CRIMINAL MINDS 13, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Rai 2 di oggi, lunedì 12 novembre 2018, andranno in onda gli due nuovi episodi di Criminal Minds 13, in prima Tv per le reti in chiaro. Saranno l’11° ed il 12°, dal titolo “Segreti oscuri” e “Una luna crudele“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: un SI prende di mira un gruppo di complottisti di Roswell e la squadra interviene per interrogare i possibili sospetti. Riuniti in una stanza, vengono minacciati da un altro uomo con una pistola. Tara (Aisha Tyler) cerca di farlo ragionare, ma Doug (Antonio Robles) si punta la pistola alla tempia e si uccide, dopo aver accusato il BAU di averli ingannati e di agire per conto del governo. Rossi (Joe Mantegna) suggerisce di interrogare tutti, ma l’impresa di rivela più difficile del previsto. Tutti sono convinti infatti di ciò che ha detto Doug. Alcune ore prima, Garcia (Kirsten Vangsness) parla del caso ai profiler, avvisandoli già degli ostacoli. Nel presente, Tara scopre che una donna del gruppo ha raccolto delle informazioni su ogni membro del BAU, che secondo lei starebbero cercando di far ricadere gli omicidi sui cospiratori. Melissa Miller (Zelda Williams) crede infatti che la prova sia nei potenti mezzi messi a disposizione della squadra ed annuncia di voler registrare ogni conversazione. La donna si rivela più ostile del previsto, mentre il resto del team scopre alcuni indizi che farebbero pensare nella colpevolezza di Melissa. Solo Prentiss però riuscirà a dimostrarlo.
Una coppia sposata di recente viene uccisa nella propria villa: i corpi vengono ritrovati in piscina, entrambi appese a delle corde con dei pesi. La POlizia crede che il caso sia da ricondurre ad una serie di rapine avvenute nella cittadina californiana. Emily invece pensa che il delitto così come gli altri due precedenti siano da ricondurre alla siccità che ha colpito il posto da alcuni mesi. JJ (AJ Cook) scopre intanto che solo una delle vittime è stata derubata, ma che si tratta di gioielli di poco valore. L’SI quindi ha cercato di sfruttare la pista della rapina per sviare e le indagini. Anche alcune monete preziose sottratte in un’altra scena del crimine vengono ritrovate nelle prossimità del lago. Lo Sceriffo locale riferisce poi al BAU che l’assenza di acqua sta facendo riemergere alcuni cadaveri sepolti in acqua, fra cui anche la sua fidanzata di diversi anni prima. Intanto l’SI continua ad uccidere, in un crescendo di crudeltà. Rossi nota poi alcuni indizi che gli fanno pensare ai pirati ed alla possibilità che il serial killer stia seguendo un certo tipo di codice. Intanto, Timothy Kane (Shannon Brown) si ritrova faccia a faccia con Jess Camey (Steven Grayhm), non sapendo che si tratta dell’SI. Quest’ultimo lo convince a seguire fino a casa, dove lo convince a fare un patto dei pirati, come già avvenuto in passato con il suo migliore amico. Il BAU scopre infatti che diversi anni prima un ragazzino è rimasto travolto nell’esondazione del lago e riesce a risalire fino a Camey, prima che possa uccidere Timothy. L’uomo però riesce a fuggire a bordo di una barca a motore, ma Rossi preferisce non seguirlo.
ANTICIPAZIONI DEL 12 NOVEMBRE 2018
EPISODIO 11, “SEGRETI OSCURI” – Il BAU raggiunge la Virginia per indagare su un particolare caso: una donna è stata sepolta viva ed è riuscita a sopravvivere per miracolo. Secondo i poliziotti, la vittima potrebbe essere stata presa di mira da Rick Sturgess, un criminale conosciuto e con diversi precedenti. L’uomo viene infatti arrestato prima dell’arrivo della squadra, ma i profiler concludono che non si tratta dell’SI. Emergerà in seguito che la famiglia di Trish non è così idilliaca come sembra e che la donna potrebbe aver cercato di sfuggire ad un marito violento. Oltre al marito si sospetta anche del vice Sceriffo, l’ultimo ad aver visto Trish prima dell’aggressione.
EPISODIO 12, “UNA LUNA CRUDELE” – Due cadaveri vengono ritrovati a New York: i corpi sono stati sventrati. L’SI ha anche tagliato le gole delle due vittime, che non sembrano essere collegate. Alcuni buchi trovati su entrambi i resti fanno pensare anche ad un intervento animale, forse qualche esemplare arrestato proprio dall’SI. Il serial killer infatti preferisce agire durante le notti di luna piena, quasi come se si credesse un lupo mannaro. Intanto, Luke incontra una donna in un appuntamento al buio, deciso di darsi una nuova possibilità per avere una relazione romantica.