Portobello/ Diretta e ospiti 1 dicembre: Antonella Clerici replicherà alla frecciatina della Isoardi?

Portobello, diretta e ospiti 1° dicembre: Antonella Clerici punta su Claudio Amendola e Bobo Vieri per risollevare gli ascolti.

01.12.2018, agg. alle 19:53 - Stella Dibenedetto
Antonella Clerici
Antonella Clerici

Antonella Clerici è pronta per tornare in onda con un nuovo appuntamento di Portobello, il penultimo. Intanto una frase di Elisa Isoardi, che ha preso il posto della Clerici a La prova del cuoco, molto probabilmente non è piaciuta alla padrona di casa di Portobello. La Isoardi ha detto ad Alessandra Spisni: “Ti ho vista a Portobello: ma chi ha vinto, dato che mi sono addormentata?”  Chissà che nel corso della puntata non replicherà la Clerici. Al di là di questa frase, gli ascolti tv non premiano il programma con ascolti davvero deludenti. Stasera si proverà il rilancio in grande stile puntando molto sugli ospiti: Claudio Amendola, protagonista della fiction “Nero a metà”, e l’ex calciatore Christian Vieri, diventato papà da pochi giorni della piccola Stella. La Clerici spera quindi di invertire la rotta incassando intanto la fiducia della Rai visto che alla conduttrice milanese sono state affidate altre due prime serate su Rai Uno. ovvero la maratona benefica di Telethon 2018. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Antonella Clerici ricorderà Enzo Tortora?

Portobello torna in onda questa sera su Rai1 e lo fa in una data importante, ovvero a poche ore dal giorno del compleanno di Enzo Tortora, il papà di questa trasmissione. Antonella Clerici gli ha reso omaggio nella prima puntata di questa sorta di revival e i fan adesso sperano che farà lo stesso in questo giorno così importante. Se Enzo Tortora fosse ancora vivo avrebbe compiuto 90 anni proprio ieri e la conduttrice dovrebbe rendere omaggio ad un grande conduttore morto un anno dopo la fine della sua persecuzione. Al momento sui social è stata annunciata una puntata sorprendente ed emozionante, sarà proprio all’insegna del “cuore” di Enzo Tortora? Sulla pagina Twitter di Rai1 è possibile vedere o rivedere il promo del programma ma senza particolari riferimenti alla puntata di questa sera, clicca qui per vederlo. (Hedda Hopper)

BUONI ASCOLTI PER IL PROGRAMMA

Antonella Clerici torna in onda oggi, sabato 1° dicembre, con il penultimo appuntamento con Portobello, la trasmissione portata al successo da Enzo Tortora e che la Rai ha deciso di riportare in tv con un’edizione tutta nuova che, tuttavia, dopo l’ottimo debutto, ha perso consensi. Gli ascolti, infatti, continuano a calare. La scorsa puntata, infatti, è stata seguita da 3.197.000 spettatori pari al 15.1% di share contro 5.069.000 spettatori pari al 29% di share di Tu sì que vales che si conferma il programma più seguito del sabato sera. Per cercare di rubare qualche telespettatore al talent show di canale 5, Antonella Clerici, questa sera, punta su due ospiti importanti.

PORTOBELLO: CLAUDIO AMENDOLA E BOBO VIERI OSPITI

La scorsa settimana, la presenza di Nino Frassica e Lino Banfi non è bastata a vincere la gara degli ascolti. Questa sera, Antonella Clerici ci riprova con uno degli attori italiani più amati dal pubblico e da un ex calciatore che continua ad essere nel cuore dei suoi tifosi. Nel mercato più famoso della tv, infatti, arriverà Claudio Amendola, protagonista della fiction campione d’ascolti “Nero a metà”. Diventato papà da pochi giorni della piccola Stella, poi, arriverà Bobo Vieri che condividerà con il pubblico di Portobello anche le emozioni che sta provando con la prima paternità.

I PROTAGONISTI

Tanti i protagonisti e le storie che animeranno il penultimo appuntamento di Portobello. Nella piazza del mercato arriverà chi ha messo a punto un sistema per salvare le sorti climatiche della terra, promettendo di far piovere anche sul deserto. Ci sarà poi un piccolo fumettista che racconterà la passione per i fumetti e dimostrerà in tv il suo grande talento artistico. Antonella Clerici, poi, porterà il pubblico nell’atmosfera natalizia attraverso un collezionista che vive il Natale 365 giorni all’anno avendo una casa ricca di decorazioni e riproduzioni di Babbo Natale. Uno dei momenti preferiti dal pubblico di Portobello è quello dedicato alla rubrica “Fiori d’arancio“. Il protagonista della serata sarà un ragazzo alla ricerca dell’anima gemella. La troverà? Paolo Conticini, poi, inviato in esterna, farà vivere un momento indimenticabile ad una ragazza conducendola in un’atmosfera da fiaba. Infine, nel mercato di Portobello, arriveranno alcuni dei protagonisti più divertenti della storica trasmissione condotta da Enzo Tortora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA