Andrea Vianello, i Soliti Ignoti/ Video: da “La Rabona” alle canzoni scritte con lo zio Edoardo

- Matteo Fantozzi

A I Soliti Ignoti Andrea Vianello è L’Ignoto noto. Si scopre infatti che questi è il nipote di Edoardo Vianello e che insieme al grandissimo artista ha scritto diverse canzoni

rabona andrea vianello 2018 rai
Andrea Vianello, I Soliti Ignoti

A I Soliti Ignoti Andrea Vianello è L’Ignoto noto. Si scopre infatti che questi è il nipote di Edoardo Vianello e che insieme al grandissimo artista ha scritto diverse canzoni. I due inoltre continuano ad esibirsi e a dimostrare di avere voglia di portare avanti la loro passione comune. Nato a Roma il 25 aprile del 1961 di professione questi fa il giornalista e conduttore. L’uomo da quest’anno ha lanciato un nuovo programma su Rai Tre che si chiama “Rabona il colpo a sorpresa“, clicca qui per il video. La nuova trasmissione si basa su interviste con tematiche a sfondo sportivo che ci portano a scoprire diverse e interessanti personalità. Durante la trasmissione condotta da Amadeus si propone in maniera molto semplice e diretta, dopo averlo visto parlare del suo lavoro la concorrente in gara deve indovinare qual è l’hobby de L’Ignoto noto. Già dal cognome però appare assai semplice arrivare alla deduzione da parte della concorrente che capisce subito come il suo hobby è quello di “scrivere canzoni”.

Andrea Vianello, i Soliti Ignoti: la vita e la carriera

Rabona – Il colpo a sorpresa

è solo l’ultima trasmissione condotta da Andrea Vianello, protagonista a I Soliti Ignoti come L’Ignoto noto della serata di oggi, 15 novembre. Il suo esordio televisivo è arrivato nel 1999 quando su Rai Due ha condotto Tele anch’io, una trasmissione che si ispirava in maniera palese a Radio anch’io. Nel 2001 e fino al 2004 conduce su Rai Tre la trasmissione Enigma che gli apre le porte per il grandissimo successo fino al 2010 di Mi manda Rai Tre. Dal 2010 al 2013 invece ha condotto un altro programma di punta della terza rete di Stato, cioè Agorà. Dopo un episodio non proprio fortunato con La strada della verità Andrea Vianello nella stagione 2016/17 ha svolto il ruolo di editorialista del Tg1 per diventare l’anno successivo il vicedirettore di Rai 1 con delega ai programmi di costume e d’attualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA