Nelida Karr / Chi è? La cantante africana che ha incantato il mondo col marito Elvis Bob Ohia Bech (Prodigi)

Nelida Karr, cantante africana che ha incantato il mondo con la sua bellissima voce, sarà una degli ospiti dello show musicale Prodigi.

30.11.2018 - Anna Montesano
Nelida Kerri, ospite a Prodigi

Nelida Karr, nata a Malab il 1° maggio 1990, sarà una degli ospiti dello show musicale Prodigi. La ragazza si è affermata presto come una star nel panorama internazionale ed è ora pronta a stupire nel programma. Scopriamo qualcosa in più sul suo percorso professionale raccontato dal portale di donnaglamour. Nelida è sposata con Elvis Bob Ohia Bechiro, chitarrista molto bravo che l’accompagna ovunque e fa parte della sua band di supporto. Nonostante il successo non ha lasciato Malabo, dove abita assieme alla sua numerosa famiglia, ma gira per il mondo per diffondere la sua musica. Nelida Karr ha iniziato a cantare in chiesa all’età di 12 anni, la vera svolta è avvenuta all’età di 17 anni quando si è iscritta al festival della canzone spagnola a Malabo, ottenendo il primo premio.

Il matrimonio con Elvis Bob Ohia Bechiro e non solo

In realtà anche il matrimonio con Elvis Bob Ohia Bechiro ha avuto grande importanza nella sua crescita artistica. Nel 2010 ha infatti registrato il primo dei suoi tre album, a cui ha fatto seguito una popolarità inaspettata. Nelida è stata notata come giovane artista africana emergente e ha partecipato al festival Spain and Equatorial Guinea vis a vis, dove si è aggiudicata il primo posto. Durante l’estate lo sbarco in Europa, in Spagna, con il tour assieme alla sua band che ha fatto conoscere la sua voce in tutto il mondo. Oltre alla voce è anche una polistrumentista: suona la chitarra, il pianoforte, il violoncello e le percussioni. Nelida, infine, grazie agli studi da autodidatta presso la Berklee Online, ha perfezionato la tecnica del canto e il jazz.



© RIPRODUZIONE RISERVATA