RITA PAVONE/ Torna in tv per cantare “Fortissimo” e “Gechege” (Maurizio Costanzo Show)

- Emanuele Ambrosio

Rita Pavone torna in tv nell'ultima puntata del Maurizio Costanzo Show in seconda serata su Canale 5: la cantante si conferma un vulcano di energia e passione

Rita Pavone Rita Pavone (LaPresse, 2018)

Rita Pavone è una delle ospiti dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show 2018, il popolare talk show condotto da Maurizio Costanzo dagli Studi Voxson di Roma. La cantante torna così protagonista sul piccolo schermo confermandosi ancora una volta tra le regine indiscusse della musica italiana. Durante la puntata dello show, trasmessa mercoledì 28 novembre 2018 su Canale 5, la cantante ha regalato due meravigliose esibizioni sulle note di due grandi successi della sua carriera. Prima ha fatto ballare tutti con il “Gechege” e poi ha emozionato sulle note di “Fortissimo“, ballad reinterpretata alcuni anni fa anche dalla cantante Laura Bono.

L’attacco ai Pearl Jam

Si torna così a parlare di Rita Pavone che quest’estate aveva fatto discutere, e non poco, per via di un post pubblicato su Twitter in cui si rivolgeva ai Pearl Jam. La cantante, infatti, aveva accusato la band scrivendo un post provocatorio: “Ma farsi gli affari loro, mai?!” in risposta ad alcune dichiarazioni rilasciate durante un concerto tenutosi presso lo Stadio Olimpico di Roma. In quell’occasione la band di Seattle aveva interpretato una versione di “Imagine”, hit mondiale di John Lennon, farcendola con un messaggio politico forte e chiaro. I Pearl Jam si erano scagliati contro le scelte politiche dell’Italia circa la chiusura dei porti verso gli immigrati. Naturalmente le parole della Pavone hanno immediatamente scatenato il disappunto di tantissimi utenti di internet che hanno accusato l’interprete di “Cuore” di razzismo e xenofobia. Non solo, c’è anche chi le ha scritto di di farsi approvare la scaletta dei concerti da Matteo Salvini. La cantante, sincera e diretta come sempre, non si è stata zitta, anzi ha replicato: “ritengo poco etico e altamente opportunistico approfittare di un proprio concerto per dare consigli, pur cantando una meravigliosa canzone ad altri. Se ci tieni a dire la tua, fai un concerto ad hoc per quella causa. Come fecero con Live Aid Michael Jackson e tantissimi altri”. Poi ha specificato il senso del suo messaggio: “Ma farsi gli affari loro, no? era inteso come: Con tutte le rogne che hanno a casa loro negli USA, vengono a fare le pulci a noi? Puoi essere il più grande artista del mondo, ma ciò non toglie che sei un ospite e come tale dovresti comportarti. Amen”.

Rita Pavone pro Matteo Salvini

Del resto non è una novità che Rita Pavone è a favore delle scelte politiche di Matteo Salvini. A La Stampa alcuni mesi fa ha raccontato: “Io ringrazio Salvini. A me lui non dispiace per niente. Io dico, lasciamoli lavorare, così avremo modo di capire se stanno operando bene o male. E se non ci piaceranno non li voteremo più. Mi sembra che ci sia troppo pregiudizio contro di loro“. Parole chiare che seguono la testimonianza di stima condivisa dal Ministro degli Interni subito dopo il messaggio che la cantante ha scritto contro i Pearl Jam.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie