GRANDE FRATELLO VIP 2018/ Silvia Provvedi accusa Giulia Salemi: “Sei debole, mia sorella ha più carattere!”

Grande Fratello Vip 2018, anticipazioni. Giulia Salemi torna a ripensare all’ingresso nella Casa della madre Fariba e si sfoga

29.11.2018, agg. alle 08:37 - Anna Montesano
Giulia Salemi
Giulia Salemi nella casa del Grande Fratello Vip

Silvia Provvedi e Giulia Salemi si sono scontrate. Nella Casa del Grande Fratello Vip, la gemella mora de Le Donatella ha accusato l’influencer di non avere coraggio. Secondo la Provvedi infatti, non avrebbe lottato abbastanza per evitare che la sorella Giulia andasse al televoto, affrontando una sfida per lei molto difficile. Le parole decisamente inaspettate, hanno rattristato molto la Salemi. “Non riesco a capire il senso di colpa che hai nei confronti di mia sorella, se ha deciso di andare lei in nomination. Hai detto di aver lottato per andare tu al televoto. Ma io ti ho vista più debole. Meno convinta. Senza nulla a togliere a te, ma mia sorella ha un carattere più forte del tuo”, ha affermato Silvia provocando le lacrime dell’amica. “Mi dispiace per il discorso di Silvia – ha confessato successivamente Giulia –. Io non sono una persona non coraggiosa. Il discorso di Silvia non mi aiuta. Non voglio passare per egoista”. Di seguito ha ammesso a Francesco Monte il motivo per cui ha avuto paura di finire al televoto: “Non volevo perdere te. Se non ci fossi stato tu, io senza problemi sarei andata al televoto. Avrei detto a Giulia: ‘Vai e finisci il tuo percorso insieme a tua sorella’. Volevo salvare Giulia, ma dovevo continuare anche il mio percorso con Francesco”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA SOFFERENZA DI GIULIA

Nella Casa del Grande Fratello Vip, gli umori non sono dei migliori. L’ultima diretta ha smosso non poco gli equilibri nella Casa e ne sono conseguiti stress, scontri e lacrime per molti. A soffrire di più è però Giulia Salemi. La ragazza si è detta molto scossa dall’uscita di Giulia Provvedi, che ha deciso di andare al televoto lampo salvandola. Ma non sono soltanto i sensi di colpa ad opprimerla in queste ore. La ragazza continua, infatti a ripensare all’ingresso di sua mamma Fariba nella Casa, allo scherzo del “rito magico” e a ciò che ne è conseguito. Nonostante il forte legame che la lega a suo madre, Giulia torna a ribadire ai suo compagni di avventura di non apprezzare il suo continuo intromettersi nella sua vita. Così, due giorni dopo la diretta del Grande Fratello Vip, Giulia torna a sfogarsi, ammettendo di avere il desiderio che questo legame un po’ si allenti.

GIULIA SALEMI, NUOVO SFOGO CONTRO LA MAMMA FARIBA

“Spero che mia mamma capisca che è giusto per la mia crescita e il mio benessere che si faccia da parte, che mi faccia proseguire da sola la mia vita. Esserci ma senza essere invasiva. – si sfoga Giulia Salemi al Grande Fratello Vip, e aggiunge – Poi è normale che ti senti in colpa perché non vuoi ferirla, ma è la verità. E’ anche giusto che io insegua la mia felicità, e se uno ti ama rispetta la tua scelta, a maggior ragione un genitore”, ammette la ragazza. Parole che non fanno che sottolineare un comportamento di Fariba molto criticato pochi giorni fa anche nello studio di Pomeriggio 5. Anche in quella occasione, la mamma di Giulia Salemi è stata ammonita e le è stato consigliato di “mettersi da parte” quando la protagonista è sua figlia. Fariba seguirà il consiglio e il desiderio di sua figlia?

© RIPRODUZIONE RISERVATA