Alessandra Celentano/ Video, inizia male: è già polemica per la maestra di danza! (Amici 2018)

- Matteo Fantozzi

Personaggio sempre molto discusso dall’uditorio di Amici di Maria De Filippi, Alessandra Celentano è senza dubbio una delle giudici che ha maggiormente diviso il pubblico negli ultimi mesi.

alessandra celentano amici 2018 mediaset
Alessandra Celentano, Amici

Tra le conferme (poche) di questa nuova edizione di Amici di Maria De Filippi non poteva mancare lei: Alessandra Celentano. Simbolo di “severità” tra i docenti del talent, la maestra di danza classica ha invece mostrato nel corso dei Casting di questa edizione “clemenza”. Molti sono i telespettatori che l’hanno trovata più morbida e meno critica nei confronti dei ballerini presentatisi ai provini. Eppure qualche critica non è mancata anche durante i Casting. Un commento, in particolare, ha acceso le polemiche del pubblico. Un ballerino, Lorenzo, ha fatto la sua audizione, beccandosi la critica della Celentano. “Va bene il suo movimento, va bene anche la grinta che ci mette nelle esibizioni ma è troppo basso” ha detto la maestra. Un commento che proprio non è andato giù ad alcuni dei telespettatori. Un esordio che promette scintille anche nel corso di questa edizione.(Aggiornamento di Anna Montesano)

L’amara confessione di Alessandra Celentano

Personaggio sempre molto discusso dall’uditorio di Amici di Maria De Filippi, Alessandra Celentano è senza dubbio una delle giudici che ha maggiormente diviso il pubblico negli ultimi mesi. Nota ai più per il suo carattere irruente, le dichiarazioni spregiudicate e un’indole decisamente poco tenera, la Celentano ha mostrato al mondo intero il suo lato debole e più umano, spesso nascosto proprio dal carattere indomito mostrato nelle registrazioni di Amici, in una sua personale intervista rilasciata nella primavera del 2018 al magazine Di più. La giudice e ballerina ha confessato tutta la sua tristezza, la rassegnazione e lo sgomento per il suo trauma personale contro cui lotta da anni ormai. A partire dal 2017 infatti, quando aveva subito un intervento chirurgico, Alessandra Celentano lotta con una grave malattia che colpisce i ballerini professionisti. Si tratta del alluce rigido, ovvero una patologia che tende a colpire le articolazioni dei piedi, in particolare l’alluce, provocando deformazioni, lesioni e logoramenti delle ossa, con conseguenti dolori.

Clicca qui per il video della prima apparizione in tv

Alessandra Celentano, Amici: non potrà più ballare?

Alessandra Celentano

inizierà questa edizione di Amici con qualche complicazione di troppo. La sua patologia non avrebbe nulla di grave se curata in tempo, ma a causa della sua testardaggine e di una terapia sempre procrastinata, insieme a un’attività come ballerina continuativa, l’ha portata a conseguenze estreme. La giudice dice che non potrà più ballare, o essere estremamente limitata nei movimenti durante le sue performance. Ovviamente di fronte a simili dichiarazioni il pubblico si è subito diviso. Da una parte c’è chi ha asserito che le sue parole poco dolci (per usare un eufemismo) verso i concorrenti del talent, siano frutto della frustrazione dovuta al suo dolore interiore, dall’altro molti spettatori di Amici, che non vedono di buon occhio le sfuriate della Celentano, si sono chiesti il perché di tanta ferocia nei giudizi, anche di fronte alla consapevolezza dei limiti del proprio corpo. Infatti è di qualche tempo fa la polemica relativa ai giudizi della giudice contro Lauren, accusata con toni poco consoni di non avere un peso idoneo alle richieste. Le sue dichiarazioni lasciarono tutti basiti, tanto che addirittura Hearter Parisi ne aveva preso le distanze essendone rimasta basita.

La prima apparizione in tv



© RIPRODUZIONE RISERVATA