Giovanni Vernia è Bruno Mars/ Video, in cerca di riscatto dopo Jannacci (Tale e Quale Show 2018)

- Francesco Agostini

Dopo l'imitazione di Enzo Jannacci che non ha convinto la giuria, Giovanni Vernia salirà sul palco di Tale e Quale Show nei panni di Bruno Mars.

Giovanni Vernia Giovanni Vernia

Percorso decisamente altalenante quello di Giovanni Vernia a Tale e Quale Show. Il comico ingegnere infatti, nell’ultima puntata, ha dato vita a un’imitazione assai poco convincente del leggendario Enzo Jannacci, un cantante sempre a metà fra parlato e melodico, serio e faceto. L’interpretazione che ne ha dato Giovanni Vernia non è certamente stata all’altezza del suo innegabile talento e questo ha portato la giuria a punirlo con uno scarno 33 che l’ha fiondato addirittura in terzultima posizione. Poca roba per Giovanni, quindi, ma un piccolo scivolone non pregiudica certamente un talento cristallino come il suo, soprattutto se avrà modo di rifarsi da qui a pochissimo tempo. Nella prossima puntata dello show di Rai 1, infatti, Giovanni Vernia potrà recuperare imitando un altro cantante certamente sui generis come Bruno Mars. Rispetto a Jannacci qui siamo davvero agli antipodi ma Tale e Quale è interessante anche per questo: bisogna riuscire a districarsi tra tante differenti imitazioni e mostrare a tutti che si può essere in grado di interpretare praticamente qualsiasi cantante. Qui potete vedere la sua ultima performance.

GIOVANNI VERNIA SI LASCIA PRENDERE LA MANO

Dopo la brutta prestazione portata a casa nella scorsa puntata, Giovanni Vernia è pronto a voltare pagina e a iniziare questa imitazione di Bruno Mars nel miglior modo possibile. Su Instagram il comico-ingegnere ha postato un video molto divertente con accanto la seguente descrizione: “Prova trucco di Bruno Mars leggermente degenerata…cosa che stranamente con me non succede mai….” Nel video si vede lo stesso Giovanni Vernia che, già truccato da Bruno Mars (anche se come ha già commentato qualche utente di Instagram sembra davvero più Lionel Richie) si lascia andare a un incontenibile balletto sulle note di Y.M.C.A. dei Village People. I commenti su Instagram sono stati di apprezzamento al 100%,visto che Giovanni Vernia è un comico dentro, nell’animo, e la cosa che certamente gli riesce meglio è quella appunto di far ridere il prossimo. La stessa truccatrice, all’interno dei commenti, si è lasciata addirittura andare ad un entusiastico ‘Grazie di esistere!’ che sicuramente avrà fatto piacere al nostro eroe.

GIOVANNI VERNIA ALIAS JOHNNY GROOVE

Probabilmente la maggior parte del pubblico di Tale e Quale Show aveva conosciuto Giovanni Vernia già da parecchio tempo, visto che tra i concorrenti del programma di Rai Uno l’ingegnere è certamente uno dei più famosi. Il suo personaggio, Johnny Groove è stato uno dei più amati di Zelig con la sua carica di sipatia stralunata e di energia. Il ‘singolo’ “Essiamonoi” per un certo periodo di tempo è stato anche una specie di tormentone, capace di entrare nelle orecchie degli italiani in modo silenzioso ma continuo. Lo stesso Giovanni Vernia ha dichiarato in più occasioni di essere abbastanza sorpreso di questo suo successo presso il grande pubblico: “Mi capita spesso di pensare: ma tutto questo sta capitando proprio a me? – ha detto a Viagginews.com – Quando vedo negli occhi delle persone che credono in quello che faccio mi sembra incredibili. Sono stati degli anni straordinari.” Il sogno di Giovanni Vernia sta continuando a Tale e Quale Show e speriamo per lui che non sia solo un punto d’arrivo ma, al contrario, un trampolino di lancio per fare ancora meglio nel prossimo futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Prova trucco di Bruno Mars leggermente degenerata…cosa che stranamente con me non succede mai…. #verniaononverniaquestoèilproblema

Un post condiviso da Giovanni Vernia (@giovannivernia) in data:







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie