Walter Nudo/ Video, guru, allenatore, filosofo: è il “preferito” della Gialappa’s (Grande Fratello Vip)

- Morgan K. Barraco

Walter Nudo: il conduttore si è reso protagonista come guru, allenatore e ascoltatori. Per molti ha già vinto il reality show di Canale 5, ce la farà davvero? (Grande Fratello Vip)

walter_nudo_gfvip
Walter Nudo (Grande Fratello Vip - Mediaset)

Guru, allenatore, ascoltatore. Sono fin troppe le etichette che Walter Nudo è riuscito a conquistarsi al Grande Fratello Vip 3. Merito del suo atteggiamento tranquillo, del tono di voce al limite del soporifero e della sua grande attenzione nei confronti degli altri. Dopo aver fatto piangere Francesco Monte, aiutandolo a ripercorrere i traumi infantili, Nudo ha deciso di dedicarsi in larga parte a Lory Del Santo, creando fin da subito una forte sintonia. Annullati quindi i timori dell’attore sulla presenza della showgirl e l’eventuale effetto negativo sul resto della Casa. Anzi, è riuscito anche a toccare corde profonde della Del Santo, che lo ha messo al corrente dei progressi fatti finora grazie al programma. Walter però continua ad essere un solitario: parla con tutti, approfondisce con ognuno, ma è al di fuori di qualsiasi dinamica di gruppo. Lo dimostra anche la sua volontà di allenare Fabio Basile in questi ultimi giorni, per aiutarlo a mantenersi in forma e continuare al propria routine di benessere. Clicca qui per vedere il video di Walter Nudo e Fabio Basile.

Una forte esperienza

Il Grande Fratello Vip 2018 sta regalando una forte esperienza a Walter Nudo. In un confessionale distribuito grazie al Daily scopriamo infatti uno degli obbiettivi dell’artista: capire perché piaccia così tanto alle donne. Anche se ancora oggi viene considerato uno dei sex symbol italiani, Walter non è mai riuscito a comprendere se sia il lato fisico o mentale ad affascinare così tanto le donne. Forse è proprio per questo che ha deciso di rimanere single, a distanza di diverso tempo dalla separazione con l’ex moglie Celine Mambour. Non ha intenzione di trovare l’amore nella Casa ed ha bisogno invece di approfondire questo aspetto della sua vita, anche grazie alla meditazione che lo impegna mattina e sera. Una pratica che come ha svelato agli altri concorrenti ha iniziato solo tre anni fa, anche al fianco della Mambour. Esiste inoltre una possibilità che sia stata anche la meditazione a contribuire all’allontanamento dei due ex consorti, per via del viaggio trascendentale di Nudo e dell’eliminazione di tante maschere.

Per molti sarà lui il vincitore

Il Grande Fratello Vip 3 potrebbe vedere presto Walter Nudo salire sul podio dei vincitori. Anche per questo agli occhi del pubblico è apparso subito come il novello Daniele Bossari, anche se alcuni suoi discorsi sono più simili ad un flusso di pensieri e non risultano molto chiari. Non lo segue per esempio Maurizio Battista, che comunque prova un grande affetto nei suoi confronti. Quel dire e non dire dell’attore sembra però piacere ai telespettatori, soprattutto da quando ha abbandonato per certi versi il suo animo da filosofo per diventare coach spirituale degli altri concorrenti. Impossibile non notare tra l’altro che alcuni inquilini siano riusciti ad aprirsi davvero solo in presenza di Walter. Sintomo di fiducia quindi e di libertà nel poter parlare senza paura di essere giudicati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori