FABIO BASILE, FLIRT CON GIULIA PROVVEDI?/ “No, sono innamorato di Daria Bilodid, judoka come me” (Verissimo)

- Fabiola Iuliano

Fabio Basile si racconta a Verissimo alla luce della sua esperienza al Grande Fratello Vip 2018: l’amicizia con Giulia Provvedi, il nuovo amore con Daria Bilodid e il legame interrotto…

fabio basile facebook 2018
Fabio Basile (Facebook)

Terzo ospite di questa nuova puntata di Verissimo è il campione olimpionico ed ex gieffino Fabio Basile. “Non mi sono pentito di aver fatto il Grande Fratello Vip.” ammette il ragazzo, che poi fa rivelazioni molto importanti. “Quando avevo 8 anni mi ammalai e i dottori mi diedero 4 giorni di vita. Sembra una cosa impossibile ma oggi sono qui, con voi. – racconta – Ringrazio soprattutto il dottore che trovò l’antibiotico giusto e che io un giorno vorrei conoscere.” Poi si parla di amore e quando Silvia Toffanin gli chiede di Giulia Provvedi, lui ammette di avere un’altra donna nel suo cuore. “Io comunque ho una relazione con una ragazza judoka che viene dall’Ucraina. Secondo me ne vale la pena aspettarla, si chiama Daria Bilodid, ha 18 anni ed è campionessa di judo. – e conclude – Io mi sono innamorato subito, con un colpo di fulmine. Il 28 novembre andrò a trovarla in Ucraina” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le parole su Giulia Provvedi

Fabio Basile si racconta oggi pomeriggio a Verissimo alla luce della sua recente esperienza nella casa del Grande Fratello Vip 2018. Il campione olimpico parlerà in particolare della sua amicizia con Alessandro Cecchi Paone, un rapporto ormai naufragato a causa delle accuse mosse dal divulgatore scientifico al duo delle Donatella. Proprio con Silvia e Giulia Provvedi il judoka ha instaurato un legame molto profondo, tanto da mettere in discussione il suo nuovo legame con la collega ucraina Daria Bilodid. In una recente intervista concessa al settimanale Chi, l’ex gieffino ha infatti rivelato che Giulia Provvedi è “la più carina, la più simpatica la più tenera”, e di essersi tenuto a debita distanza da lei solo perché già fidanzata: “Per me le ragazze impegnate non si toccano. Pierluigi (Gollini, ndr) è uno sportivo come me e mi auguro che non abbia sbagliato. Ma sono fiducioso”.

Fabio Basile, “Sofia Petitto? L’ho amata tanto ma…”

In una recente storia condivisa su Instagram, Fabio Basile ha rivelato, seppur in maniera sibillina, di essere sentimentale legato alla judoka Daria Bilodid. Nessun ritorno di fiamma, quindi, con la ex fidanzata Sofia Petitto, qualche settimana fa, facendogli recapitare un video messaggio nella casa del Grande Fratello Vip 2018, aveva avanzato l’ipotesi di ricostruire la loro relazione. “Ci siamo lasciati da un anno, è un rapporto chiuso, ma mi fa piacere che abbia detto questo – conferma Fabio Basile sulle pagine di Chi – L’ho amata tanto ma, se rimani bloccato nel passato, non puoi pensare al futuro. A volte bisogna lasciar andar via le persone importanti”. Oggi, però, il campione olimpico appare sempre più legato a Giulia Provvedi delle Donatella. Ecco il video che l’ex concorrente ha lasciato sui social, in risposta al saluto ricevuto dalle due gemelle.

“Ho cercato di tenere fede ai valori in cui credo”

“Tornassi indietro lo farei 10.000 volte, è stata un’esperienza fantastica che mi ha fatto crescere e mi ha aiutato a migliorare il carattere”. Fabio Basile non ha dubbi e a un passo dal suo intervento a Verissimo rivela a Chi tutte le sue sensazioni sull’esperienza vissuta a Cinecittà. “Pensavo di essere più fragile, invece sono l’unico non aver mai pianto in 47 giorni – conferma il campione olimpico – Mi emoziono molto, ma ho una corazza devastante”. L’ex gieffino sa molto bene che la sua esperienza televisiva potrebbe costargli cara, ma quando ha ricevuto l’offerta non se l’è sentita di rinunciare a un’occasione così importante. “Di certo la vita da sportivo non si concilia con una carriera televisiva – conferma l’atleta – e infatti appena uscito dal Gf Vip sono tornato ad allenarmi al centro tecnico federale”. Oggi, l’ex concorrente spera di poter far nuovamente parte di un gruppo sportivo dello Stato: “Ho cercato con il mio comportamento di tenere fede ai valori in cui credo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA