NCIS – LOS ANGELES 9, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, sabato 3 novembre 2018, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di NCIS – Los Angeles 9, in prima Tv assoluta. Sarà il 19°, dal titolo “Oltre il limite“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Vladlena Solokov (Svetlana Efremova), la sorella di Abram (Costas Mandylor), incontra un criminale russo in segreto e viene minacciata in modo diretto. Ore dopo, Arkady (Vyto Ruginis) rintraccia Callen (Chris O’Donnell) per chiedergli un favore: localizzare Vladlena. La donna infatti gli ha inviato un sms con una richiesta d’aiuto, ma Callen crede che si tratti solo di un’avance. Il russo invece è sicuro che Abram si stia vendicando del tradimento della sorella e che presto prenderà di mira la squadra. Quando Arkady incontra Mosley (Nia Long), quest’ultima rivela che si è presentato all’esterno della sua abitazione ubriaco. Lo spray localizzatore piazzato su Abram si è scaricato e l’ultima posizione è la Moldavia. La squadra decide di sorvegliare Leigha Winters (Tembi Locke), la donna che ha collaborato per l’arresto del russo, inviando Eric (Barrett Foa) sotto copertura. Intanto, Deeks (Eric Christian Olsen) e Kensi (Daniela Ruah) raggiungono un locale che il primo ha scelto per organizzare il pranzo di nozze. Nel privé in cui Vladlena ha cenato la sera precedente vengono ritrovate poi tracce di sangue. Mentre Sam (LL Cool J) e Callen controllano uno degli alberghi in cui potrebbe trovarsi Abram, Eric procede con la sua copertura e riesce ad entrare in contatto con la Winters. Quando Sam e Callen seguono una possibile traccia, scoprono che in una delle camere dell’hotel c’è Anna (Bar Paly) e che l’ATF sta lavorando allo stesso caso.
Nel frattempo, la Mosley fa notare a Hetty che Eric potrebbe non avere le competenze esatte per essere un agente sotto copertura. L’analista invece decide di dire la verità alla Winters. In base ad alcuni indizi, la squadra conclude che Sokolov sta contrabbandando sigarette per ottenere soldi da riutilizzare per il vero commercio. Vengono attirati poi in un bagno turco ed all’interno di una sauna trovano Vladlena, legata e picchiata. La donna svela poco dopo di aver dovuto dire ogni informazione al fratello, compresa la partecipazione della Winters. Nell riesce intanto a trovare un magazzino in cui Sokolov potrebbe aver nascosto la merce di contrabbando. Durante il trasporto di Vladlena in ospedale, Abram ferma l’ambulanza con all’interno anche Arkady. Il trafficante si mette quindi in contatto con Anna e propone uno scambio: Arkady per la Winters. Una volta precipitati sul luogo dello scambio, la squadra intuisce che in realtà Sokolov ha intenzione di prendere di mira la banca in cui lavora la Winters. Eric viene però catturato dal russo e dai suoi uomini prima che possa lasciare gli edifici. Il team riesce ad intervenire in tempo, ma Eric riesce anche a rubare una delle pistole ed uccidere due sicari. All’esterno, Sokolov si sta dando alla fuga e viene fermato da Anna, che è costretta ad ucciderlo credendo che sia armato.
Anticipazioni del 3 novembre 2018
EPISODIO 19, “OLTRE IL LIMITE” – Un uomo viene torturato perché consegni dei codici per Bitcoin: il caso è collegato a Sam Barris Stone, un vecchio nemico della squadra. Sam valuta la possibilità di riprendere uno dei suoi alias e Mosley chiede di portare con sé anche Hidoko, invece di Callen. Intanto, Nell e Kensi interrogano l’uomo ferito e scoprono più di qualche collegamento con Stone. Ammette infine di essere stato assunto da Sasha Channing, una donna che Deeks e Callen stanno sorvegliando. Grazie ad un contatto con cui ha flirtato anche in passato, Sam confessa poi a Hidoko che Dana gli ha chiesto di sposarlo quando erano soldati e lui si trovava in punto di morte. Deeks invece inizia a riflettere su quanto sia davvero pericoloso lavorare con la squadra.