LIAM PAYNE/ Video, voce melodica e il pubblico impazzisce per lui! (X Factor 2018)

- Paolo Vites

Liam Payne, ex One Direction, sarà ospite giovedì 29 novembre nel settimo Live di X  Factor. Si esibirà insieme a Jonas Blue sulle note di “Polaroid”.

Liam Payne
Liam Payne (Instagram, 2018)

Liam Payne

è salito sul palcoscenico di X Factor 12 Italia ospite insieme a Jonas Blue al quale si è unito dopo l’addio agli One Direction. La sua voce melodica si abbina bene a uno studio della musica orientato verso l’elettronico e la disco. Il pubblico impazzisce e tributa alla coppia un applauso molto lungo. I due hanno presentato il singolo Polaroid per la prima volta in esclusiva in Italia. Il brano sta letteralmente scalando tutte le classifiche internazionali dei singoli. A diventare personaggio principale della canzone di Payne c’è anche lo splendido gioco di luci messo in scena dallo studio con luci e immagini che hanno portato a riprodurre anche gli scenari direttamente del videoclip originale proprio di Polaroid. Per il pubblico italiano è stato uno spettacolo incredibile con tantissimi commenti anche sui social network dove c’è stata un’immediata risposta. Staremo a vedere come crescerà ancora la popolarità del brano nel nostro paese. (agg. di Matteo Fantozzi)

Clicca qui per il video dell’esibizione

BOCCIATO DUE VOLTE PROPRIO A X FACTOR

Tutti i fan sanno che gli One Direction non sarebbero mai esistiti se i giudici di X Factor versione inglese non avessero bocciato ben due volte Liam Payne. E’ così che nel 2010, come si usa ormai nel mondo della musica, qualcuno col fiuto giusto decide di mettere insieme lui e altri tre altrettanti sfortunati concorrenti e formare una band per presentarsi alla prossima edizione nella categoria gruppi. Nascono così gli One Direction. Oltre a Liam Payne anche Niall Horan, Louis Tomlinson, Harry Styles e Zayn Malik. E arrivano terzi: è il lancio verso il successo mondiale. Dal 2015 però dopo l’abbandono di Zayn gli One Direction non hanno più dato loro notizie. Liam ha annunciato più volte l’uscita del suo primo disco solista quest’anno, più volte posticipato (doveva uscire ad agosto poi a settembre). Al momento è stato pubblicato lo scorso 24 agosto solo un Ep con quattro pezzi, First time. Questa sera, giovedì 29 novembre, Liam Payne sarà ospite nel sesto live di X Factor 12. Il cantante inglese si esibirà con Jonas Blue sulle note di “Polaroid”.

LA REUNION DEGLI ONE DIRECTION?

Dopo aver esordito da guest judge nell’edizione inglese di X Factor insieme all’amico Louis Tomlinson ex compagno nei One Direction, Liam sarà ospite questo sabato di X Factor Italia. I due stanno lavorando dunque come giudici, ma intanto la stampa continua a chiedere soprattutto a Liam quando ci sarà la riunione degli One Direction. E’ successo l’ultima volta l’11 ottobre al canale Pedestri Tv, domanda che lo ha infastidito non poco: “Credo che questa domanda sia stata fatta a me molte più volte rispetto a qualunque altro membro del gruppo. Non so perché la gente pensa che sia io il portavoce della band. Sono come Capitan America che risponde a tutte le domande”. Ha comunque detto che sarebbe molto contento di una reunion, ma accadrà solo quando andrà bene a tutti i componenti del gruppo: “Penso che avverrà quando andrà bene a tutti. La fretta è una cattiva consigliera. Abbiamo avuto un grandissimo successo e questo deve avere per forza un coso, credo sia fondamentale tenere tutto questo in considerazione. Penso che trarremo beneficio dal conoscere meglio prima di tutto noi stessi da soli che noi stessi all’interno del gruppo. Questa è una cosa che ho sempre detto”.

L’EP “FIRST TIME”

Quando lo scorso agosto è finalmente uscito l’Ep, Liam Payne ha postato personalmente un messaggio ai suoi fan per spiegare come mai un ep invece di un album intero: “Ho riascoltato alcune delle canzoni che avevo 9inciso tempo fa e mi sono sembrate appartenere a un’altra epoca. Nel mio disco voglio presentarmi per quello che sono oggi”. Ma il passaggio più significativo è stato “Come forse saprete negli ultimi mesi ci sono stati grandi cambiamenti per me”. Ovviamente si riferiva alla rottura con la sua fidanzata Cheryl Cole lo scorso luglio dopo due anni di fidanzamento e un figlio avuto con lei. Una rottura difficile, soprattutto tenendo conto che Liam è padre: ovviamente quelle canzoni non potevano più rappresentarlo. Chissà se in futuro deciderà di pubblicarle.

IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE



© RIPRODUZIONE RISERVATA