CLAUDIA PANDOLFI/ “A 16 anni una persona mi chiese di stendermi nuda sul divano. Scappai!” (Verissimo)

- Annalisa Dorigo

In occasione del suo 44° compleanno, Claudia Pandolfi parla di vita privata e carriera nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo.

claudia_pandolfi Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi, nel corso della lunga chiacchierata con Silvia Toffanin a Verissimo, ha parlato anche di molestie sul posto di lavoro. Pur ammettendo di non aver mai subito cose gravi come spesso si è ascoltato negli ultimi tempi da altri volti noti, svela comunque di un episodio accaduto quando era ancora una ragazzina. «Avevo 16 anni – ha raccontato la Pandolfi – da subito non mi piacque quel provino perché era in un appartamento e non in ufficio. Questa persona mi chiese di spogliarmi e di stendermi nuda sul divano. Io sono scappata e l’ho raccontato alla mia manager di allora». Claudia non si sarebbe lasciata intimorire: «Quello che posso dire è che nella mia carriera o sono stata molto fortunata o il mio atteggiamento ha sempre allontanato un certo tipo di malizia. Avevo uno sguardo limpido quando parlavo con i produttori. Non avevo paura dell’interlocutore davanti a me e non mi interessava il potere. Nessuno mi ha mai disturbato». (Aggiornamento di Anna Montesano)

“WEINSTEIN? NON LO CONOSCO”

Claudia Pandolfi è l’ultima ospite di questa nuova puntata di Verissimo. Tante le dichiarazioni della nota attrice, che ripercorre la sua carriera ammettendo di aver preferito dedicarsi a questa in tutto e per tutto. Svela infatti che, per dedicarsi al lavoro, ha fatto 4 anni di scuola in uno e che, per il suo primo film, ha ricevuto un compenso di 8 milioni. L’attenzione si sposta poi sul tema violenze nel mondo dello spettacolo e su Harvey Weinstein. “Non conosco il signor Weinstein. – ammette l’attrice, che racconta la sua esperienza – Non mi piace esprimere opinioni che riguardano fatti circoscritti. Se uno non conosce bene i fatti è meglio che faccia un passo indietro e non avanti. Io sono stata molto fortunata nella mia carriera, evidentemente, oppure il mio atteggiamento ha sempre allontanato qualche tipo di malizia perché non mi è mai interessato il potere. Io sono salva, nessuno mi ha mai messo le mani addosso”, conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FESTEGGIA 44 ANNI NELLO STUDIO DI VERISSIMO

Silvia Toffanin accoglierà oggi Claudia Pandolfi nel salotto di Verissimo in occasione del suo 44° compleanno. La ricorrenza sarà perfetta per parlare insieme a lei delle tappe principali della sua vita privata e della sua carriera, parlando di alcuni dei suoi principali successi nel mondo del cinema e della televisione. L’attrice romana fu notata da Michele Placido durante la sua partecipazione al concorso di Miss Italia del 1991. Pochi mesi dopo recitò nel film “Le amiche del cuore” e successivamente in “Amico mio”, ” L’orso di peluche” e “Ovosodo”. Ma la notorietà arrivò nel 1998 grazie alla sua interpretazione di Alice Solari in “Un medico in famiglia”. Non fu questa l’unica fiction che la fece entrare nel cuore degli italiani: dal 2002 al 2005 interpretò il ruolo del commissario Giulia Corsi in “Distretto di Polizia”. Nel 2007 fu protagonista, insieme a Raoul Bova, della miniserie “Nassiriya – Per non dimenticare” mentre successivamente fu scelta per le serie televisive “È arrivata la felicità” e “Romanzo siciliano”.

IL NUOVO FILM CON LEONARDO PIERACCIONI

Claudia Pandolfi festeggia oggi il suo 44° compleanno raccontando a Verissimo alcuni particolari inediti della sua carriera nel mondo del cinema. La lista delle sue collaborazioni in film per il grande schermo e per la televisione è davvero lunghissima e l’ha portata in passato a lavorare con prestigiosi registi del calibro di Michele Placido, Cristina Comencini e più di recente con Leonardo Pieraccioni. L’attrice romana è presente nel cast di “Sen son rose“, la commedia scritta e interpretata da Pieraccioni in uscita il 29 novembre. Essa vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Elena Cucci, Michela Andreozzi e Caterina Murino. Il nuovo progetto cinematografico del regista toscano, che si presenta come uno dei papabili successi del botteghino natalizio, racconta la storia di un giornalista che deve fare i conti con il suo passato dopo che la figlia adolescente ha ricontattato alcune sue ex fidanzate. Ne conseguiranno una serie di giochi di equivoci che porteranno alla scoperta del vero amore…

FAMIGLIA E FIGLI

Dopo una fase burrascosa della sua vita privata, Claudia Pandolfi ha trovato l’equilibrio in amore al fianco del produttore Marco De Angelis, padre del suo secondogenito, Tito, nato nel 2016. Nel 2006, dalla sua unione con Roberto Angelini era invece nato il suo primo figlio, Gabriele. Intervistata da Vanity Fair, l’attrice romana ha così descritto la sua decisione di diventare mamma a 40 anni: “Ero un po’ resistente all’idea, non mi sentito più adatta, poi mi ha travolto l’amore e il desiderio di paternità di un uomo (il compagno Marco De Angelis, ndr) e la voce di mio figlio che per anni, in tutte le lingue, mi diceva che desiderava un fratellino. E allora ci sono cascata”. E proprio i due figli la spingono quotidianamente a lottare per dare il meglio di sè: “Tito mi ha riportato indietro di 5-6 anni. I figli ti chiedono resistenza fisica e di dare il meglio: ti mettono davanti a uno specchio spesso deformante che amplifica i tuoi difetti e le tue virtù”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie