Bake Off Italia 2018/ Federico, Iolanda e Irene finalisti: il web critica l’eliminazione di Alfredo

Bake Off Italia 2018, la semifinale: i finalisti sono Federico, Iolanda e Irene mentre l’eliminato è Alfredo. Tra una settimana va in onda l’ultimo atto

30.11.2018, agg. il 01.12.2018 alle 08:39 - Stella Dibenedetto
bake_off_italia_6_cs2018
Bake off Italia 6

Bake Off Italia 2018 ha i nomi dei suoi tre finalisti: Federico, Irene e Iolanda si sfideranno la prossima settimana per l’ambito titolo al termine di un percorso lungo e complicato. Ieri sera Alfredo ha dovuto lasciare il cooking show ad un passo dall’ultimo episodio. La decisione non è condivisa da gran parte degli utenti nei social network, concordi sul fatto che Alfredo avrebbe meritato ben più di un’altra concorrente. A dover dire addio al programma avrebbe dovuto essere Iolanda, secondo quanto scritto da molti fan sui profili Facebook e Twitter dedicati a Bake Off Italia. “Mi spiace da matti per Alfredo. Quando è entrato non ci avrei scommesso una virgola sul suo arrivo in semifinale, eppure grazie alla sua semplicità e al suo essere signore ha saputo cavarsela. Lo ricorderò come il concorrente più dolce ed educato di sempre” , ” Jolanda non meritava la finale, doveva esserci Alfredo al suo posto. Irene non vince in simpatia ma è oggettivamente la più brava”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

IRENE FAVORITISSIMA

Bake Off Italia 2018 nella puntata di questa sera ci ha regalato i nomi dei finalisti, che sono Federico, Iolanda e Irene, mentre Alfredo è stato eliminato. Chi sarà il vincitore del programma? Tutti i pronostici sono a favore di Irene e non solo da stasera. La giovane ragazza ha dimostrato maggior livello di preparazione di tutti ed è sembrata l’unica a non avere nessun calo di tensione. Nonostante questo dovrà temere l’eccentricità e la creatività di Iolanda, che però spesso si fa tradire dall’emotività, e il talento del sedicenne Federico, che però dall’altro lato paga l’inesperienza. Sicuramente tra una settimana vivremo un’altra puntata di grande spessore con delle prove interessanti studiate per l’occasione da parte proprio dei tre giudici Clelia D’Onofrio, Ernest Knam e Damiano Carrara. Ci sarà ovviamente anche la conduttrice Benedetta Parodi che è una splendida e speciale padrona di casa, sempre temperata e brava a gestire anche le situazioni di difficoltà. Fino a questo momento lei è stata un punto fermo di una trasmissione che stagione dopo stagione ha raccolto solo successi. (agg. di Matteo Fantozzi)

FEDERICO, IOLANDA E IRENE FINALISTI

La finale di Bake Off Italia 2018 sarà tra Federico, Iolanda e Irene, mentre l’eliminato della semifinale è Alfredo. Quest’ultimo non avrà dunque la possibilità di partecipare all’ultima puntata, messo di fronte alla maggiore rapidità degli altri. La trasmissione ci ha regalato diverse emozioni con il pubblico che ha commentato in maniera costante sui social network. Se la scelta di mandare avanti le due ragazze appariva abbastanza scontata non è stato facile compiere l’ultimo passo per i giudici che hanno dovuto prendere una decisione. E’ stata premiata la giovane età di Federico che nonostante qualche errore va ricordato ha 16 anni e quindi tutte le potenzialità per diventare un incredibile pasticcere. Alfredo invece si è fatto tradire un po’ troppo spesso dall’emozione di trovarsi a questo punto. Bake Off 2018 tornerà tra una settimana su Real Time con la finale che ci permetterà di capire chi sarà pronto a vincere il programma, ormai in onda da diverse settimane. Se tutti i pronostici sono dalla parte di Irene, di certo Federico e Iolanda non staranno a guardare e proveranno a dire la loro. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA PROVA DELLA “PUZZA”

La prova a sorpresa nella semifinale di Bake Off Italia 2018 regala alcuni colpi di scena interessanti. Sicuramente la cosa predominante è la “puzza”, perché sono diversi gli alimenti dal forte odore presentati dai giudici. A tutto questo si è arrivati dopo la vittoria di Irene nella prova precedente, quella creativa, dove è riuscita a mettere uno sprint alla sua semifinale. Iolanda dovrà fare un dolce con il Durian, un frutto molto particolare e da un odore davvero forte. Alfredo invece ha pescato l’Italia e dovrà quindi utilizzare un formaggio molto forte, il Puzzone. Fare un dolce per lui sarà molto difficile, dunque decide di fare una torta salata. Sicuramente la sua scelta è particolare ma può venire fuori un bel dolce, questa torta potrebbe portarlo in finale dopo le difficoltà della prova precedente. Irene deve utilizzare un peperoncino molto potente che arriva dal Perù, una prova per lei davvero molto complicata. Infine Federico si trova di fronte a una situazione più facile anche grazie al grembiule blu arrivato come premio per il migliore della scorsa settimana. (agg. di Matteo Fantozzi)

BOLO DE BOLACHA

Siamo arrivati alla semifinale di Bake Off Italia 2018 con Alfredo, Federico, Iolanda ed Irene che sono arrivati all’ultimo passo verso l’ultimo atto del programma di Real Time. La puntata di stasera parte da una splendida prova in esterna a Lisbona. I giudici hanno chiesto di preparare Bolo de Bolacha il dolce tipico della città, grazie al racconto di Clelia andiamo a conoscerlo un po’ meglio cliccando qui. Sicuramente quello che sta vivendo tutto con maggiore pressione la prova è Alfredo che infatti brucia gli ultimi quattro biscotti. Invece Federico ha spezzato alcuni biscotti, ma nonostante i sedici anni sembra pronto per fare qualcosa di importante con Ernest Knam che lo riempie di complimenti: “Sei andato in crescendo piano piano, ora devi mettere il turbo in semifinale”. Irene e Iolanda continuano una sorta di alleanza pacifica, per far uscire dal programma gli uomini e giocarsi poi la finale in serenità ma con grande competitività. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHEF DAMIANO CARRARA INTRODUCE L’EVENTO

Per la semifinale di Bake Off Italia 2018 lo chef e giudice Damiano Carraro ha deciso di pubblicare un piccolo video di anticipazione della serata. A commento scrive: “Siete pronti?? Questa sera non potete perdervi la semifinale della puntata. Si vola a… Lisbona! Vi aspetto come sempre per commentare insieme a me la puntata“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Ci prepariamo ad affrontare a una serata piena di colpi di scena con quattro semifinalisti che lotteranno per cercare di arrivare alla vittoria finale. I cuochi amatoriali presenti in studio hanno un carattere molto diverso l’uno dall’altro col pubblico che li ha sostenuti in questo lungo percorso nel programma di Real Time. Alfredo è un uomo d’esperienza a cui si contrappone il sedicenne Federico, tra i due è nata anche una splendida amicizia. Iolanda ha un carattere introverso, mentre Irene è un vero e proprio uragano. L’appuntamento è ormai pronto ad andare in onda e ci sono tutti i presupposti per vedere una lotta fino all’ultimo dolce. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PUBBLICO VEDE “IRENE VINCITRICE”

Tra poche ore scopriremo il nome dei finalisti di Bake Off Italia 2018, Ernst Knam, la dolce Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara dovranno giudicare l’operato del ferroviere Alfredo, la studentessa Iolanda, lo studente Federico e la neo-laureata Irene. Una sfida che si preannuncia ricca di sorprese a colpi di torte e dolci. Attraverso la pagina ufficiale Twitter abbiamo raccolto alcuni commenti dei fan del programma: “A sto punto vorrei succedesse questo: Federico fuori dopodomani, Iolanda terza classificata, Alfredo secondo, Irene vincitrice”. “Solo io tifo Federico e mi sta simpatico”. “Io sono veramente sconvolta per Alfredo in semifinale! Non è assolutamente al livello degli altri tre ed Elisa se la meritava sicuramente di più”. “Finché batte il cuore… Alfredo ha vinto per me”. Il pubblico quindi si divide sul vincitore finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

COME SEGUIRE LA PUNTATA

Tutto pronto per la semifinale di Bake off Italia 6, il talent show sulla pasticceria amatoriale, va in onda, stasera, venerdì 30 novembre 2018, su Real Time. Ricordiamo a tutti i fan come seguire la semifinale di Bake Off Italia 6. Oltre a Real Time è possibile seguire il tutto in streaming su Dplay, dove sarà disponibile on demand. Bake off Italia 6 si può seguire anche sui social: la pagina FB ufficiale di Real Time, l’account Twitter e il profilo Instagram sono aggiornati constantemente. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia. A giocarsi l’accesso in finale ci saranno: Irene, Iolanda, Federico, Alfredo. Ci attende una sfida a colpi di dolci per conquistare i giudici e riuscire a centrare un traguardo di prestigioso per quattro cuochi che stanno facendo un percorso ricco di soddisfazioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ALFREDO A RISCHIO?

La semifinale di Bake off Italia 6, il talent show sulla pasticceria amatoriale, va in onda, stasera, venerdì 30 novembre 2018, su Real Time. Siamo arrivati al tredicesimo e penultimo appuntamento con i pasticceri che, con la loro gara, sono riusciti ad appassionare il pubblico di tutte le età. Irene, Iolanda, Federico, Alfredo sono pronti a farsi ancora giudicare da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara e stavolta la gara sarà davvero agguerrita. Solo tre di loro raggiungerà la finalissima della prossima settimana, ma chi? I favoritissimi al momento sono Iolanda ed Irene, mentre tra i papabili eliminati di questa semifinale sembrano esserci Federico e, ancor di più, Alfredo che in molti davano per eliminato anche nel corso della scorsa puntata che ha invece visto andar via Elisa. I pronostici saranno confermati? (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI SARANNO I FINALISTI?

Tra poche ore scopriremo il nome dei finalisti di Bake Off Italia 2018. Il cooking show di Real Time sta per giungere al termine e dopo la consegna del Golden Ticket, questa sera scopriremo chi accederà all’ultima puntata della prossima settimana. Prima di quel momento, i concorrenti dovranno affrontare una semifinale in trasferta visto che arriveranno fino a Lisbona e non saranno soli visto che ad attenderli ci sarà Mary Poppins. Le prime immagini della semifinale sono nel promo della puntata che poco fa è stato pubblicato sulla pagina Facebook della rete, Real Time. Il resto lo faranno colla di pesce e gocce di cioccolato, ma quali saranno le prove che i semifinalisti dovranno affrontare questa sera? “Speriamo solo che Mary Poppins mi porti in finale con il suo ombrellino”, questa è la loro unica speranza a pochi passi dal gran finale. Clicca qui per vedere il video promo. (Hedda Hopper)

SERATA RICCA O…

La semifinale di Bake Off Italia 2018 va in onda oggi, venerdì 30 novembre, in prima serata su Real Time. Sarà una serata ricca di dolce, ma soprattutto, di sfide impossibili per i semifinalisti che, ad un passo dall’ultimo atto di una straordinaria avventura, dovranno dimostrare di avere tutte le carte in regola per conquistare il titolo di miglior pasticcere amatoriale. Dopo dodici puntate nel corso delle quali tutti i concorrenti hanno affrontato sfide che hanno messo alla prova il proprio talento, i semifinalisti hanno acquisito le conoscenze necessarie per poter conquistare il palato dei giudici che dovranno scegliere la squadra dei finalisti che, venerdì 7 dicembre, si contenderanno la vittoria.

BAKE OFF ITALIA 2018: LE SFIDE DELLA SEMIFINALE

In ogni puntata di Bake Off Italia 2018, i concorrenti affrontano tre sfide molto diverse tra loro con l’obiettivo di preparare dolci impeccabili sia nel gusto che nella presentazione. Nella scorsa puntata, i concorrenti hanno, tuttavia, affrontato una sfida in più ovvero la sfida lampo con la preparazione di un tortino al cioccolato che è andata ad aggiungersi alle tre classiche prove: durante la prova creativa hanno preparato una torta crudista; la torta “Crostata sorprendente” è stata la protagonista della prova tecnica mentre nella prova a sorpresa hanno dovuto preparare la torta di un giudice. Cosa accadrà, invece, durante la semifinale? Quali sfide dovranno affrontare per staccare il biglietto per la finalissima? I giudici hanno pensato a prove davvero ardue per i pasticceri amatoriali ancora in gara.

I CONCORRENTI

Dopo l’eliminazione di Elisa che ha dovuto rinunciare al sogno di vincere Bake Off Italia 2018 al termine della scorsa puntata, a giocarsi la finalissima saranno il ferroviere Alfredo, la studentessa Iolanda, lo studente Federico e la neo-laureata Irene. I quattro semifinalisti sono riusciti a sbaragliare la concorrenza degli altri concorrenti. All’inizio dell’avventura, infatti, sotto il tendone di Bake Off Italia c’erano ben 16 concorrenti, scelti a loro volta tra migliaia di pasticceri amatoriali. Ora, sono rimasti in quattro tra i quali ci sono i finalisti. Chi sarà, dunque, il pasticcere eliminato al termine della semifinale?

LA GIURIA

I giudici di Bake Off Italia sono pronti a giudicare, attraverso l’assaggio e un’attenta analisi della preparazione, i dolci che i semifinalisti presenteranno davanti ai loro occhi. Conquistare il palato dei giudici non sarà affatto facile. Se, infatti, finora Ernst Knam, la dolce Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara si sono mostrati a tratti comprensivi, questa sera non ci sarà neanche un piccolo margine di errore. Tutto dovrà essere assolutamente perfetto: i pasticceri amatoriali riusciranno a soddisfare le aspettative della giuria?

© RIPRODUZIONE RISERVATA