THE WALKING DEAD 9/ Anticipazioni episodio 9×01: la nuova vita di Maggie fra novità e contraddizioni

- Hedda Hopper

The Walking Dead 9 prende il via questa sera su Fox di Sky nella versione italiana. I più coraggiosi hanno visto l’episodio 9×01 in lingua originale questa notte sulla stessa rete

the_walking_dead_8_screen
The Walking Dead 8

The Walking Dead 9 regalerà al suo pubblico molte novità e a suggerirlo è soprattutto il titolo della nuova stagione: A New Beginning; nel nuovo capitolo, infatti, ci sarà un nuovo inizio, ma questo assumerà due diversi significati. Il primo è quello relativo alle diverse comunità, che a 18 mesi dalla morte di Negan hanno ricostruito la loro vita imparando a cavalcare i cavalli e a coltivare la terra, fino a costruire mulini e altre piccole attrezzature utili nel vivere quotidiano. Ma il nuovo inizio è anche sintomo di un rinnovamento dietro le quinte, che ha avuto inizio quando la nuova showrunner, Angela Kang, nel cast per sostituire Scott Gimple, ha deciso di restituire alla serie tv quella freschezza che mancava ormai da molto tempo. La prima puntata sarà infatti dedicata soprattutto alla descrizione della pace precaria raggiunta dai protagonisti, ma il pubblico americano ha avuto già modo di notare una certa varietà nelle riprese; si aggiunge a questo una trama interessante, che da qui alle prossime puntate, si legge su Forbes, si concentrerà soprattutto sulla vita di Maggie e su come possa convivere con il brutale assassinio di suo marito. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA FINE DI RICK GRIMES INCOMINCIA DA QUI

Il conto alla rovescia è finito questa notte quando negli Usa, e in contemporanea in Italia sulla rete Fox di Sky, è andata in onda la première di The Walking Dead 9. La serie tv AMC tornerà in onda con i nuovi episodi ma la felicità dei fan per il ritorno dello show presto lascerà posto al dolore per l’addio di Rick Grimes. Andrew Lincoln ha confermato ormai mesi fa che questi saranno gli ultimi episodi per il suo personaggio e che la decisione è maturata proprio dentro di lui desideroso di volersi dedicare alla sua famiglia e, magari, a qualche nuovo progetto. Dopo nove anni quello spaventato sceriffo che lasciò l’ospedale e si trovò in un mondo apocalittico in cui la sua famiglia era scomparsa, tornerà per un ultimo addio al suo pubblico. I fan lo sanno bene e per settimane hanno protestato e adesso continuano a farlo convinti che senza il loro sceriffo la serie non sarà più la stessa.

LE ANTICIPAZIONI DELL’EPISODIO

Sicuramente non è un buon auspicio questo per ripartire ma The Walking Dead 9 lo ha fatto alla grande regalando al pubblico un periodo di pace dopo anni di guerra, pace durata solo 40 minuti ovvero il tempo per Maggie di rendersi conto che non può continuare a vivere in queste condizioni. Dalla fine dell’ottava stagione sono passati diciotto mesi, Maggie è andata avanti, ha portato a termine la sua gravidanza e adesso è stata eletta leader di Hilltop ma con i pro e i contro di sempre. Daryl è a capo del Santuario e sembra che quelli della Collina debbano lavorare anche per lui e il resto dei suoi “uomini” e questo ha fatto nascere un po’ di malcontento nel gruppo. Le cose peggiorano quando uno del gruppo muore e a pagarne le conseguenze rischia di essere la vedova. Come andrà a finire per lei e chi sarà il suo nemico numero 1 adesso? Sembra che a fare il bello e il cattivo tempo sia ancora Gregory ma proprio questa première di The Walking Dead 9 chiuderà per sempre il cerchio intorno a lui segnando la rinascita della bella Maggie. Il regno della pace è già finito? Rick teme di sì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori