Tale e quale show 2018, Torneo/ Classifica e diretta: Roberta Bonanno prima, Mezzancella secondo (2 Novembre)

- Stella Dibenedetto

Tale e Quale Show 2018, diretta e concorrenti 2 novembre: al via il torneo con i migliori dell’ottava e della settima edizione. Gabriele Cirilli quarto giudice.

tale e quale show 2018
Tale e Quale Show

TALE E QUALE SHOW 2018: DIRETTA TORNEO 2 NOVEMBRE

Partono le votazioni che determineranno la classifica finale. “Abbiamo dodici campioni” sottolinea Carlo Conti, prima di dare la parola a Gabriele Cirilli. Per il comico i primi tre sono Winehouse, Le Vibrazioni, Patti Smith. I migliori per Giorgio Panariello sono Winehouse e Le Vibrazioni. Vincenzo Salemme come primi tre vota Winehouse, Michael e Le Vibrazioni; Loretta Goggi invece Amy Winehouse, Fabrizio Moro, Le Vibrazioni. A questo punto tocca ai cinque punti bonus che i rispettivi concorrenti possono assegnarsi reciprocamente. Con la somma dei vari punteggi la classifica finale è la seguente: Roberta Bonanno prima classifica, Antonio Mezzancella secondo e Andrea Agresti terzo. Seguono Angelucci, Luxuria, Massimo Di Cataldo e Minetti a pari merito, Filippo Bisciglia, Alessandra Drusian, Giovanni Vernia, Alessia Macari e Valeria Altobelli. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANDREA AGRESTI SHOW

Andrea Agresti show a Tale e Quale con una fedelissima interpretazione de Le Vibrazioni. Loretta Goggi lo esalta, Panariello per una volta commenta seriamente: “Sei stato eccezionale”. Vincenzo Salemme: “E’ una sorpresa e non lo dico da stasera. Il canto era identico, tale e quale”. Manca ancora un concorrente in scaletta, si tratta di Valeria Altobelli che sarà Dionne Warwick. La sua performance, forse, è la meno convincente della serata. Almeno stando al parere di Loretta Goggi, che l’ha trovata non troppo somigliante. Dopo i commenti degli altri giurati, il conduttore Conti pubblicizza la trasmissione Portobello della Clerici: “Mi raccomando non perdetela domani”. Poi manda in onda i filmati dal web in attesa della classifica di questa puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GIOVANNI VERNIA E’ JANNACCI

Dopo una fantastica Annalisa Minetti è il momento di Vladimir Luxuria, che deve imitare Patti Smith. Altra standing ovation in arrivo, anche da parte di Conti: “Non vorrei essere nei panni dei giudici questa sera”. Parte Panariello: “Più andiamo avanti più sono bravi”. Loretta Goggi: “Che esibizione bella bella bella”. Cirilli: “Ci conosciamo da tanto e fin dagli inizi ti ho trovata completa. Devi solo azzeccare il bagno giusto”. Luxuria ha la risposta pronta: “Per me l’importante che sia pulito”. Conti lancia la pubblicità, al ritorno in studio toccherà a Giovanni Vernia con Enzo Jannacci. Il conduttore intanto ne approfitta per mandare un abbraccio alle persone colpite dal maltempo in questi ultimi giorni: “Noi con questa trasmissione speriamo almeno di potervi fare un po’ di compagnia”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANNALISA MINETTI E’ IVAN GRAZIANI

Massimo Di Cataldo è Bobby Solo con il brano ‘una lacrima sul viso’. Loretta Goggi: “Intonatissimo e bellissimo lavoro, si è messo davanti all’asta e me lo ha ricordato veramente”. Panariello pungente come sempre: “Quando parla sembra l’orso Yoghi ma se canta va molto meglio. Complimenti!”. Cirilli scherza: “Io imitavo te qualche tempo fa e mi chiamavano Massimo Di Catarro”. Spazio a Fabio Angelucci, sul palco di Tale e Quale con George Micheal. Goggi come sempre benevola: “Ottimo lavoro”. Panariello: “A me piace la sua t-shirt (non la indossa ndr) e anche la sua pettinatura alla Merkel. Ma mi sale lo spread”. Cirilli ironizza: “Più che Micheal è un gelataio anni 60 ma comunque bravissimo”. Salemme: “Ho chiuso gli occhi e sembrava lui”. Dopo la pubblicità Carlo Conti introduce Annalisa Minetti, che dovrà misurarsi in Ivan Graziani. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TORNA FILIPPO BISCIGLIA

Alessia Macari conquista una standing ovation con la sua Marcella Bella. Tocca ora alla Bonanno ricordare degnamente Amy Whinehouse: un compito non proprio agevole. Per Cirilli è bravissima: “Sia nella camminata che nell’interpretazione. Brava davvero”. Il pubblico è d’accordo e risponde con una standing ovation, in attesa dell’arrivo di Fippo Bisciglia, che dovrà misurarsi in Zucchero. Il conduttore di Temptation Island canta il celebre pezzo ‘Per colpa di chi’ e dice di essere carichissimo. Al termine della prova Carlo Conti si complimenta con le ballerine, mentre la giuria logicamente si concentra sull’esibizione di Bisciglia. La Goggi è soddisfatta: “Ottimo lavoro devo dire. Trascinanti i musicisti”. Giorgio Panariello: “I movimenti di Zucchero sono più larghi però benissimo la voce. Bravo”. Salemme rivede Zucchero giovane in Bisciglia: “E’ molto somigliante. Secondo me è venuta benissimo questa interpretazione”. Cirilli: “Filippo è maniacale, questo aspetto gli fa onore”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ALESSIA MACARI E’ MARCELLA BELLA

Antonio Mezzancella deve interpretare Fabrizio Moro, con la canzone Portami via. “Me ne vado se devo fare lui…è molto difficile” il commento del campione durante la settimana di prove. Loretta Goggi, dopo averlo ascoltato, è entusiasta: “Trucco perfetto e la voce anche. Bravissimo. Lui magari è meno rauco però ti faccio i miei più veri complimenti”. Vincenzo Salemme: “E’ stato pazzesco, si vede il lavoro che ha fatto. Ci è riuscito pienamente. Il lavoro dell’imitatore è l’opposto dell’attore, lui deve prestare se stesso ad un personaggio che esiste già. Veramente bravissimo”. Cirilli fa un applauso alla truccatrice: “Antonio è un talento, però bravissimo chi lo ha truccato così”. Spazio alla seconda concorrente, si tratta di un ritorno a casa: sul palco c’è Alessia Macari nei panni di Marcella Bella. L’ex gieffina punta in alto in questo super torneo di Tale e quale show: come se la caverà?  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GABRIELE CIRILLI RINGRAZIA CARLO CONTI

Adesso si fa davvero sul serio, con il torneo di Tale e Quale Show 2018 che metterà in sfida i primi quattro uomini e le prime tre donne dell’edizione terminata la scorsa settimana. Stiamo quindi parlando di Antonio Mezzancella, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Giovanni Vernia, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti e Vladimir Luxuria, oltre ai big della settimana edizione Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Annalisa Minetti. In totale saranno dodici concorrenti, con una novità tra i giurati. Stasera insieme alla Goggi, Panariello e Salemme avremo il comico Gabriele Cirilli, che alla vigilia della sua nuova avventura ha dichiarato: “Ringrazio la mia dolce metà Maria, ha lasciato il suo lavoro per seguire me. È una donna eccezionale. Grazie anche a Conti che è costantemente vicino. È un grandissimo professionista che cura con attenzione ogni dettaglio delle sue trasmissioni”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

INIZIA IL TORNEO

Manca poco all’inizio del torneo di Tale e Quale Show 2018. Solo questa sera scopriremo quali saranno i personaggi che i dodici concorrenti in gara – 7 di questa edizione, 5 della scorsa – dovranno interpretare. Ma qualche indizio viene annunciato da alcuni dei concorrenti su Instagram. Vladimir Luxuria, pronta a tornare sul palco di Tale e Quale Show, scrive su Instagram: “Chi interpreterò stasera a #taleequaleshow #rai1 alle 21.20? Vi lascio tre indizi: 1) e’ una donna 2) non è italiana ma ama l’Italia 3) è simbolo di lotta” Di chi si tratta? Intanto, al settimo cielo per questo ritorno a Tale e Quale show è anche Alessia Macari. Si Instagram, infatti, scrive: “Ragazziiiiii stasera c’è la prima puntata dove tornerò a Tale Quale show !!!! Woooohoooo #cioci #rai1 #talequaleshow” Non ci resta che attendere l’inizio di questa prima puntata del torneo di Tale e Quale Show 2018. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANTONIO MEZZANCELLA VINCERÀ ANCHE IL TORNEO?

Antonio Mezzancella ha vinto questa edizione di Tale e Quale Show ma è prontissimo a tornare ad esibirsi per il torneo di quest’anno. La gara si fa più difficile, ma Antonio è pronto a farsi valere anche in questo caso. Potrebbe essere proprio lui il vincitore del torneo, facendo quindi “doppietta”. Intanto, le perplessità sulla vittoria del programma non sono mancate, soprattutto perché Mezzancella, di lavoto, fa proprio l’imitatore. Intervistato per Vanity Fair, Antonio ha però fatto il suo chiarimento: «Di imitatori a Tale e Quale ce ne sono stati in tutte le edizioni, e non sempre sono stati premiati come nel caso di Francesco Cicchella. – e continua – Quest’anno è stato detto parecchio su questo e a un certo punto credevo davvero che la cosa mi svantaggiasse a livello di votazioni. Magari ripetevano cose tipo “è normale che lo sa fare, visto che è imitatore”». (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI ROBERTA BONANNO SULLA VITTORIA DI MEZZANCELLA

Per un pelo Roberta Bonanno non è riuscita a vincere questa edizione di Tale e Quale Show. A batterla è stato Antonio Mezzancella, che qualcuno ha però trovato “avvantaggiato” nel lavoro, visto che nella vita fa proprio l’imitatore. È per questo che, nell’intervista fatta da Blogo, alla Bonanno viene chiesto se non si senta penalizzata da questo particolare. La cantante, ex di Amici, ha detto la sua: “Non è la prima volta che succede. Nel momento in cui si accetta la candidatura di un professionista come lui la sfida diventa anche più interessante per chi partecipa.” Poi però ammette: “Poi l’importante è impegnarsi e far vedere cosa si è in grado di fare. Io per esempio ho fatto cose che neanche ero a conoscenza di saper fare. Antonio è un bravo ragazzo e sono contenta per la sua vittoria”. Chissà le vesti di chi dovrà indossare questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GLI ASCOLTI DELLA FINALE

Dopo la vittoria di Antonio Mezzancella che, esattamente una settimana fa è stato eletto il vincitore dell’ottava edizione, oggi, venerdì 2 novembre, in prima serata su Raiuno, torna in onda Tale e Quale Show con il primo appuntamento dello speciale torneo al termine del quale sarà eletto il campione dei campioni. Lo show, condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy va in onda dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma e, anche quest’anno, si sta confermando leader negli ascolti battendo ogni settimana la concorrenza. La scorsa puntata, infatti, è stata seguita da 4.425.000 spettatori pari al 22% di share e questa sera, sicuramente, il risultato sarà eguagliato. Per il primo appuntamento del torneo, infatti, tornano in gara anche i migliori concorrenti della scorsa edizione.

TALE E QUALE SHOW: I CONCORRENTI DEL TORNEO

Con la puntata di questa sera, parte la corsa verso la finalissima di Tale e Quale show 2018, fissata per il 23 novembre. Oltre ad Antonio Mezzancella, vincitore dell’ottava edizione, a sfidarsi nello speciale torneo saranno Alessandra Drusian (medaglia d’argento), Roberta Bonanno (medaglia di bronzo), Giovanni Vernia, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti e Vladimir Luxuria. Sono stati eliminati, invece, Mario Ermito, Antonella Elia (comunque vincitrice della settima puntata con l’interpretazione del cartone animato di Jessica Rabbit), Guendalina Tavassi, Raimondo Todaro e Matilde Brandi. Della settima edizione, invece, ci saranno Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Annalisa Minetti. Dodici talenti che si sfideranno portando in scena le imitazioni di alcuni dei grandi nomi della musica italiana e internazionale.

LA GIURIA

A giudicare i dodici concorrenti del torneo di Tale e Quale Show 2018 saranno sempre Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme che hanno conquistato il pubblico con la loro simpatia. Questa sera, però, accanto ai tre giudici ufficiali ci sarà Gabriele Cirilli. Dopo essere stato il protagonista dello show per anni, sia come concorrente che come ospite fisso, questa sera, il comico italiano torna per giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. Al termine della puntata, i quattro giudici stileranno una personale classifica portando così all’elezione del vincitore della serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA