Amici 18/ Anticipazioni e allievi: daytime di ansie e attese, domani pomeriggio verranno assegnati i banchi

Amici 18, anticipazioni e formazione della classe: Giacomo Eva ha deciso di portare in puntata la canzone di Alex Britti “Oggi sono io”

30.11.2018, agg. alle 15:22 - Anna Montesano
Prof Canto: Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash
I professori di canto di "Amici 18" sono Rudy Zerbi, Alex Britti e Stash

Oggi nella scuola di Amici 18, sono andati in onda gli ultimi preparativi in attesa del nuovo appuntamento pomeridiano di domani, sabato 1° dicembre. Tish ha incontrato Alex Britti dopo avere conquistato la sua maglia. “Fregatene dell’intonazione, devi vedere se mi arrivi… e poi capire se sei intonata o stonata”, gli suggerisce il maestro. La ragazza prova “Fever”: “Sei brava… ma non levare troppe sfumature”, prosegue Britti. Spazio per le prove di Miguel al fianco di Marcello. Sono 12 i candidati ed i banchi invece, soltanto 7: chi se li aggiudicherà? La Celentano svela di avere già le idee decisamente chiare: “L’unica ballerina entrata che mi interessava è Arianna”. Tish dopo Britti parla anche con Stash: “C’è qualcosa che non si vede e che tu crei tra te e chi ti sta di fronte” sottolinea il cantante dei The Kolors. “Mi manca la rottura della schema quando canti tu” ribadisce ancora. Domani, a differenza dei precedenti appuntamenti, verranno dati tutti i banchi che ancora restano nella scuola: chi li prenderà? Per scoprirlo non vi rimane che attendere il nuovo appuntamento con Maria De Filippi su Canale 5. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

STASH TIENE GIORDANA SULLA CORDA

Amici 18 si prepara per l’importante giro di boa della formazione della classe e, poi, della pausa natalizia prima della seconda e difficile parte che porterà al serale. Una di quelle che potrebbero un po’ adagiarsi sugli allori è Giordana. I professori la adorano ma non tutto è rose e fiori e anche per lei è arrivato un consiglio da parte di Stash. Il professore è molto conquistato dal suo timbro e dalla sua voglia di fare ma le ha consigliato di trovare una chiave di lettura, qualcosa che le permetta di fare suoi tutti i pezzi che le vengono assegnati e non solo alcuni, quelli che le sono più congeniali perché non capiterà sempre. In particolare, nel video che potete vedere cliccando qui e postato sulla pagina ufficiale Twitter della trasmissione, Stash le dice: “Riuscire ad essere su un pezzo che è totalmente diverso dalla tua visione di musica”. Chi ha seguito l’impresa del frontman e della sua band sa bene quello che loro erano in grado di fare con ogni pezzo che veniva loro assegnato ancora prima che con i propri inediti, Giordana riceverà il messaggio forte e chiaro? (Hedda Hopper)

LA TENSIONE SALE NELLA SCUOLA

La tensione sale nella scuola di Amici 18, soprattutto in vista della nuova puntata del sabato che sarà decisiva per tutti i ragazzi che aspirano a conquistare un banco. Come è ben noto, rimangono solo 7 banchi vuoti ma gli aspiranti allievi sono 12 e tutti vogliono che uno di quei posti sia proprio. La tensione è però alle stelle perché durante la puntata di sabato verranno assegnati tutti i banchi rimasti e non solo due come sabato scorso. Tutti gli aspiranti allievi avranno modo di esibirsi di fronte a tutta la commissione, sia di ballo che di canto quindi, ricevere la votazione e scoprire quale sarà il suo destino. Ricordiamo, però, che la puntata non sarà in diretta ma, come accaduto per le prime due, sarà registrata. Proprio oggi, nel pomeriggio, tutti i ragazzi saranno in studio per registrare la puntata forse più importante per loro.

GIACOMO EVA SI GIOCA TUTTO CON UNA CANZONE DI ALEX BRITTI

Ma come stanno vivendo i ragazzi di Amici 18 queste ultime ore prima della puntata? Come si sono preparati? Tante le difficoltà per i ragazzi. A manifestarle soprattutto Ellynora, Giacomo Eva e Marco Alimenti, che sono tra i più amati dal pubblico a casa. Per Ellynora le difficoltà sono nate per la canzone di Beyoncé, Halo, che con l’aiuto del maestro di canto assegnatole è riuscita a migliorare e a portare a termine. Giacomo ha invece deciso di fare un passo azzardato ma di “sfida” quasi ad Alex Britti: portare “Oggi sono io”, sua canzone, come brano d’ingresso nella scuola. Marco, invece, ha uno scoglio arcor più arduo da superare: la maestra Alessandra Celentano, che ha già palesemente chiarito la sua poca stima nelle sue doti di ballerino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA