LA NOTTE DEI RECORD SU TV8/ Conduce Enrico Papi: “Non il solito Guinness dei Primati”

- Rossella Pastore

Guinness World Record torna in tv, ma cambia nome, rete e conduttore. L’appuntamento con La Notte dei Record è su Tv8 da domenica 25 novembre.

enrico papi 2018 640x300
Enrico Papi conduce Lo Show dei Record

Non chiamatelo Show dei Record. Quella di Enrico Papi è La Notte dei Record, e le differenze sono tante e varie. In primis, spiega ad Adnkronos, “niente più fenomeni da baraccone”. “Per capirci, non ci sarà la donna barbuta o l’uomo più piccolo del mondo o la donna con le unghie più lunghe”. La Notte dei Record è tutta un’altra cosa. O meglio: è sempre il palcoscenico dei recordman mondiali, con tanto di giudice a consegnare le targhe, ma sono persone comuni con un talento… fuori, dal comune. Mai, però, fuori “di testa”, azzardato o disgustoso. “I recordman”, racconta ancora Papi, “sono persone che hanno un obiettivo preciso: ricevere il certificato del Guinness dei Primati ed entrare nella storia. Sono persone che dedicano il loro tempo libero o in alcuni casi la loro professione a raggiungere questo obiettivo”. Ce n’è per tutti i gusti: “Uomini, donne, bambini e anche animali, detentori di un proprio record o candidati a battere record esistenti. C’è anche chi ha perso il primato e viene nel programma per riprenderselo”.

Enrico Papi al timone de La Notte dei Record

Che ruolo ha, Enrico Papi, all’interno dello show? “Più che un conduttore, a La Notte dei Record, mi sento uno spettatore. Infatti alla fine di ogni performance esulto come un pazzo e non riesco a trattenermi”. In Sky sta benissimo: “Mi sembra di rivivere l’inizio della mia carriera a Mediaset. L’entusiasmo che trovavo allora quando si decideva di fare un programma è lo stesso che oggi c’è in questa azienda. Mi piace poter sperimentare programmi nuovi, ma soprattutto mi piace poter dimostrare che anche con una rete che è nata da poco si può raggiungere un pubblico largo”. Ad arricchire il parterre c’è Mr Cherry Yoshitake, recordman dei record con quasi 18 guinness all’attivo. In tutto ne ha conquistati 50, e il palcoscenico – confidiamo – è il suo habitat naturale. L’appuntamento con Papi & co. è su Tv8 a partire dalle 21.15.



© RIPRODUZIONE RISERVATA