Roberta Bonanno è Anastacia/ Video, dal secondo posto ad Amici al successo su Rai 1 (Tale e Quale Show 2018)

- Valentina Gambino

Roberta Bonanno si giocherà tutte le carte a sua disposizione durante la finale di Tale e Quale Show, in onda questa sera a partire dalle 21.10 circa.

roberta bonanno
Roberta Bonanno

Roberta Bonanno si giocherà tutte le carte a sua disposizione durante la finale di Tale e Quale Show, in onda questa sera a partire dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Rai. L’ex talento di Amici dovrà vestire i panni di Anastacia. Il programma condotto da Carlo Conti, è stato nuovamente in grado di mettere alla luce il suo straordinario talento, a dieci anni di distanza dal secondo posto al talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Intervistata da spettakolo.it, racconta quale sia stata la molla che l’ha spinta a partecipare allo show del venerdì sera Rai. “Prima di tutto la qualità del programma stesso: lì mi potevo esprimere dal punto di vista artistico, essendo un programma dove si può cantare. Poi è seguitissimo. E aggiungiamo anche che permette di mettersi in gioco, perché oltre a cantare devi interpretare personaggi diversi da te”, ha spiegato. Poi ha confidato che Tale e Quale è sicuramente una delle esperienze più belle della sua vita. “L’ambiente è molto bello, non riesco a trovare un neo all’interno del programma: cast, parrucchieri, truccatori, autori, stilisti… La “famiglia” che c’è dentro ti fa vivere in serenità ogni cosa che fai e questa cosa mi serviva tanto, perché sentirsi amati e coccolati quando sei sotto stress ti fa vivere le cose in serenità e ti lascia un bel ricordo”.

Roberta Bonanno, la vita dopo Amici di Maria

Roberta Bonanno, intervistata per il portale spettakolo.it, confida che a Tale e Quale Show c’è una sana competizione. Lei viene da Amici, dove c’era una competizione bella tosta: “posso dire che intanto l’obiettivo è un altro, anche l’età è un’altra, tutto è completamente diverso. Qui davvero c’è una competizione sana, vedo colleghi farlo solo per il gusto di esserci e cimentarsi e anche per me è lo stesso”. Successivamente Roberta, in attesa di interpretare Anastacia, ricorda quando era ad Amici ed aveva solamente 22 anni: “È normale che all’inizio ci sia anche il rammarico per non aver vinto. È vero poi che avrei voluto più di quello che è stato, ma oggi, a 33 anni ho un carattere diverso, più esperienza, quindi sono arrivata alla conclusione che se le cose vanno in un certo modo è un po’ magari anche per colpa tua, ma anche perché la vita è così, non abbiamo tutti la stessa sorte. Nonostante questo non ho mai mollato…”.

Tale e Quale, vincerà Roberta Bonanno?

Roberta Bonanno successivamente, rivela di sentire ancora gli ex colleghi di Amici, tramite una chat comune: “Ci sentiamo quasi tutti, quando possiamo ci vediamo, anche se siamo sparsi in città diverse, qualcuno anche all’estero”. Di seguito, parla anche del nuovo progetto discografico che definisce “gioioso”, con una tematica differente per ogni pezzo: “Oggi ho una nuova consapevolezza e vivo tutto con maggior serenità”, confida. Inoltre, proprio lo scorso 20 ottobre ha vinto il “Premio Mia Martini 2018”. “È una kermesse alla quale sognavo di partecipare da tempo – confida la cantante. – Poi mi sono ritrovata inaspettatamente tra le mani questo premio, un riconoscimento speciale. Mia è stata la cantante “più cantante” della musica italiana, alla quale mi sento affine, anche se non ho avuto la sua vita particolare, ma credo di capire cosa significa provare certe emozioni. La sua sofferenza è stato anche il veicolo per essere la grande interprete che è stata, la più grande”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA