X FACTOR 2018, LIVE SHOW/ Diretta ed eliminato: Sherol esce. La gaffe di Mara: “Elimino Noemi”

X Factor 2018, due manche nel sesto live show al termine del quale un concorrente sarà eliminato. Giorgia, Jonas Blue e Liam Payne gli ospiti.

29.11.2018, agg. alle 23:48 - Stella Dibenedetto
I giudici
X Factor 2018 - Foto Facebook

LIVE SHOW, X FACTOR 2018: PUNTATA 29 NOVEMBRE IN DIRETTA

Leo Gassman e Sharol hanno combattuto per tenersi stretto il posto a X Factor. I giudici hanno espresso le proprie preferenze, finendo in parità. E Mara fin da subito fa una gaffe: “Elimino Noemi”, ma Noemi è salva e a battersi contro il suo Leo Gassmann è Sherol. “E ca*o è la vecchiaia, scusatemi”, scherza la Maionchi. Fedez sceglie per l’eliminazione di Sherol, mentre Lodo Guenzi per quella di Leo Gassmann. A scegliere chi far uscire da X Factor è il quinto giudice: il pubblico. Così è Sherol a dover abbandonare il programma e Manuel Agnelli si mostra molto commosso e dispiaciuto: “Credo che lei abbia doti pazzesche, davanti ha un percorso difficile da fare. Nei prossimi mesi deve studiare e sperimentare. Si deve prendere una rivincita. Lei è così, ho cercato di farla uscire. Sta cercando una dimensione tra classico e contemporaneo”. (Agg. Camilla Catalano)

LEO VS SHEROL

Prima di tornare nel vivo del live e prima di scoprire i due concorrenti che finiranno al ballottaggio viene svelato il primo super ospite per l’ultima puntata di X Factor che sarà in diretta dal Forum di Assago il 13 dicembre. Sarà proprio Marco Mengoni a tornare dove tutto è iniziato e si presterà a duettare con i concorrenti che finiranno nella fase finale del programma. Leo Gassmann e Sherol Dos Santos sono i due concorrenti che si esibiranno per lo scontro finale in cui si sfideranno per partecipare alla semifinale della prossima settimana dove assisteremo a una doppia eliminazione. Leo Gassmann porta Yellow dei Coldplay, mentre Sherol And I Am Telling You I’m Not Going. La cantante di Manuel Agnelli tira fuori il meglio della sua voce, regalando una bellissima performance. (Agg. Camilla Catalano)

LA MARATONA DEGLI INEDITI

La prima manche della sesta puntata di X Factor si è appena conclusa e prima di ascoltare gli inediti sale sul palco Jonas Blue con Polaroid. I concorrenti tornano sul palco con i propri inediti in forma più breve e senza pause: Martina Attili, Leo Gassmann, I Bowland, Naomi, Sherol Dos Santos, Anastasio, Luna. Prima delle loro esibizioni live viene raccontato il loro primo incontro con il pubblico, lo scorso sabato, per portare i propri inediti, un momento indimenticabile. Su una stessa scenografia sfilano i protagonisti di questa sesta puntata. Cherofobia, Piume, Don’t stop me, Like the Rain, Non ti avevo ma ti ho perso, La fine del mondo, Los Angeles. Come un piccolo concerto i sette concorrenti si susseguono per dar vita a dieci minuti di spettacolo. (Agg. Camilla Catalano)

LE NUOVE PAROLE DI ANASTASIO EMOZIONANO

Noemi lascia il palco in lacrime, emozionata e orgogliosa per la bellissima performance con la sua Look at me know. La cantante è parsa visibilmente divertita sul palco e Fedez ne è rimasto felice e soddisfatto come poche volte successo prima. La cantante poi lascia il posto a Luna, anche lei con una canzona rap, The Monster di Eminem featuring Rihanna. “È la tua migliore esibizione, l’hai fatta molto bene”, dice Fedez. Seguendo l’ondata rap, sale sul palco Anastasio che, alla sua maniera, interpreta Starway to Heaven dei Led Zeppelin. Tutti i giudici lo apprezzano e gli danno il merito per aver scritto, ogni settimana, una canzone nuova. L’ultima concorrente a esibirsi è Sharol che canta una ballata di Adele, Turning Tables. Dopo il rap c’è spazio per quella musica e quella voce che riescono a fare emozionare. Sharol è applaudita da tutti e quattro i suoi giudici e convince ancora. (Agg. Camilla Catalano)

NAOMI PAZZESCA, MA SCATTA LA POLEMICA: MANUEL VS FEDEZ

Martina Attili è la terza concorrente a esibirsi e prima della sua performance viene mostrato il regalo concessole dal programma: incontrare suo papà. “Alcune volte hai bisogno di certi abbracci che solo un papà e una mamma possono darti”, racconta la giovanissima ragazza. Manuel Agnelli, suo giudice, sente che negli ultimi giorni la cantante abbia molto represso la sua personalità stravagante e le assegna un pezzo con cui potersi esprimere al meglio, Hyperballad di Bjork. Martina, però, durante questa esibizione non riesce a convincere i giudici. “Sei una delle tre cose che mi piacciono di più qui dentro, ma qui ti ho sentito meno forte”, dice Lodo Guenzi a cui segue Fedez, “Ti ho sentito vocalmente incerta, mi è piaciuta poco questa impostazione da teenager un po’ scazzata”. Naomi segue Martina Attili con Look at me Know di Chris Brown, un pezzo rap: “Devo imparare più di ottomila parole”, spiega la cantante. Naomi, nonostante la difficoltà, infiamma l’arena, ma subito scoppia la polemica da parte di Manuel: “Faccio fatica a capire questa assegnazione per il suo percorso, dato che sono stata più volte punzecchiato. Mi è sembrato un esercizio di stile”. (Agg. Camilla Catalano)

FEDEZ NON APPREZZA LEO GASSMANN: “PIU’ VECCHIO DI JOVANOTTI”

I primi ad aprire la gara sono I Bowland, portando sul palco di X Factor Seven Nation Army dei The White Stripes, quella canzone che ha fatto da colonna sonora alla vittoria dell’Italia ai mondiali del 2006. “Mi sembra molto bello quello che avete fatto, ma avete mancato il ‘popopo’, un po’ di casino va bene sempre. Ma vi perdono perché siete italiani e non avete goduto della vittoria come noi”, scherza Mara. A seguire il gruppo di Lodo Guenzi c’è Leo Gassman a cui è stato assegnato “La terra degli uomini” di Jovanotti.  “Vocalmente sei stato molto bravo, ma in questa esibizione ti ho trovato ai limiti del recitativo. Non so quanti anni abbia Jovanotti, ma mi è sembrato come se la cantasse una persona più vecchia di lui”. (Agg. Camilla Catalano)

I BOWLAND APRONO CON IL ROCK

Ad aprire questa sesta puntata di X Factor è la grandissima Giorgia che porta sul palco del programma la sua interpretazione de Le tasche piene di sassi di Jovanotti estratto dal suo nuovo disco, Pop Heart. “Le canzoni che ho interpretato le ho scelte da ascoltatrice, in base alle canzoni che ho consumato e cantato”, racconta Giorgia al pubblico di X Factor e a Alessandro Cattelan. Manuel Agnelli, Lodo Guenzi, Mara Maionchi e Fedez sono pronti per giudicare i concorrenti e proprio il cantante de Lo Stato Sociale e Fedez potrebbero uscire dalla gara, poiché sono i due giudici ad avere un solo cantante in gara. In questa puntata ci saranno due manches e alla sfida finale andranno i due giovani con i voti minori. Ecco l’ordine di esibizione: Bowland, Leo Gassman, Martina Attili, Naomi, Luna, Anastasio, Sherol Dos Santos. I primi a esibirsi sono i Bowland con Seven Nation Army dei The White Stripes. “E’ una grande canzone ed è la dimostrazione che la musica alternativa può essere la musica di tutti”, dichiara Lodo Guenzi presentando la band che rappresenta. (Agg. Camilla Catalano)

CHI ABBANDONERA’ LO SHOW?

Il sesto live show di X Factor sta iniziando e gli affezionati al talent si stanno interrogando su chi possa uscire durante questa sesta puntata del talent. I concorrenti si stanno avvicinando alla fase finale del programma e a combattere per mantenere il proprio posto all’interno X Factor ci sono Sherol Dos Santos, Martina Attili, Luna Meli, Bowland, Naomi, Leo Gassmann e Anastasio che questa sera si sfideranno in due diverse manches. Nella prima parte i concorrenti interpreteranno i brani assegnati dai giudici, mentre nella seconda porteranno sul palco del programma una forma ridotta dei loro inediti. Intanto Fedez condivide sulle Instagram Stories il suo ingresso nel camerino e svela il capo che indosserà questa puntata, un giubbino Diesel da lui disegnato. A rendere la puntata ancora più emozionante saranno gli ospiti: Giorgia, Jonas Blue e Liam Payne. (Agg. Camilla Catalano)

L’INEDITO PIU’ ASCOLTATO

Manca poco alla nuova puntata di X Factor. Siamo arrivati al sesto live di questa dodicesima edizione e i concorrenti in gara tornano ad esibirsi con delle cover. La scorsa settimana però, tutti hanno avuto modo di presentare i propri inediti che sono ora ascoltabili su Spotify. Ma qual è al momento quello che più ha convinto il pubblico e, quindi, il più ascoltato? A vincere è “La fine del mondo” di Anastasio, rapper in gara nella squadra di Mara Maionchi, che ha conquistato il quarto posto oggi della classifica Spotify. Nella classifica degli inediti, il rapper è seguito da Martina Attili, con la sua “Cherofobia” che è al decimo posto. Al terzo posto tra gli inediti di X Factor 12 si classifica “Los Angeles” di Luna Melis, che è al 22esimo posto della classifica di Spotify. Secondo e terzo posto, quindi, per le ragazze di Manuel Agnelli. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NAOMI ULTIMA CONCORRENTE DI FEDEZ

Chi sarà l’eliminato del sesto live show di X Factor 2018? A poche ore dall’inizio della puntata, gli scommettitori considerano Naomi Rivieccio degli Over di Fedez. Naomi, infatti, è la favorita all’eliminazione a quota 1,50, ancora Luna (2,75) e Leo (3,50). Naomi, questa sera, oltre a dover eseguire l’inedito Like The Rain (Unpredictable) cercherà di conquistare pubblico e giuria con la cover di Look At Me Know di Chris Brown feat. Lil Wayne e Busta Rhymes. Naomi rappresenta l’ultima concorrente di Fedez che, la scorsa settimana, ha perso Renza Castelli che ha detto addio a X Factor 2018 dopo il ballottaggio con la stessa Naomi. Il grande favorito per la vittoria finale, invece, resta Anastasio, seguito da Martina Attili. Il giudice, invece, favorito per il trionfo è Manuel Agnelli (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LUNA MELIS COME UNA POPSTAR

Luna Melis ha realizzato il sogno di sentirsi una popstar, almeno per poche ore. La giovane cantante di X Factor 2018, infatti, è riuscita a presentare il suo inedito “Los Angeles” girando anche il videoclip in cui sfoggia un look e un make-up strepitosi. Felice ed emozionata per l’avventura che sta vivendo, Luna Melis ha raccontato i propri sentimenti alle telecamere del talent show di sky. “Sono molto felice, ma al tempo stesso molto emozionata”, racconta Luna che, questa sera, salirà nuovamente sul palco per cercare di staccare il pass per il prossimo live e sognare ancora la finale del 13 dicembre. Per riuscirci, Luna Melis si esibirà sulle note del suo inedito Los Angeles nella seconda manche mentre nella prima manche canterà The Monster di Eminem featuring Rihanna. Sarà una serata impegnativa, dunque, per la giovane Luna che vuole continuare a stupire tutti. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANASTASIO RE DEGLI INEDITI

Doppia manche questa sera per i ragazzi in lizza per la finalissima di X Factor 2018. Il talent show di Sky Uno torna in onda con gli inediti e nuove cover per i ragazzi di questa edizione che da sette passeranno a sei, ma chi sarà il prossimo eliminato? La curiosità della settimana non è stata su chi sarà l’eliminato di oggi ma su chi ha ottenuto maggior successo in radio. Contro ogni pronostico non è Cherofobia di Martina ad aver ricevuto il riscontro maggiore ma un altro ragazzo di questa edizione, forse il più discusso dai giudici e dal pubblico a casa. Ma di chi stiamo parlando? Ma di Anastasio, ovvio. Il pupillo di Mara Maionchi ha scalato le sue classifiche con La fine del mondo che si è subito piazzato nei primi posti in classifica Spotify. Il rapper, comunque vadano le cose, potrebbe essere la vera rivelazione di questa edizione proprio come è successo l’anno scorso con i Maneskin che non hanno vinto il programma ma sicuramente lo hanno fatto dopo in termini di vendite e sold out. (Hedda Hopper)

I 7 CONCORRENTI PRONTI PER UN’ALTRA SFIDA

Dopo aver presentato i rispettivi inediti con cui hanno fatto l’ingresso ufficiale nel mercato discografico facendo registrre più di 5 milioni di stream su Spotify, i 7 concorrenti ancora in gara X Factor 2018 tornano sul palco oggi, giovedì 29 novembre, per un nuovo appuntamento live. L’obiettivo per tutti è la finale del 13 dicembre, in programma al Mediolanum Forum di Assago. Per riuscire a strappare il pass per l’ultimo atto del talent show più famoso al mondo, tuttavia, è necessario superare il sesto live. Alessandro Cattelan condurrà una serata in cui non mancheranno i colpi di scena e le rivalità tra i giudici.

X FACTOR 2018: LA GARA

Il sesto live di X Factor 2018 sarà diviso in due manche: la prima orchestrale nella quale ogni concorrente canterà una cover riarrangiata, mentre durante la seconda i cantanti dovranno eseguire un medley corale di tutti gli inediti in gara, ovvero tutti i concorrenti canteranno sul palco uno dopo l’altro fornendo solo un assaggio del proprio brano. Al termine delle due manche, si darà il via al meccanismo per l’eliminazione. Con la finale alle porte, infatti, i concorrenti passeranno da sette a sei. Chi sarà il prossimo a dire addio al proprio sogno?

LE ASSEGNAZIONI

Nella prima manche Luna si esibirà sulle note di The Monster di Eminem featuring Rihanna, Sherol Dos Santos canterà Turning Tables di Adele mentre Martina Attili dovrà vedersela con Hyperballad di Bjork. A Naomi sarà alle prese con Look At Me Know di Chris Brown feat. Lil Wayne e Busta Rhymes. Anastasio si esibirà sulle note di Starway to Heaven dei Led Zeppelin, mentre Leo Gassmann interpreterà il brano di Jovanotti La terra degli Uomini. Infine i Bowland eseguiranno Seven Nation Army dei The White Stripes. Nella seconda manche invece è i concorrenti proporranno nuovamente i propri inediti: Luna con Los Angeles, Sherol Dos Santos con Non ti avevo ma ti ho perso e Martina Attili con Cherofobia. Naomi porta Like The Rain (Unpredictable); Anastasio canterà La fine del mondo, Leo Gassmann seguirà Piume mentre Bowland faranno riascoltare Don’t Stop Me.

GLI OSPITI

Grandi ospiti nel sesto live di X Factor 2018. Si partirà con Giorgia che presenterà il singolo Le tasche piene di sassi, estratto dal nuovo album “Pop Heart”, uscito il 16 novembre. Sarà, poi, il turno di Jonas Blue, acclamato dj e produttore discografico inglese che presenterà il suo nuovo singolo ‘Polaroid’. Infine, per la gioia dei più giovani, arriverà l’ex One Direction Liam Payne che presenterà un inedito tratto dall’album di debutto ‘Blue’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA