Marcello Cesena/ Torna in tv con “Sensualità a corte”: “Jean Claude è più conosciuto adesso” (Mai dire talk)

- Fabiola Iuliano

Marcello Cesena torna a vestire i panni di Jean Claude per la nuova stagione di Sensualità a corte: con lui anche l’amata e odiata Madre, oltre a… (Mai dire talk)

marcello cesena jean claude mai dire facebook 640x300
Marcello Cesena è Jean Claude (Facebook)

Marcello Cesena, volto indimenticabile di Jean Claude nelle avventure di Sensualità a corte, si prepara a vestire nuovamente i panni del suo personaggio per la prima stagione di Mai dire Talk. In un’intervista concessa a Tv Zap, l’attore parla del suo ruolo e di quello di Madre, che a quanto pare, in questi anni di lontananza dalla tv, ha approfittato della popolarità sui social per diventare una influencer. Ma quali saranno i contenuti delle nuove puntate? E in cosa si differenziano dagli episodi del passato? Il prodotto, ricorda il protagonista, si è aggiornato “perché nel frattempo le serie sono diventate la struttura portante delle nostre giornate” e nel quotidiano occupano un posto di rilievo assieme ai social network. Il rapporto tra Jean Claude e sua madre sarà inoltre ancora più conflittuale, per una stagione che, pur mantenendo la comicità del passato, si preannuncia a tratti più “triller”.

MARCELLO CESENA, LE DIFFERENZE CON IL PASSATO

Nei nuovi appuntamenti di Mai dire Talk, Marcello Cesena non sarà il solo a calarsi nello straordinario mondo settecentesco di Sensualità a corte. Assieme a lui, oltre all’odiata e amata Madre, ci saranno dei personaggi molto noti nel mondo dello spettacolo, che hanno scelto di partecipare proprio perché fan storici di Jean Claude. I vip, inoltre, “spingeranno più da un versante drammatico piuttosto che da un versante comico”, ma di certo non mancherà l’ironia. Ci sarà inoltre anche qualche piccola differenza di scrittura e struttura, dal momento che oggi, conferma l’attore, “siamo diventati più bravi a fare la post produzione delle scene”. Di conseguenza, “l’immagine è differente, è più cinematografica”, mentre i personaggi e la voglia di far ridere il pubblico resteranno sempre quelli di un tempo.

IL SUCCESSO SUI SOCIAL NETWORK

Jean Claude è oggi un fenomeno cult del web, ma quando ha debuttato sul piccolo schermo Marcello Cesena non avrebbe mai immaginato che, con l’avvento dei social, il suo personaggio avrebbe lasciato il vecchio tubo catodico per approdare su Youtube. Il primo video caricato sul noto portale risale infatti al 2005 e nel giro di pochi giorni ha totalizzato più di un milione di visualizzazioni. “Quando noi uscimmo nel 2005 mi dissero ‘vai a vedere su Youtube perché la puntata di Jean Claude ha 1 milione e 200 mila visualizzazioni’. Io andrai a vedere – ricorda l’attore – ma non capii esattamente cosa fosse. Devo dire che mi sono costretto ad entrare nell’ottica dei social, del web e ora è una cosa che ha lo stesso peso che hanno le tv generaliste”. “Mi rendo conto – continua il comico raggiunto da TvZap – che Jean Claude è più conosciuto adesso di quanto lo fosse sei anni fa, pur mancando da sei anni in televisione”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA