Diana Del Bufalo / L’ex allieva di Amici si racconta tra amore, cinema e tv (Maurizio Costanzo Show)

- Fabiola Iuliano

Diana Del Bufalo questa sera si racconta nel salotto del Maurizio Costanzo Show. Ospite insieme al rapper Briga, l’ex allieva di Amici ripercorrerà il suo successo e le nuove…

Mattia Briga e Diana Del Bufalo
Mattia Briga e Diana Del Bufalo al "Maurizio Costanzo Show"

Diana Del Bufalo questa sera sarà tra gli ospiti del consueto appuntamento in seconda serata con il Maurizio Costanzo Show. L’ex allieva di Amici sarà affiancata da un altro volto molto noto alla scuola di Maria De Filippi, il rapper Briga, con il quale ripercorrerà la sua esperienza tra i banchi del talent di Canale 5, in questi giorni al via sulla rete ammiraglia di Mediaset. Dopo il successo nella fase serale del programma, in seguito al quale ha inciso il suo primo singolo dal titolo “Nelle mie favole”, l’ex allieva approda nel mondo del piccolo schermo in qualità di conduttrice per il programma “Mai dire Amici”. A seguire, il debutto sul grande schermo nel 2011 come coprotagonista del film Matrimonio a Parigi e la consacrazione televisiva, nel 2013, con il ruolo da inviata per il Music Summer Festival. Negli ultimi anni si è distinta anche sul piccolo schermo, dove ha esordito tra i protagonisti delle fiction “Che Dio ci aiuti 4” e “C’era una volta studio 1”.

I nuovi progetti e la vita amorosa

Protagonista al cinema e in teatro, Diana Del Bufalo è nota al grande pubblico anche per il suo ruolo nella fiction Che Dio ci aiuti, la serie tv con Elena Sofia Ricci che nel 2017 le ha donato grande popolarità. Come noto, però, il personaggio di Monica è destinato a lasciare per sempre il noto Convento degli Angeli e per il momento non c’è ancora nessuna conferma su un suo possibile ritorno sulle scene. Tutti i suoi fan possono però tirare un sospiro di sollievo, dal momento che l’ex allieva di Amici tornerà presto al cinema con una nuova e attesissima pellicola. Il film, che vede alla regia Luca Miniero, è stato girato a Salerno, dove l’attrice è stata intercettata proprio nel bel mezzo delle riprese. “Credo che questa cosa non si possa fare, ma non m’importa”, ha rivelato a Silvia De Cesare per il Mattino mentre si accingeva a immortalare il panorama sul golfo da una finestra senza parapetto, “c’è una vista così bella! Ora sono la ragazza più felice del mondo. Medito un po’, quanto mi piace, a volte, stare sola”. Una frase che sembra far riflettere sulla sua attuale situazione sentimentale, dal momento che la Del Bufalo, dopo la crisi dello scorso anno, oggi sembra aver recuperato la serenità con Paolo Ruffini.

“Da bambina ero molto insicura”

Anche se oggi è fra i personaggi più amati nel mondo dello spettacolo, Diana Del Bufalo non è sempre stata la donna affascinante e sicura di sé che oggi tutti conosciamo: in un’intervista rilasciata a il Giornale di Sicilia, l’attrice rivela infatti che da bambina si è ritrovata a fare i conti con la timidezza. “Ero molto insicura di me stessa da ragazza. E’ cambiato tutto quando ho capito che la bellezza sta nella diversità. Però anche per le bambine, su Disney Channel a volte vengono proposti modelli di ragazzine perfette con cui non è facile confrontarsi”. Sempre molto attiva sui social, l’attrice rivela di non essere schiava dei like, dal momento che oggi sente di provare per internet “un amore-odio”: Dopo l’invenzione della ruota per me come importanza c’è il web. Lì tutto si amplifica, anche in negativo, basti pensare al cyberbullismo, che provoca cose spaventose”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA