GRANDE FRATELLO VIP 2018/ Diretta: nominati Cecchi Paone, Mainardi e Stefano Sala (Eliminato Fabio Basile)

- Stella Dibenedetto

Grande Fratello Vip 2018, diretta, concorrenti ed eliminato: chi si salverà tra Benedetta Mazza, Ivan Cattaneo, Fabio Basile  e Walter Nudo?

grande fratello vip logo2018 640x300
Grande Fratello Vip 3, logo

Stefano Sala non ha dubbi e messo alle strette decide di cedere la sua immunità a uno dei concorrenti attualmente candidati all’eliminazione. La scelta, come prevedibile, ricade sulla sua inseparabile amica Benedetta Mazza, che si salva dal televoto settimanale lasciando il suo posto proprio a Stefano. I nominati di questa puntata del Grande Fratello Vip 2018 sono quindi Alessandro Cecchi Paone, Andrea Mainardi e la new entry Stefano Sala, il quale, commentando la sua scelta di salvare Benedetta Mazza, rivela: “Salvo Benedetta, ho iniziato questo percorso con lei”. Laconico il commento di Alfonso Signorini, che nel bel mezzo della diretta sottolinea: “Se non è amore questo”. Ilary Blasi apre quindi ufficialmente il televoto fra i tre concorrenti nominati: anche questa volta i telespettatori da casa dovranno votare per salvare il vip preferito. Il candidato all’eliminazione sarà il concorrente che riceverà il numero minore di voti e il verdetto sarà svelata nel corso del consueto appuntamento del lunedì. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA GAFFE DI ILARY BLASI

La puntata del Grande Fratello Vip 2018 si avvia alle fasi conclusive con la terza sfida della serata, che vede contrapposti Giulia Salemi e Walter Nudo contro Francesco Monte e Benedetta Mazza. Ad avere la meglio, però, sono i primi, costretti a scegliere chi mandare all’eliminazione tra i concorrenti che formano la squadra perdente. Giulia Salemi non ha intenzione di eliminare Francesco Monte, anche se Alfonso Signorini pensa che sia giusto, a questo punto, mettere alla prova la sua storia d’amore chiedendo un parere al pubblico a casa. Dopo una breve riflessione sul da farsi, la squadra decide comunque di salvare l’ex concorrente dell’Isola dei Famosi, mandando quindi Benedetta Mazza con Andrea Mainardi e Alessandro Cecchi Paone fra i candidati all’eliminazione. L’ultima parola spetta però a Stefano Sala, che questa sera, in qualità di concorrente preferito dai suoi compagni di avventura, potrebbe ribaltare il risultato. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL BACIO E LA GAFFE DI ILARY BLASI

“Ha un cuore grande, è una persona che non parla mai male di nessuno, non parla a sproposito, è buono e gentile e ha un’anima che brilla”. Francesca Cipriani non ha dubbi: è Walter Nudo l’uomo dei suoi sogni. Per il concorrente del Grande Fratello Vip 2018, però, non è scattata la scintilla e la maggiorata è costretta a lasciare il reality dopo un sonoro due di picche. Diverse le reazioni in studio e in casa, dove Giulia Provvedi, con un pizzico di ironia, fa notare Walter Nudo di aver sprezzato il cuore di Francesca Cipriani senza averle dato neanche un bacio vero. Ma quando le viene chiesto di mostrare al pubblico il modo corretto di baciare, lei delude, costringendo così Alfonso Signorini a baciare con passione Ilary Blasi. Si ritorna quindi alla sfida che ha visto Ela Weber e Ivan Cattaneo trionfare contro Jane Alexander e Alessandro Cecchi Paone, ma i due concorrenti non riescono a trovare un accordo sul concorrente da mandare in nomination. Ela Weber, infatti, non ha intenzione di cedere sul nome da candidare all’eliminazione, per questo motivo decidono entrambi di salvare Jane. (Agg. di Fabiola Iuliano)

FRANCESCA CIPRIANI CORTEGGIA WALTER NUDO

La seconda sfida del Grande Fratello Vip 2018 si disputa fra due nuove coppie: la prima composta da Jane Alexander e Alessandro Cecchi Paone, la seconda da Ivan Cattaneo ed Ela Weber. Si tratta di una sfida di domande a tempo, che vede trionfare la squadra composta da Ivan ed Ela per 5 a 2, ma in attesa di scoprire chi tra i concorrenti della squadra perdente andrà in nomination, arriva il momento di dare il via al contest “una donna per Walter Nudo”, che vede come prima candidata Francesca Cipriani: “è la mia anima gemella, è una persona eccezionale e avete esaudito il mio più grande desiderio”, dice la showgirl in attesa di poter incontrare l’uomo dei suoi sogni. La Cipriani non si ferma neanche di fronte al lungo periodo di castità di Walter Nudo, confermando di essere in astinenza da tempo: “come ci siamo detti qualche giorno fa, un po’ di più io”. Walter Nudo, che non è al corrente di ciò che lo aspetta, traccia il ritratto della sua donna ideale, confermando che “non è importante che sia bionda o bruna, deve essere intelligente, deve amare viaggiare”. Riuscirà Francesca Cipriani a non deludere le sue aspettative? (Agg. di Fabiola Iuliano)

MARIA MONSÈ ATTACCA CECCHI PAONE: “SEI CRUDELE”

Lory Del Santo e Martina Hamdy decidono di mandare in nomination Andrea Mainardi, ma, in attesa di scoprire i nomi degli altri due concorrenti candidati all’eliminazione, la sfida del Grande Fratello 2018 si ferma per fare spazio alla querelle tra Maria Monsé e Alessandro Cecchi Paone. “Sono una gentil donna (…) ho chiesto la gentilezza che non ti freezassero per vedere se sarai gentile. Fammi un regalino, mi puoi far parlare?”, chiede lei, “ho visto che sei una persona crudele, arrogante ed egoista, che pensa solo a se stessa. Sei un provocatore nato. Mi sento offesa perché non solo ti sei preso gioco di me, ma anche perché hai deriso mia figlia”. Maria Monsè è un fiume in piena e non lascia spazio ad alcuna replica, ma Alfonso Signorini non ci sta e dallo studio sottolinea: “Maria, che Pall*”. L’ex concorrente, infatti, proprio non ne vuole sapere di lasciare spazio alla replica del suo avversario, costringendo Ilary Blasi a intervenire dallo studio: “Maria ti mando in casa la Marchesa”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LE SFIDE PRENDONO IL POSTO DELLE NOMINATION

È ufficiale: il concorrente che deve lasciare la casa del Grande Fratello Vip 2018 è Fabio Basile. Il judoka, che non vede l’ora di tornare ai suoi allenamenti, prima di abbandonare il reality può riabbracciare sua nonna Diamante, che entra in casa per uno degli incontri più commoventi di questa edizione. “Ricordiamoci sempre che questo ragazzo non ha soltanto una medaglia d’Oro, ma è Commendatore al merito della Repubblica italiana”, ricorda Alessandro Cecchi Paone. Il Grande Fratello, intanto, comunica ai concorrenti ancora in gioco che anche questa sera non ci saranno nomination, di conseguenza sono tutti a rischio eliminazione tranne Stefano Sala, che secondo i voti dei compagni è il migliore della settimana. Per evitare la nomination, gli inquilini devono superare tre prove, la prima disputata fra le due coppie composte da Lory e Martina e Andrea e le Donatella. A vincere la gara sono Martina e Lory, chi manderanno al televoto? (Agg. di Fabiola Iuliano)

SALVO WALTER NUDO, ELIMINATO FABIO BASILE

Il Grande Fratello Vip 2018 consente a Jane Alexander di riabbracciare il suo Elia Fongaro, fatto fuori dal verdetto del pubblico nel corso del precedente appuntamento. Intanto Walter Nudo, eliminato della serata, viene accolto in studio dagli applausi dei presenti, dove conferma di non avere alcun rimpianto: “Se è finita troppo presto? È finita nel momento in cui doveva finire”, conferma l’ex concorrente. Un video ripercorre tutto il suo percorso nella casa, tra filosofia, legami e momenti ricchi di divertimento: “mi mancheranno i ragazzi, ognuno di loro ha il suo modo do fare”, rivela Walter Nudo, che nel bel mezzo della sua permanenza in studio – dove appare a tratti commosso – viene freezato. Ad approfittare della situazione è la Marchesa del Secco d’Aragona, che si avvicina a lui, gli dà un bacio e gli consegna una busta misteriosa con un nuovo verdetto: Walter Nudo è ancora in gioco. Il concorrente può quindi rientrare nel reality, ma questo significa che l’eliminato è ancora in casa. A comunicare il verdetto è proprio Nudo, che raggiunge i concorrenti portando con sé la busta. Fabio Basile è l’eliminato della serata. (Agg. di Fabiola Iuliano)

FUORI WALTER NUDO, MA NON TUTTO È PERDUTO!

È Benedetta Mazza la prima nominata a poter continuare la sua avventura nella casa di Cinecittà. Ivan Cattaneo, Fabio Basile e Walter Nudo sono ancora a rischio eliminazione, ma il grande Fratello Vip 2018 ha in serbo per loro qualche piccolo “imprevisto”. “Volevo dire a loro di ricordarsi di me”, chiosa Ivan Cattaneo ormai certo di essere eliminato, “vi manderò un bellissimo aereo, quello di Hiroshima”. In studio, intanto, arriva il verdetto del pubblico: il vip che deve abbandonare il reality è Walter Nudo. Increduli, gli altri inquilini non possono fare a meno di salutare il loro amico, sconvolti da una decisione che nessuno si aspettava. “Alla fine se ne vanno ci concorrenti che sono veramente forti”, rivela Alfonso Signorini, ma la delusione non abbandona i concorrenti ancora in gioco: “Abbiamo condiviso tante nostre debolezze (…) ci ha ispirato con tutti i suoi racconti, credo che ognuno di noi si porti un po’ di Walter nel cuore”, conferma un Andrea Mainardi profondamente affranto. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL GOSSIP DI ALFONSO SIGNORINI

Alfonso Signorini e Ilary Blasi sorprendono i concorrenti del Grande Fratello Vip 2018 facendo il loro ingresso nella casa più spiata della tv. Il noto opinionista svela agli inquilini alcune chicche di gossip in questi giorni sulle prime pagine dei giornali, fra le quali anche lo scoop che vede Fabrizio Corona, ex di Silvia Provvedi, tra le braccia di un’altra. “Fabrizio si è consolato con Asia Argento”, comunica Signorini alla brunetta delle Donatella, “se lo può tenere”, risponde lei più sicura che mai. L’opinionista bacchetta poi Fabio Basile, da qualche giorno troppo vicino a Giulia Provvedi: entrambi, fuori dalla casa, possono contare sui loro fedelissimi partner, che li attendono a braccia aperte.”Spero che sita bene, mi ha colpito perché mi ha colpito”, replica il noto judoka senza parole dopo un breve messaggio dalla sua amata. Nella casa, intanto, il gioco entra nel vivo con una prova crudele: i concorrenti devono esprimere le proprie preferenze sui nominati di questa puntata. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL PUBBLICO SI MOBILITA PER SALVARE IVAN CATTANEO

È tutto pronto per il secondo appuntamento settimanale con il Grande Fratello Vip 2018. In attesa di scoprire chi tra Walter Nudo, Fabio Basile, Ivan Cattaneo e Benedetta Mazza dovrà abbandonare la casa, i telespettatori hanno pronunciato sui social il loro pronostico, anticipando in particolare che, qualora a uscire fosse Ivan Cattaneo, il reality potrebbe perdere uno dei concorrenti più divertenti di questa edizione. Ecco alcuni cinguettii: “Non mi provate a far fuori Ivan che è l’unico che mi fa ridere…”, “Correte a votare per salvare Ivan che ho paura che stasera gli tocchi, altrimenti con chi ci divertiamo da domani”, “Non voglio che esca Ivan… non voglio che esca Ivan… non voglio che esca Ivan… lo avete capito o no?”. Sono in molti, invece, a fare il tifo per Walter Nudo, considerato uno dei favoriti alla vittoria finale: “Attenzione al televoto, dobbiamo votare per salvare! Salviamo Walter”, “Forza Walter! Mi raccomando, lui e Ivan dentro, sennò noia totale, intanto peggio di cosi…”, scrivono i fan su Twitter. (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’ANSIA DI STEFANO SALA PER BENEDETTA

Sarà una puntata al cardiopalma quella del Grande Fratello Vip 2018 che andrà in onda tra poco su canale 5. Ad essere particolarmente ansioso è Stefano Sala che, pur non essendo in nomination, teme l’eliminazione di Benedetta Mazza, la persona per lui più importante all’interno della casa. “Non voglio nemmeno pensare che Benedetta possa uscire perché per me, qui dentro, rappresenta un grande punto di riferimento. Io non saprei come continuare qui senza Benny. So che comunque sia, qualunque decisione io prenda, Benny c’è sempre e la cosa è reciproca perché, veramente, ci vogliamo un bene dell’anima”, ha detto il modello in confessionale. Durante un momento di confidenza con Giulia Salemi, poi, ha detto: “L’uscita di Benny mi distruggerebbe. Se uscisse il mio carattere cambierebbe. Benny è meravigliosamente normale”. A cercare di calmare Stefano è stata proprio Benedetta che si è accorta del suo stato ansioso e l’ha tranquillato facendogli tirare fuori i suoi sentimenti. La Mazza, dunque, riuscirà a superare lo scoglio del televoto che la vede contro Walter Nudo, Ivan Cattaneo e Fabio Basile? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE LACRIME DI IVAN CATTANEO

A poche ore dalla diretta, Ivan Cattaneo non trattiene le lacrime. In nomination con Benedetta Mazza, Walter Nudo e Fabio Basile, il cantante potrebbe essere eliminato, ma a spaventarlo non è il probabile ritorno a casa, ma il pensiero di avere un amore non corrisposto. E’ bastato un aereo ricevuto da ela Weber dal marito per far tornare a galla il dolore di Ivan che non è riuscito a trattenere le lacrime. “Io un amore così non ce l’avrò mai”, dice abbracciando Giulia Salemi. Lo raggiunge anche Ela Weber: “Ma cosa dici: ti vogliamo tutti bene”. “Quando sarò fuori sarà di nuovo solo”, aggiunge Ivan che, all’interno della casa, è riuscito a trovare una sua dimensione. Nonostante le battutine e le frecciatine, a volte anche velenose, gli altri inquilini della casa di Cinecittà apprezzano la compagnia di Cattaneo. Il pubblico, dunque, gli permetterà di continuare l’avventura nella casa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

INCONTRI A SORPRESA NELLA CASA

Il Grande Fratello Vip 2018 è giunto al giro di boa. Questa sera, un altro concorrente dovrà lasciare definitivamente la casa e per coloro che continueranno l’avventura, sarà davvero difficile accettarla. Il gruppo, infatti, è sempre più unito e l’eliminazione di una tra Walter Nudo, Ivan Cattaneo, Benedetta Mazza e Fabio Basile sta scatenando una certa ansia. Per i nominati sarà così una serata importante. Le anticipazioni, infatti, hanno annunciato incontri a sorpresa e, probabilmente, all’interno della casa, arriveranno delle persone speciali per le persone candidate all’eliminazione. A ricevere le sorprese dovrebbero essere Benedetta Mazza e Fabio Basile visto che Walter Nudo e Ivan Cattaneo, hanno già ricevuto la sorpresa rispettivamente dai figli e dal fratello. Per Benedetta Mazza, questa sera, dovrebbe esserci la sorella che ha annunciato la sua presenza a Roma, ma non da escludere la presenza della madre, anche lei a Roma (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DOPPIO MESSAGGIO PER LORY DEL SANTO

Il Grande Fratello Vip 2018 torna in onda questa sera per la doppia puntata settimanale e premendo l’acceleratore su questa edizione ormai diventata una patata bollente. Il pubblico non apprezza e lo scontro con le fiction sia al lunedì che al giovedì, non permettono a Ilary Blasi e Alfonso Signorini di portare a casa ottimi risultati come nelle prime due edizioni. Colpa del cast? Sembra proprio di sì e nemmeno una delle concorrenti più discusse, ovvero Lory Del Santo, ha creato le dinamiche che tutti si aspettavano di vedere. La donna va avanti per la sua strada mostrando dignità e rispetto, vivendo i suoi sentimenti senza mai sbandierarli e, per questo, sicuramente possibile vincitrice di questa edizione. Proprio qualche ora fa, per lei sono arrivati due messaggi importanti nella casa, a poche ore dalla diretta. Pochi scossoni per lei ma un grande sorriso accoglie la scritta “Lory sei unica” che arriva dal fidanzato Marco Cucolo, già ospite in casa qualche settimana fa, e dell’amica Giusy di cui la regista e produttrice dice di essere una donna speciale con un grande cuore. Anche lei si è dimostrata diversa in questo Grande Fratello Vip, arriverà in finale e si batterà ad armi pari con il vincitore designato, Walter Nudo? Lo scopriremo dopo il salvataggio e la nomination di questa sera. (Hedda Hopper)

I NOMINATI DI QUESTA SERA

Ilary Blasi e Alfonso Signorini tornano in onda oggi, giovedì 8 novembre, in prima serata su canale 5, con il secondo appuntamento settimanale con il Grande Fratello Vip 2018 che decreterà un altro eliminato. Dopo l’addio di Maria Monsè che ha perso la sfida al televoto con Alessandro Cecchi Paone, questa sera, un altro inquilino dovrà lasciare definitivamente la casa di Cinecittà dicendo ufficialmente addio alla possibilità di conquistare un posto per la finale. Al televoto ci sono Benedetta Mazza, Ivan Cattaneo, Walter Nudo e Fabio Basile. I quattro concorrenti sono finiti al televoto non con le classiche nomination, ma con un meccanismo che ha visto gli altri concorrenti impegnati nella difficile scelta di indicare le coppie da mandare al televoto. Questa sera, tuttavia, il televoto è in positivo. La domanda, infatti, è: chi si salverà tra Benedetta, Fabio, Walter e Ivan?

GRANDE FRATELLO VIP 2018: WALTER NUDO SALVO?

Walter Nudo, pur restando fedele alla sua persona, è tra i concorrenti più amati del Grande Fratello Vip 2018. Tra i quattro concorrenti al televoto, infatti, Walter Nudo è il super favorito per restare nella casa. La sfida, infatti, sarà quasi sicuramente tra Ivan Cattaneo, Fabio Basile e Benedetta Mazza. Il cantante ha superato ben sette nomination mentre il judoka e la bionda conduttrice sono per la prima volta al televoto. I sondaggi dicono che la sfida sarà proprio tra i tre e si prevede un testa a testa. A lasciare la casa di Cinecittà sarà il concorrente che avrà ricevuto il minor numero di voti. Secondo Patrick Ray Pugliese, ex concorrente del reality, a lasciare la casa sarà Fabio Basile come ha dichiarato ai microfoni della trasmissione Ultime dalla casa.

LA STORIA DI BENEDETTA MAZZA

Benedetta Mazza sarà una delle protagoniste della nona puntata del Grande Fratello Vip 2018. La bionda conduttrice, all’interno della casa, ha instaurato dei rapporti sinceri e profondi. Benedetta, infatti, è legatissima a Stefano Sala, Giulia Salemi e Francesco Monte. Con i tre si è aperta di più raccontando quella che è la sua vita fuori dalla casa. Durante la scorsa notte, Benedetta si è confidata con Monte e Giulia Salemi a cui ha confessato di non avere un vero rapporto con la sorella, nata per scelta dei genitori che non volevano che restasse figlia unica. Proprio la sorella potrebbe entrare nella casa questa sera per farle una sorpresa. Ilary Blasi, inoltre, con la Mazza, potrebbe parlare anche del suo speciale rapporto con Stefano Sala.

LA STORIA TRA GIULIA SALEMI E FRANCESCO MONTE

La storia tra Giulia Salemi e Francesco Monte sembra giunta ad una svolta. I due, negli ultimi giorni, non hanno mai discusso e sono sempre più vicini. Oltre ad aver ricevuto nuovi messaggi aerei da parte dei fans, l’ex tronista e l’influencer si scambiano coccole e baci anche se il bel pugliese continua a non sbilanciarsi. Pur stando bene insieme con la Salemi, Monte continua a non sbilanciarsi. La pausa d’innamorarsi e la voglia di non tuffarsi in una nuova storia d’amore ci sono ancora, ma l’energia e la leggerezza della Salemi sembrano far davvero bene a Monte che, fuori dalla casa, potrebbe decidere di continuare a frequentarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA