Daniele Muzio / Il giovane talento torna per affiancare Flavio Insinna e Nathalie Guetta (Prodigi)

- Anna Montesano

Il piccolo talento Daniele Muzio torna su Rai 1, a Prodigi, e affiancherà i due conduttori Flavio Insinna e Nathalie Guetta

daniele muzio prodigi 640x300
Daniele Muzio, Prodigi

Quest’anno ritorna su Rai Uno il programma “Prodigi – La musica è vita”, dedicato al talento e alla solidarietà. La messa in onda è prevista venerdì 30 novembre in prima serata e sarà condotto da Flavio Insinna e Nathalie Guetta. Il piccolo Daniele Muzio affiancherà i due conduttori dopo aver partecipato la scorsa stagione alla trasmissione come concorrente. Nella nota pubblicata dall’Ufficio Stampa Rai, proprio Daniele raccontò di aver ereditato la passione per il canto dal nonno, grande fan di Adriano Celentano, e già a 2 anni si divertiva ad interpretare “Pregherò” e “Azzurro”. A 4 anni i genitori lo hanno iscritto per la prima volta a una scuola di canto. Dallo scorso anno segue anche uno stage di lezioni di musical, un mondo che lo incuriosisce molto. Ora quindi ritorna in una nuova veste affiancando Insinna e la Guetta alla conduzione, una grandissima soddisfazione per il piccolo Daniele.

DANIELE MUZIO TORNA A PRODIGI

Intanto, il vicedirettore di Rai 1, Claudio Fasulo, spiega la scelta di andare in onda il venerdì sera: “Non c’entra nulla questo nello spostamento, fate un ragionamento misero. Non ci interessa fare ascolti, la solidarietà non è competizione. Il 15 e il 22 dicembre faremo due serate di beneficenza di sabato”. La scorsa edizione fu vinta dal cantante Marco Boni, già voce di Ti Lascio Una Canzone, come ricordò su Twitter Antonella Clerici. Ricordiamo, infine, che al vincitore assoluto andrà una borsa di studio offerta dall’Unicef Italia e consegnata dalla vicepresidente Carmela Pace sarà eletto dalla giuria tecnica, composta da 100 esperti nel campo delle tre categorie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA