nelle vesti di uno dei “soliti ignoti” rivelando al pubblico di Rai1 di aver venduto jeans dall’età dei 16 anni per necessità di essere indipendente prima di dedicarsi allo studio e alla recitazione. L’attrice ha partecipato al quiz show per lanciare la seconda edizione della fiction di successo “I bastardi di Pizzofalcone 2”. Ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni, nella serie campione d’ascolti Simona Tabasco interpreta Elisabetta Alessandra “Alex” Di Nardo. Si tratta di un personaggio complesso e ribelle: una giovane agente esperta di armi arrivata nel comando di Pizzofalcone per aver involontariamente sparato ad un capo. Non solo, la ragazza nasconde un grande segreto: è omosessuale. Un segreto che non ha il coraggio di aver rivelato ai propri genitori.

Chi è Simona Tabasco

Classe 1994, Simona Tabasco è nata il 5 aprile a Napoli sotto il segno dei Pesci. Nata in una famiglia semplice, il papà lavora come grafico pubblicitario, mentre la madre come impiegata, Simona sin da bambina ha una grandissima passione per la recitazione. Così una volta conseguito il diploma nella sua città si trasferisce a Roma per studiare presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. La sua prima esperienza come attrice è in due cortometraggi presentati durante il Giffoni Film Festival, mentre nel 2013 partecipa alla fiction “Fuoriclasse 2” di Rai1 dove presta il volto al personaggio di Aida Merlissi. Dal piccolo schermo al cinema il passo è breve, visto che nel 2014 è una delle attrice della pellicola “Perez” diretta da Edoardo De Angelis. Una prova d’attrice che conviene critica e pubblico al punto da ricevere il Premio Guglielmo Biraghi in occasione dei Nastri d’Argento 2015. Per la televisione nel 2015 torna a reinterpretare Aida Merlissi nella terza stagione dei “Fuoriclasse 3” e nello stesso anno è una delle protagoniste di “E’ arrivata la felicità”. Due anni dopo arriva sul set de “I bastardi di Pizzofalcone”, la serie cult diretta da Carlo Carlei con protagonisti Alessandro Gassman e Carolina Crescintini. Tra i prossimi impegni: un nuovo film al cinema “Bob & Marys” di Francesco Prisco e la terza stagione de “E’ arrivata la felicità”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori