ALBERTO URSO È UN NUOVO STUDENTE/ I professori consegnano il primo banco a un cantante lirico (Amici 18)

Alberto Urso è uno dei nuovi allievi di Amici 18. Il cantante ha già partecipato a “Ti lascio una canzone” e ha conquistato un banco nel talent di Canale 5

01.12.2018, agg. alle 15:04 - Anna Montesano
Alberto Urso, concorrente Amici 18

Ha soli ventun anni, viene da Messina e ha già conosciuto il mondo televisivo partecipando a Ti lascio una canzone. Questo pomeriggio è entrato nello studio di Amici dopo essere stato notato da Stash durante i continui casting che la produzione realizza. La conduttrice decide di dare la possibilità ad Alberto di esibirsi e, sotto decisione dei professori, di dargli un banco (in aggiunta ai dodici previsti). Alberto, emozionato più che mai, intona “O sole mio”, accompagnato da un maestro d’orchestra della Scala. Tutti e sei i professori votano per l’ingresso o meno del cantante lirico e all’unanimità scelgono di dare un banco al ragazzo. (AGG. Camilla Catalano)

DA “TI LASCIO UNA CANZONE”

Nella scuola di Amici 2018 c’è stato un nuovo ingresso che molti ricorderanno per la partecipazione a Ti lascio una canzone, parliamo di Alberto Urso. Il cantante lirico ha ottenuto direttamente il banco, conquistando i professori e scatenando, al contempo, le polemiche sui social tra i fan del programma. Il motivo risiede nell’ingresso diretto che ha impedito a due dei concorrenti già noti di entrare nel programma definitivamente. Come svelato dalle anticipazioni de ilvicolodellenews, Alberto è stato presentato da Stash alla commissione e dopo l’esibizione ha ricevuto voti davvero lusinghieri. Ha infatti preso un 10 da Stash e un 8 dalla Celentano conquistata dall’interpretazione di Urso.

CHI È ALBERTO URSO

Alberto Urso è nato a Messina 21 anni e nel 2010 si fece ammirare a Ti lascio una Canzone duettando insieme a Gianni Morandi. Laureato in Canto Lirico al Conservatorio di Matera, spera di fare tanta strada nel programma. Intanto, attraverso Instagram, il profilo ufficiale di Amici 2018 ha annunciato l’ingresso diretto nella scuola di Alberto Urso e Anna Maria Ciccarelli, ballerina. I due ingressi hanno portato a grandi polemiche, queste alcune riflessioni dei fan del programma: “Sinceramente far prendere il banco a due persone che non si sa come hanno lavorato e non far entrare Mattia e Kevin sinceramente sono schifata”. “Questi due nuovi? Scusa hanno aggiunto due banchi per questi così all’improvviso”. Ricordiamo, infine, come sono state divise le squadre. Squadra di Giordana: Alessandro, Annamaria, Daniel, Giusy, Mameli, Marco e Giordana. Squadra di Tish: Alberto, Arianna, Giacomo Eva, Jefeo, Miguel, Mowgly, Tish.

© RIPRODUZIONE RISERVATA