ROSSELLA BRESCIA/ Io e Luciano Cannito non siamo riusciti ad avere figli, che dolore! (Che fuori tempo che fa)

- Annalisa Dorigo

Rossella Brescia, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, presenta la commedia "Belle ripiene" ideata da Massimo Romeo Piparo.

bresciaR375_23dic09 Rossella Brescia

Fabio Fazio accoglie Rossella Brescia nello studio di Che fuori tempo che fa. La ballerina, lanciata da Maria De Filippi ad Amici, presenterà il suo nuovo impegno professionale in un ruolo decisamente inedito: la Brescia è attualmente in tour nei teatri italiani con “Belle Ripiene”, la nuova commedia di Massimo Romeo Piparo. Lo spettacolo, che può vantare di un cast di primo piano grazie alla presenza di Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo, è una commedia tutta al femminile ambientata in una vera cucina nella quale le protagoniste devono cucinare dei veri piatti ognuno dei quali sarà caratterizzato dalla loro provenienza geografica. Al l termine di questo racconto ‘dimagrante’ tocca al pubblico condividere con le attrici i piatti cucinati, ma non certo i loro uomini, che rimarranno relegati tristemente nella lista dei ‘cibi proibiti’ dal dietologo dell’amore.

ROSSELLA BRESCIA E IL FIGLIO MANCATO

Legata sentimentalmente al coreografo Luciano Cannito, Rossella Brescia non sente il desiderio di risposarsi dopo il precedente matrimonio fallito. Eppure nella sua vita c’è un vuoto che la ballerina fatica a colmare. Intervistata dal settimanale Grazia, la Brescia ha raccontato di avere sofferto molto perché lei e il compagno non sono riusciti a diventare genitori nonostante 10 anni di tentativi andati a vuoto. E, ora, vista l’età non più giovanissima le speranze sono limitate: “Io ci ho provato ma non è venuto. All’interno ho sofferto tanto, ma una donna può essere felice anche senza figli, in compenso riverso il mio sentimento materno nei confronti dei miei nipoti e sui cuccioli della mia scuola di danza. Li amo tutti”. L’opzione di adottare un bambino è stata da lei archiviata a causa della burocrazia: “Perché mi spaventa la burocrazia. Ho seguito da vicino le vicende di amici che hanno fatto questa scelta e non avrei la forza di affrontare un calvario del genere”.

“È COME SE FOSSIMO SPOSATI”

Rossella Brescia ha sognato per anni di diventare mamma anche se purtroppo il suo desiderio non è stato raggiunto. La ballerina può comunque sorridere grazie ad una storia d’amore che procede per il meglio nonostante l’assenza di un legame matrimoniale. Lei e il coreografo Luciano Cannito, infatti, non sono marito e moglie ma non sentono la mancanza di una firma ufficiale. Al contrario, nell’intervista a Grazia, la conduttrice ha ricordato come tale sentimento sia persino più forte di un matrimonio vero e proprio: “Non rientra nei nostri progetti. Non siamo sposati, ma è come se lo fossimo. Non ci manca neppure l’anello: quattro anni fa ci siamo regalati la fede!”. Tra i tanti motivi di soddisfazione la Brescia ricorda inoltre i suoi progetti televisivi e teatrali oltre che la scuola di danza da lei fondata e nella quale considera i suoi alunni come dei figli a tutti gli effetti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie