Ylenia Carrisi, il messaggio di Romina Power: “Buon compleanno”/ “Fino a prova contraria è ancora viva”

Ylenia Carrisi, mamma Romina Power: “Buon compleanno”, il messaggio che commuove il web. Le ultime ipotesi sulla scomparsa e la pista del convento greco-ortodosso.

29.11.2018, agg. il 30.11.2018 alle 08:47 - Davide Giancristofaro Alberti
Romina Power e la figlia Ylenia
Romina Power (Instagram)

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 48 anni, Romina Power ha ricordato la figlia Ylenia, scomparsa nel nulla dal 1994. Da allora, della primogenita di Al Bano e Romina non si è saputo più nulla. Il corpo non è mai stat ritrovato e, se Al Bano, in tutti questi anni, ha cercato di accettare la realtà, Romina non ha mai perso la speranza di poter riabbracciare la figlia. Solo pochi giorni fa, infatti, ai microfoni del Maurizio Costanzo Show, ha detto: “Fino a prova contraria lei è viva come tante altre ragazze che nel mondo svaniscono misteriosamente. Non capisco come si trovino cure per le malattie e non si fermi questo fatto che rapiscono le ragazze. Soprattutto in città dove succede di frequente”. Una speranza che Romina Power, nel giorno del compleanno della figlia, ha voluto condividere con i suoi followers (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RICORDO DI ROMINA POWER

È una giornata particolare per Romina Power, che riporta alla mente tanti ricordi e un dolore che da anni non la lascia mai: quello della scomparsa di sua figlia Ylenia Carrisi. Oggi sarebbe stato il 48esimo compleanno di sua figlia e la Power la ricorda con una foto pubblicata su Instagram e un dolcissimo messaggio d’auguri. E non è l’unico post che la Power ha voluto pubblicare in questa giornata particolare, dolorosa e ricca di ricordi anche belli. Pochi minuti fa, l’ex di Al Bano Carrisi ha scritto: “Eventualmente arriveremo alla realizzazione che l’amore e’ tutto.” Non è chiaro se il messaggio sia diretto ancora ad Ylenia o sia soltanto una riflessione sull’amore in generale, quel che è certo è che le sue parole vengano inevitabilmente associate a quell’amore materno, più forte di ogni altra cosa. Un amore che è per sempre. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI ROMINA POWER AL COSTANZO SHOW

Oggi è il compleanno di Ylenia Carrisi la figlia di Al Bano e Romina Power scomparsa il 31 dicembre del 1993. Di recente Romina aveva parlato durante il Maurizio Costanzo Show, sottolineando: “Fino a prova contraria lei è ancora viva, come tante ragazze in giro per il mondo che svaniscono nel mistero. Non capisco però come si trovino delle cure per le malattie e non si fermi questo fatto che rapiscano le persone soprattutto in città dove questo accade di frequente”. Ylenia Carrisi sparì nel nulla a New Orleans negli Stati Uniti d’America, da quel momento la coppia non l’ha mai dimenticata decidendo anno dopo anno di festeggiare proprio il 29 novembre il suo compleanno. La ragazza compirebbe oggi 48 anni, sono passati infatti ben 25 anni da quel giorno e Ylenia oggi è una donna che vive chissà dove ma che sicuramente riceverà l’abbraccio virtuale di una madre che la aspetta ancora oggi a braccia aperte. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA FIGLIA SCOMPARSA E LA PISTA DEL CONVENTO GRECO-ORTODOSSO

Nel giorno del compleanno di Ylenia Carrisi si riaccendono i riflettori sulla sorte della figlia di Al Bano e Romina Power, scomparsa a New Orleans il 31 dicembre del 1993. Nonostante la ragazza sia stata ufficialmente dichiarata morta il primo dicembre 2014 con sentenza del Tribunale di Brindisi su richiesta del padre, sono ancora in tanti, Romina in primis, a credere che sia viva. Tra le ultime ipotesi quella che prende le mosse dalle rivelazioni del settimanale tedesco ‘Freizeit Revuè, che ha intervistato il capo della Polizia di New Orleans, Warren J. Riley, secondo il quale la Carrisi si troverebbe a Sant’Anthony’s, in un convento greco-ortodosso di Phoenix. Anche questa, come tante altre piste, si è rivelata un buco nell’acqua, con Al Bano che si era spinto a parlare di una “speculazione vergognosa, una bufala maledetta dove non c’è neppure mezza verità. I settimanali tedeschi sono i peggiori, stanno inventando balle, scavi, tombe. Pur di vendere copie si venderebbero l’anima, come è successo con una televisione spagnola cui ho fatto causa”. (agg. di Dario D’Angelo)

IL MESSAGGIO CHE COMMUOVE IL WEB

Romina Power ha voluto fare gli auguri alla figlia Ylenia. Oggi avrebbe compiuto 48 anni quella ragazza scomparsa a New Orleans il 31 dicembre del 1993, e mai più ritrovata. Per omaggiarla e ricordarla, la nota cantante ha utilizzato il proprio profilo Instagram, in cui ha pubblicato una bella foto che la ritrae assieme alla figlia scomparsa (avuta con Al Bano), con la didascalia «Happy birthday my sweet one, wherever you are», che tradotto significa «Buon compleanno mio dolce amore, ovunque tu sia». Parola d’amore quelle di Romina, che fanno chiaramente capire come quel dolore non sia ancora completamente passato, nonostante la vicenda risalga a ormai 25 anni fa. La famiglia non ha più notizie della propria figlia da quell’ultimo giorno dell’anno 1993, quando Ylenia si trovava negli Stati Uniti.

ROMINA POWER, GLI AUGURI DI COMPLEANNO ALLA FIGLIA YLENIA

Nel corso degli anni sono state fatte numerose ipotesi, la più gettonata, quella che la ragazza sia caduta accidentalmente o meno nel fiume Missisipi. Più volte, inoltre, sono state date notizie di avvistamenti, indizi, nuovi segni di vita, ma alla fine il tutto si è sempre rivelato un buco nell’acqua. Niente da fare, Ylenia è come se fosse scomparsa nel nulla, ma la sua famiglia non ha ancora perso la speranza di ritrovarla, a cominciare proprio da Romina Power, che in più occasioni ha ricordato la figlia oggi 48enne. Solamente qualche giorno fa, ospite presso gli studi del programma di Canale 5, Maurizio Costanzo Show, l’ex moglie di Al Bano ricordava: «Fino a prova contraria lei è viva come tante altre ragazze che nel mondo svaniscono misteriosamente. Non capisco come si trovino cure per le malattie e non si fermi questo fatto che rapiscono le ragazze. Soprattutto in città dove succede di frequente». Le ricerche non si sono mai interrotte da 25 anni a questa parte, ma le speranze di ritrovare in vita quella ragazza che quando sparì aveva solo 23 anni, sono ormai svanite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA