Daniel Piccirillo conquista il banco/ Vince la sfida contro il suo amico Kevin (Amici 18)

- Annalisa Dorigo

Daniel Piccirillo è uno dei cantanti di Amici 18: gli esordi in televisione, con la partecipazione a Tu sì que vales e i sogni per il futuro.

Daniel Piccirillo Amici 3 640x300.png

Anche per Daniel è arrivata la possibilità di poter entrare nella scuola di Amici e ottenere il sudato banco. La produzione aveva proposto ai ragazzi di creare delle sfide dirette, ma nessuno dei giovani ha accettato le sfide proposte dai compagni. Daniel viene messo in sfida diretta contro Kevin, suo grande amico, e interpretando “Stavo pensando che” di Fabri Fibra riesce a conquistare un posto come studente di canto della scuola di Amici. “Che figata Maria, di solito a scuola mi siedo sempre agli ultimi posti, qui, invece, voglio sedermi in prima fila”.

IL CANTANTE NAPOLETANO AD AMICI

Daniel Piccirillo sarà uno dei 18 allievi scelti oggi per entrare nella scuola di Amici 18. Nella puntata in onda questo pomeriggio su Canale 5, infatti, conosceremo tutti i nomi dei ragazzi che potranno cominciare il loro percorso televisivo, seguendo le orme di illustri predecessori del calibro di Emma Marrone, Alessandra Amoroso o di Irama, vincitore dello scorso anno. Insieme a Daniel, faranno parte del gruppo dei cantanti Giordana, Mameli, Tish, Alessandro Casillo, Giacomo Eva, Jefeo, e Alberto Urso. Per quanto riguarda i ballerini, invece, i ragazzi che accederanno alla prossima fase del programma saranno Miguel Chavez, Marco Alimenti, Mowgly, Arianna Forte Giusy Romaldi e Anna Maria Ciccarelli (clicca qui per leggere maggiori dettagli della puntata che andrà in onda questo pomeriggio a partire dalle ore 14:10). Fin dalle audizioni, Daniel è riuscito a trovare l’approvazione dei giudici, riuscirà a ripetersi anche nel suo percorso all’interno della scuola?

CHI È DANIEL PICCIRILLO?

Daniel Picirillo sarà uno degli aspiranti cantanti dell’edizione 2018-19 di Amici (clicca qui per scoprire qualcosa in più sugli altri concorrenti). Giovanissimo, ha soli 17 anni, il nuovo allievo è nato a Napoli ma vive con la famiglia a Verona. Si definisce solare, divertente, socievole. Dice che in cameretta si sente come un leone in gabbia e che non vede l’ora di spiccare il volo, riuscendo ad inseguire i propri sogni. Non ha mai studiato canto e crede che il canto e lo studio non vadano molto d’accordo. Il suo obiettivo è di riuscire a conoscere il mondo e spera che l’esperienza ad Amici gli permetta di soddisfare questo desiderio. Spera, infatti, di poter girare “l’Italia, il mondo e lo spazio” grazie alla sua musica. Daniel non è un volto del tutto nuovo per il pubblico della rete ammiraglia Mediaset. In passato ha partecipato a Tu sì que vales dove ha presentato il suo inedito “Perché siamo noi” e dove ha incontrato per la prima volta Maria De Filippi.

TRA MUSICA E CONCORSI DI BELLEZZA

Daniel Piccirillo non è nuovo al mondo dello spettacolo. Nei suoi trascorsi, infatti, non c’è solo la partecipazione a Tu sì que vales ma anche il contest televisivo intitolato “ShowCase” in onda su Tv Gold. Il neo-allievo della scuola di Amici si è fatto notare anche per la sua bellezza aggiudicandosi le fasce ai concorsi di Mister Penitra e Castrocielo. Tali vittorie gli hanno perso di conquistare il lasciapassare per il Mister Europa Tour anche se successivamente Daniel ha capito di non voler inseguire la carriera di modello e uomo immagine. Ha capito che è la musica la sua vera passione, tanto da sognare oggi di renderla anche un lavoro. E dopo la morte del nonno, che tanto amava il canto, Piccirillo ha proseguito ancor più in questa direzione cercando di trasformare il dolore in energia positiva. E chissà che non riesca a realizzare questo suo grande desiderio proprio grazie ad Amici 18…



© RIPRODUZIONE RISERVATA