Domenica In / Mara Venier piange in diretta: saluti in lacrime per ricordare l’amata madre Elsa Masci

Domenica In torna in pista con la sua nuova puntat, scopriamo tutte le anticipazioni e gli ospiti del salotto condotto da Mara Venier su Rai1.

18.11.2018, agg. alle 17:52 - Valentina Gambino
Domenica In, anticipazioni e ospiti

Quella che si è appena conclusa deve essere stata per Mara Venier una puntata non semplice di Domenica In: la bionda conduttrice ha infatti terminato la diretta salutando il suo pubblico in lacrime. A scatenare questo stato d’animo è stato il ricordo dell’amore della sua amata madre Elsa Masci, diverse volte ripercorso nel corso dell’appuntamento di oggi. In un primo tempo, infatti, la Venier ha ricordato la sua mamma assieme ad Antonella Clerici, che sente ancora molto forte la presenza della donna che le ha donato la vita e tiene la sua foto sempre con sé nel camerino. Ma a scatenare la sua emozione è stato l’incontro con Rita Lanzon, mamma di Federica De Luca, la ragazza tragicamente uccisa dal suo ex marito assieme al figlio, il piccolo Lorenzo. E le sue lacrime, in chiusura di puntata, sui social non sono passate inosservate. Ecco alcuni commenti condivisi dal pubblico di Rai 1: “Grazie Mara Venier che ci regali delle belle domeniche spensierate senza stro****te, scusatemi la parolaccia, un abbraccio a Mara e a tutta la redazione”, “Puntata emozionante fatta col cuore… w la bella tv di Mara Venier e la sua bellissima Domenica In #DomenicaIn”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il ritorno in Rai e le parole di Maria De Filippo

Mara Venier approfitta della presenza di Emma Marrone, ex vincitrice di Amici, per parlare del suo ritorno al timone di Domenica In dopo molti anni passati al fianco di Maria De Filippi. La conduttrice ricorda infatti quella prima chiamata ricevuta dai vertici Rai e la successiva telefonata per chiedere un consiglio alla sua stimata collega. Lontana dalla tv di stato da molti anni, e in particolare dal programma domenicale che l’ha resa famosa, la Venier aveva trovato uno spazio fatto su misura per lei a Mediaset: proprio per questo, in un primo momento, aveva pensato di declinare l’offerta e proseguire sulla strada intrapresa ormai da qualche anno. A farle cambiare idea è stata proprio la De Filippi, che nel momento esatto in cui ha saputo della proposta di tornare in Rai, le ha consigliato di accettare subito. “La prima telefonata l’ho fatta a Maria”, conferma infatti la Venier, “lei mi ha detto ‘Non puoi dire di no’. Io all’inizio non volevo farlo”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Simona Izzo, Alba Parietti

Domenica In torna in pista con la sua nuova puntata. Il decimo appuntamento con protagonista Mara Venier, si aprirà con un ricco talk show dal titolo “Esiste il principe azzurro?”. In onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dalle 14, in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma, ci sarà modo di discuterne con tanti ospiti. Al fianco della conduttrice, troveremo Guillermo Mariotto, Simona Izzo, Alba Parietti e le giornaliste Candida Morvillo e Azzurra Della Penna. Scopriamo a seguire, tutte le anticipazioni. Grande attesa anche per l’arrivo di Antonella Clerici, protagonista di Portobello al sabato sera. Durante una intervista da Maurizio Costanzo, l’ex conduttrice de La Prova del Cuoco, aveva raccontato dei passati litigi proprio con la Venier: “Con Mara ho fatto delle litigate storiche, una litigata a Domenica In che tremavano i muri, perché io venivo dal successo de La prova del cuoco e quindi erano anni di crescita professionale importanti, lei tornava a Domenica In dopo un lungo periodo di assenza… Chiaramente metti due primedonne insieme, qualcosa deve succedere…”. vedremo se questo pomeriggio, le due conduttrici sveleranno qualche retroscena inedito.

Domenica In, anticipazioni e ospiti

Antonella Clerici, ospite di Mara Venier durante Domenica In, dopo l’intervista si  sfiderà in una simpatica prova culinaria: riuscire a stendere la sfoglia ‘perfetta’. Giudice eccezionale sarà proprio l’ex chef de ‘La Prova del Cuoco’ Daniele Persegani. Per lo spazio dedicato alla musica, ci sarà modo di ascoltare Emma Marrone, uscita proprio questo venerdì con “Essere Qui – Boom Edition”. La cantautrice salentina sarà seguita da un nutrito gruppo di estimatori. Emma, oltre a raccontarsi in una intervista con Mara Venier canterà il suo ultimo singolo “Mondiale”. Come sempre nel corso della trasmissione della domenica, i telespettatori da casa potranno giocare in diretta al quiz del Tabellone. Altro spazio interessante sarà quello dedicato all’ attore Claudio Amendola, che interverrà per presentare la nuova serie tv di Rai1 Nero a metà, in onda da lunedì 19 novembre in sei puntate. In ultimo, per lo spazio dedicato alle storie di donne, la conduttrice intervisterà la signora Rita Lanzon, mamma di Federica De Luca e nonna del piccolo Andrea, uccisi nel 2016 a Taranto dal marito di Federica e papà del piccolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA