NCIS LOS ANGELES 9/ Callen in difesa di Anna, anticipazioni dell’1 dicembre 2018

NCIS Los Angeles 9, anticipazioni dell’1 dicembre 2018, in prima Tv su Rai 2. Callen viene convocato gli Affari Interni per rivelare che cosa è accaduto durante la sparatoria con Anna.

01.12.2018 - Morgan K. Barraco
NCIS Los Angeles 9, in prima Tv su Rai 2

NCIS LOS ANGELES 9, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, sabato 1 dicembre 2018, andrà in onda un nuovo episodio di NCIS Los Angeles 9, in prima Tv assoluta. Sarà il 22°, dal titolo “Faccia a faccia“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: una donna si introduce di nascosto nell’obitorio della città per verificare l’identità di un corpo. Al mattino successivo, Nell (Renée Felice Smith) e Eric (Barrett Foa) si svegliano in ritardo rispetto al previsto e discutono sui pericoli che ogni giorno sono costretti a correre per il lavoro. Kensi (Daniela Ruah) e Deeks (Eric Christian Olsen) invece parlano ancora dei preparativi del loro matrimonio ed ancora una volta non sono d’accordo. Kensi però nota che il fidanzato sta cambiando idea su alcuni particolari e scopre che ha intenzione di acquistare un bar. Poco dopo, la squadra viene avvisata del ritrovamento di un corpo da parte dell’FBI, che vuole richiedere la sua collaborazione per le indagini. Arrivati sul posto incontrano l’agente Zoe Morris (Erin Way), la federale che in passato ha messo i bastoni fra le ruote al team. La donna è convinta che l’uomo morto e non identificato sia un Marine di sua conoscenza e che sia morto a causa del gas nervino. Quando Zoe, Callen (Chris O’Donnell) e Sam (LL Cool J) raggiungono l’obitorio, scoprono però che il medico legale di turno è stato rinchiuso in una delle celle frigo e che il cadavere è stato rubato. Facendo alcune pressioni e sfruttando il suo ascendente sul medico, Zoe riesce a far dire all’uomo alcuni indizi sui suoi aggressori. Solo dopo la donna svela che si tratta di un suo stalker. Mosley (Nia Long) li raggiunge alcuni istanti più tardi e svela che la Morris sta lavorando senza autorizzazione dell’FBI. L’agente speciale rivela allora di aver ricevuto una soffiata riguardo ad un traffico illecito di fentanil, che in caso di overdose dà gli stessi sintomi dell’assunzione di gas nervino.

Callen si lamenta con Hetty (Linda Hunt) dell’inganno della Morris, ma la Vice Direttrice gli ricorda quante volte ha agito nello stesso modo e lo spinge a collaborare nel caso. Il capo di Zoe decide di non procedere con le indagini, se non prima di ricevere conferma dei suoi sospetti da Callen e Sam. Il lenzuolo che avvolgeva la vittima infatti dimostra la presenza di tracce di fentanil. Intanto, Deeks e Kensi discutono ancora dell’opportunità di acquistare un bar e coinvolgono anche il resto della squadra. Le opinioni degli altri però sembrano supportare l’ex cecchina. I due agenti hanno inoltre pizzicato uno sconosciuto a casa della vittima. Nell e Kensi intanto identificano la vittima, un eroe di guerra che in seguito è finito nel mondo della droga. Hidoko (Andrea Bordeaux) scopre quindi un collegamento fra il Marine ed il gestore di un vivaio, che avrebbe ordinato al veterano di vendere l’oppiaceo. Messo alle strette, il sospettato fornisce l’indirizzo del deposito in cui è presente la droga. Dopo la chiusura del caso, Deeks ritorna ancora sull’argomento bar e mostra a tutti gli amici il locale che ha acquistato.

ANTICIPAZIONI DELL’1 DICEMBRE 2018

EPISODIO 22, “FACCIA A FACCIA” – Un nuovo caso mette alle strette la squadra, fra propositi di vendetta e sparatorie. Kensi rischia di essere colpita durante uno scontro al fuoco con alcuni criminali, ma riesce a salvarsi grazie a Deeks. Nel frattempo, Callen viene chiamato all’ordine dagli Affari Interni che stanno indagando su Anna Kolcheck. Quanto accaduto durante la missione fra NCIS e ATF non è passato inosservato ai piani alti del dipartimento federale. Purtroppo i tentativi di Callen di proteggere Anna dalle accuse potrebbero cadere nel vuoto. Questo sarà inoltre solo l’inizio della traccia che riguarda Anna, uno dei personaggi più ricorrenti dello show. Il resto della squadra invece si occuperà dell’omicidio di un detenuto federale, figlia adottiva di un famoso contrabbandiere peruviano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA