Amici 18/ Diretta ed eliminati 1 dicembre: Giordana perde la sfida a squadre ma vince quella immediata

Amici 18 prende ufficialmente il via oggi, 1 dicembre, con la formazione della classe e la prima sfida a squadre che metterà in crisi due dei ragazzi, chi rischia il proprio banco?

01.12.2018, agg. alle 16:07 - Hedda Hopper
Amici 18, classe

La prima sfida a squadre di Amici 18 è vinta dalla squadra di Tish. La squadra di Giordana si presenta allora di fronte alla commissione per scoprire quale sarà la decisione dei professori ed è Rudy Zerbi a prendere parola. Il professore vuole scuotere Giordana ed è per questo che la manda in sfida immediata. La sfidante è Noemi, ragazza che abbiamo già conosciuto ai casting che si accompagna col basso. Il giornalista Luca Giordano è chiamato a giudicare due esibizioni per ogni cantante e, alla fine di queste, è Giordana a vincere la sfida e rimanere nella scuola, con grande gioia di compagni e pubblico in studio. Si conclude la puntata con un ultimo saluto a Sandro Mayer, giornalista e direttore di DiPiù morto ieri all’età di 77 anni. Sono Maria e Luca Giordano a salutarlo con affetto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PRIMA SFIDA A SQUADRE

La classe di Amici 18 è completata. Si tratta però soltanto della prima fase della puntata, perché Maria De Filippi subito organizza i ragazzi in due squadre: una capitanata da Tish, l’altra da Giordana. Sono proprio loro due a dare il via alla prima sfida a squadre ed è Tish ad aggiudicarsi il primo punto. Si continua con una sfida di ballo che vede Marco Alimenti contro Mowgli ed è quest’ultimo a conquistare il punteggio più altro e, quindi, a vincere la prova. Si continua col canto: Mameli canta Dalla, Alberto canta “Your song” e incanta tutti i professori, compresa la maestra Alessandra Celentano che gli dà 8 “Sono molto contenta che ci sia un cantante lirico perché dietro c’è tanto studio”, ammette. La squadra di Tish, grazie all’ultimo punto di Alberto, conquista la vittoria. La squadra di Giordana finisce a rischio ed è proprio lei dover affrontare una sfida immediata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

JEFEO, GIUSY E ANNAMARIA COMPLETANO LA CLASSE

Si continua con l’assegnazione di banchi di Amici 18. L’ultima sfida vede protagonisti Jefeo, Yamatt e Giusy Romaldi, due cantanti e una ballerina. La parola va ancora una volta ai professori che, chiaramente, valutano sì l’esibizione di oggi ma anche il percorso fatto fino ad ora. Il primo a conquistare il banco tra i tre è Jefeo. Rimane, quindi, un ultimo banco che viene conquistato da Giusy. Yamatt è fuori e lascia la scuola. Le selezioni non sono, però, finite qui. La commissione di danza deve esaminare un’altra ballerina, selezionata esternamente. Lei si chiama Annamaria e dimostra sin da subito grandi capacità, tanto da convincere anche la maestra Alessandra Celentano che la vuole nella classe con un banco immediato che, infatti, conquista all’unanimità. La classe è al completo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIACOMO EVA E CASILLO PRENDONO IL BANCO

La nuova puntata di Amici 18 continua con le sfide tra gli aspiranti allievi. Dopo l’ingresso di Daniel, Marco Alimenti e Alberto Urso è l’ora di una battle di breake dance. A sfidarsi Bad Matty e Mowgli, una battle molto avvincente che alla fine vede vincere Mowgli. Si continua con il canto ed arriva il momento di una sfida a tre: i protagonisti sono Giacomo Eva, Alessandro Casillo ed Ellynora. Il primo ad esibirsi è Giacomo con tanto di premessa “Ho deciso di portare un brano di Alex Britti, Oggi sono io, non per una sfida come ho sentito dire ma per fargli comprendere che ho imparato la sua lezione e ciò che si può emozionare anche su una melodia identica e solo con la mia voce”. La prova va bene e, infatti, gli fa conquistare un banco nella scuola di Amici 18. Segue l’esibizione di Ellynora e si conclude con Casillo: tra i due a conquistare un banco è proprio Alessandro, che commuove la ballerina Giusy. Ellynora lascia la scuola. (Aggiornamento di Anna Montesano)

MARCO ALIMENTI E ALBERTO URSO CONQUISTANO IL BANCO

La nuova puntata di Amici 18 è tutta dedicata alla composizione della nuova classe che oggi, finalmente, si completa. Il primo a conquistare un banco oggi è stato Daniel, che ha vinto la sfida contro Kevin. Segue una sfida di ballo che è tra Daniele e Marco (sfida che quest’ultimo aveva proposto durante la settimana ma che è stata poi rifiutata da Daniele). La commissione vuole invece vederla oggi per capire chi dei due meriti realmente il banco: per la commissione è proprio Marco Alimenti a vincere e a conquistare un posto nella scuola. Poi è il momento di Alberto Urso, un provinante esterno che è fortemente voluto da Stash e che il pubblico forse ricorda dalla sua avventura a Ti lascio una canzone. Per i professori è un elemento validissimo che merita il banco diretto. I banchi, quindi, salgono a 13. (Aggiornamento di Anna Montesano)

DANIEL PICCIRILLO CONQUISTA IL BANCO

Ha inizio la nuova puntata di Amici 18 che vedrà la formazione della classe. Si parte con un filmato nel quale vediamo tutte le sfide lanciate nel corso della settimana dai ragazzi. Maria De Filippi svela che sarà questo il mood della puntata: si accederà al banco attraverso delle sfide. La prima sfida è di ballo e vede in gara Daniel Piccirillo contro Kevin Payne. Due ragazzi che, oltre ad essere aspiranti allievi, sono anche due grandi amici. La sfida è infatti dolorosa per entrambi, alla fine sono i professori, attraverso una votazione, a decidere che dei due deve fare il suo ingresso nella scuola. La commissione decide che tra Kevin e Daniel, a dover entrare nella scuola è Daniel che prende l’ambitissima maglia nera. Kevin saluta tutti e lascia per sempre la scuola. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI CONQUISTERÀ UN BANCO?

Amici 18 entra nel vivo proprio a partire da oggi, 1 dicembre, con la messa in onda della nuova puntata su Canale 5 e con un tocco particolare visto che si tratta della formazione della classe. Finalmente i giochetti sono finiti e da oggi avremo i ballerini e i cantanti di Amici 18 senza ulteriori indugi, chi si unirà a Tish, Giordana, Miguel, Arianna e Mameli? Loro sono i primi ad aver ottenuto un banco nella scuola e oggi avranno modo di conoscere gli altri nomi, i compagni che ufficialmente percorreranno il loro stesso percorso, sfide interne ed esterne permettendo. La prima sorpresa riguarderà proprio il numero di partecipanti al programma visto che, dai previsti 12, il numero si è allargato a 14 grazie all’arrivo di due “esterni”, un cantante lirico di 21 anni, Alberto Urso, scelto e presentato da Stash, e una ballerina moderna con basi classiche, Annamaria, che ha ottenuto direttamente il banco. Sette ragazzi finiranno in una squadra e sette nell’altra e solo a metà puntata scopriremo che le due capitane, almeno per adesso, sono Giordana e Tish.

I NOMI DEI COMPONENTI DELLA CLASSE DI AMICI 18

Chi otterrà il banco e chi invece sarà eliminato? Le novità sulla classe di Amici 18 arrivano dal web ancora prima della messa in onda della puntata di oggi, 1 dicembre, del programma. Dopo al registrazione di ieri lo stesso sito ufficiale del programma ha annunciato i nomi dei 14 concorrenti che hanno un banco nella classe e, a parte i due esterni, sono Daniel, Marco, Mowgly, Alessandro, Giacomo Eva, Jefeo e Giusy ad unirsi ai primi cinque già annunciati nelle prime due puntate. La sorpresa come sempre è arrivata da Alessandra Celentano che, a differenza dei suoi colleghi, non ha voluto votare visto che la sua preferita era già arrivata nella classe e perché in settimana ha avuto una discussione con i ballerini a cui ha comunicato la sua scelta. Le polemiche non sono mancate soprattutto per via degli eliminati e, in particolare, di Ellynora, che non ha preso bene soprattutto il giudizio di Alex Britti sul suo conto.

LA PRIMA SFIDA A SQUADRE

Sempre nella puntata registrata ieri e in onda oggi, 1 dicembre, su Canale 5, Amici 18 ha lanciato la prima sfida a squadre. Da una parte ci sono Giordana, Daniel, Alessandro, Giusy, Mameli, Marco e Annamaria; mentre dall’altra c’è la squadra con Tish a capo ovvero quella in cui compaiono Arianna, Miguel, Jefeo, Mowgly, Alberto e Giacomo Eva. A vincere la sfida è la squadra di Tish che porta a casa ben cinque punti mentre la squadra perdente rischia di perdere Giordana che viene subito messa in sfida diretta. In crisi anche Mameli chiamato a preparare la sua versione di Zingara, chi uscirà dalla classe adesso?

© RIPRODUZIONE RISERVATA