Emanuela Folliero, “non esco più da sola per paura degli immigrati”/ Video, la terapia d’urto a Le Iene Show

- Dario D'Angelo

Emanuela Folliero, “non esco più per paura degli immigrati”: video, la terapia d’urto di Mary Sarnataro questa sera a Le Iene Show.

emanuela folliero 2018 twitter
Emanuela Folliero

La sua intervista a Libero ha fatto discutere e adesso Emanuela Folliero viene messa di fronte alle sue paure: quali? Per dirla come l’avremmo detta da bambini, quella dell'”uomo nero”, se invece vogliamo restare all’attualità parliamo del senso di pericolo vissuto da tanti italiani – a torto o a ragione – in presenza di immigrati. La Folliero non ha nascosto di aver addirittura cambiato abitudini per quella che può essere definita una fobia a tutti gli effetti:”Non mi vesto appariscente ma l’ altra sera torno a casa e un extracomunitario per strada mi urla: “Bella bocca, p*****i gratis?“. In altri momenti avrei detto qualcosa, invece sono scappata a casa da mio marito”. Di certo un’esperienza negativa, che ha portato la Folliero ad una decisione drastica:”Non abito lontano dalla Stazione Centrale di Milano, prima scendevo a portare il cane a fare i bisogni“. Ora non più: “No. Lo porta mio marito. La mia proposta è di aumentare i controlli. Almeno vicino alla stazione“.

EMANUELA FOLLIERO E LA PAURA DEGLI IMMIGRATI: LA TERAPIA D’URTO DELLE IENE

Di certo si può dire che quella di Emanuela Folliero non sia una problematica legata al razzismo nei confronti degli immigrati, bensì dettata da una bruttissima esperienza:”Di solito sto attenta, ma l’altro giorno sono stata presa alla sprovvista e mi è sbucato da dietro un ubriaco. Non voglio fare di tutta l’ erba un fascio, non sono tutti così, ma se un bicchiere può contenere solo due dita d’ acqua e tu ne versi un litro, l’acqua esonda“. In ogni caso per tentare di scacciare la paura della Folliero sono intervenute direttamente Le Iene, e più precisamente Mary Sarnataro, che ha condotto l’ex annunciatrice di Rete 4 nelle zone più frequentate da immigrati per far sì che la donna superasse lo shock. Com’è andata? Ecco le anticipazioni in un video pubblicato sulla pagina Facebook del programma di Italia 1: ne vedremo delle belle…



© RIPRODUZIONE RISERVATA