Vincitore Tu si que vales 2018/ Video, Marcin Patrzalek, ha trionfato: ecco chi è, l’album di debutto

Chi è il vincitore di Tu si que vales 2018? A trionfare Marcin Patrzalek, il chitarrista dai mille talenti. Secondo posto per l’Orchestra Magicamusica

01.12.2018, agg. il 02.12.2018 alle 09:42 - Valentina Gambino
La finale di Tu si que vales 2018

Marcin Patrzalek si è portato a casa la soddisfazione di uscire vincente da Tu si que vales versione 2018. Tanti i talenti che avrebbero potuto scippargli la vittoria ma il giovane, con la sua potentissima passione per la musica e la bravura magistrale nel suonare la chitarra, ha fatto tutti fuori, sbaragliando la concorrenza. Il ragazzo ha avuto la meglio sugli altri tre finalisti rimasti in gioco: la giovane cantante Virginia De Lutti, la band Orchestra Magic Musica e il mago Raffaello Corti. Il musicista arrivato dall’Est Europa ha vinto il programma prodotto da Maria De Filippi con il 54% delle preferenze a suo favore. Il ragazzo quindi, oltre alla gloria si è portato a casa un bel gruzzoletto del valore di 100mila euro. Marcin ha appena 18 anni e prima di vincere Tu si que vales, aveva già trionfato nel suo paese d’origine, la Polonia, vincendo il talent show Must Be The Music Poland. Marcin. Oltre a suonare la chitarra classica, suona quella acustica, flamenco e jazz, e produce musica elettronica. Nel 2016 ha pubblicato il suo album di debutto HUSH. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Marcin Patrzalek ha vinto

Alla fine di una lunga serata, viene finalmente proclamato il vincitore di Tu si que vales 2018. È Marcin Patrzalek, il talentuoso musicista di chitarra, a vincere questa edizione con ben il 54% dei voti su quattro concorrenti. I 4 talenti promossi dal televoto e finiti in finalissima sono stati, oltre a Marcin Patrzalec, la cantante 16enne Virginia De Lutti, L’Orchestra Magicamusica e il comico Raffaello Corti. Gli italiani hanno però premiato il talento di Marcin, che porta a casa 100 mila euro di montepremi con il quale ha già annunciato il desiderio di pagarsi i costosi studi da musicista. Tutti a festeggiare Marcin sul palcoscenico alla proclamazione del vincitore, che è preceduta da un’esibizione dell’ospite speciale di questa finale Emma Marrone, sul suo nuovo singolo “Mondiale. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’Orchestra MagicaMusica in finale

Siamo arrivati alla fine della seconda sfida di questa finalissima di Tu si que Vales 2018. Il primo posto alla finalissima è stato conquistato da Virginia De Lutti che ha poi lasciato spazio alla seconda quartina composta da L’Orchestra Magicamusica, Justine & Jeremy, Alexandru Duru e Julia Sanchez. Il talento più votato dal pubblico in questa seconda manche è proprio la simpaticissima e bravissima L’Orchestra Magicamusica, che va quindi ad affiancare la giovanissima cantante 16 in finalissima. Al momento è la musica, quindi, a farla da padrone in questa finalissima e non è detto che anche le prossime manche premino ancora musicisti e cantanti che, in questa edizione, sono davvero molto bravi e talentuosi. Non ci resta che goderci tutte le prossime esibizioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Virginia De Lutti conquista la finalissima

La finale di Tu si que vales 2018 ha inizio con una sfida molto combattuta tra quattro diversi artisti. A contendersi un posto verso la vittoria sono Mirko Natalizi, Giulia Piolanti, Virginia De Lutti e Alessandro e Maxime. Due acrobati, una cantante, un’altra acrobata e un pugile: questi i quattro concorrenti che si giocano il tutto per tutto in questa prima manche. Arriva finalmente l’esito del primo televoto che premia Virginia De Lutti, probabilmente senza grande sorpresa da parte di giudici e pubblico in studio. Virginia, a soli 16 anni, ha mostrato grande voce e delicatezza con la sua nuove esibizione sulle note di “Meraviglioso amore mio” di Arisa. Nonostante qualche errore notato da Rudy Zerbi e dovuto all’emozione, Virginia ce l’ha fatta a passare all’ultimissima fase del programma. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Paolo conquisterà la finale?

Sta per iniziare la finalissima di Tu si que vales 2018 e il pubblico inizia già a chiedersi chi sarà il trionfatore di questa edizione. Tra i commenti del pubblico a casa, si nota un grande apprezzamento per i cantanti che sono arrivati a quest’ultima puntata. Tra questi c’è anche un talentuoso cantante lirico: il suo nome è Paolo Zacco Giovanelli Anziliero, viene da Vicenza, è nato il 22 agosto 1993 e vive a Roma. La sua passione per il canto è nata prestissimo: canta, infatti, fin da quando era bambino e ha iniziato in un coro di voci bianche. Nella prima esibizione ha ottenuto 4 si dai quattro giudici – Gerry Scotti, Maria De Filippi, Teo Mammuccari e Rudy Zerbi – e il 98% di consensi dalla giuria popolare. Per un 2% non ha avuto la possibilità di arrivare direttamente in finale che, tuttavia, ha comunque conquistato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Saranno premiati i mille talenti di Marcin Patrzalek?

Chi vincerà Tu si que vales 2018? La domanda troverà una risposta questa sera, nel corso dell’ultimo appuntamento con questa edizione. Tra i concorrenti finalisti che più hanno colpito il pubblico a casa c’è senza dubbio anche Marcin Patrzalek, che ha incantato tutti con la sua esibizione su chitarra. Marcin è un compositore e chitarrista solista di 17 anni. Nonostante sia giovanissimo, nel 2015, a soli 14 anni, ha vinto la nona edizione di Must Be The Music Poland. Come svela il portale musicaest.com: “È l’unico chitarrista solista ad aver mai vinto un talent show così giovane nel suo paese natale.- e ancora – Marcin suona la chitarra acustica, classica, flamenco e jazz, e produce anche musica elettronica, che studia da solo.” Il ragazzo ha già pubblicato il suo primo album, ‘HUSH’, con 10 tracce, e ha composto da solo i brani, 2 arrangiamenti e 2 remix. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Virginia De Lutti papabile trionfatrice

Tra i finalisti della nuova edizione di Tu si que vales c’è la giovanissima Virginia De Lutti. Questa giovane cantante ha solo 17 anni, è di Turriaco e ha la passione per la musica. Talmente forte da arrivare a Mediaset, su Canale5, in finale a “Tu si que vales”. È stata Maria De Filippi a consigliarle di presentarsi ai provini del programma, che ha passato senza grandi difficoltà. Questa sera la rivedremo in diretta nella finalissima dello show condotto da Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. «Ho iniziato a cantare per caso e mi sono emozionata. Conta la voce e l’empatia» ha raccontato Virginia a ilpiccolo.gelocal.it, che l’ha definita la possibile nuova Elisa. Il tanto in effetti c’è, vedremo se riuscirà a conquistare anche la vittoria, questa sera, a Tu si que vales. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tutti i finalisti

Chi sarà il vincitore di Tu si que vales 2018? Non possiamo farvi delle previsioni scientifiche ma, dirvi chi gareggerà questa sera per conquistare l’ambito premio oltre che la popolarità. Sono sedici i finalisti, che con il loro talento hanno conquistato giustamente un posto in finale e che si contendono il premio in palio di 100mila euro. Sarà come sempre il pubblico a scegliere il vincitore assoluto, tramite televoto attraverso il numero 477.000.2, oppure scaricando e utilizzando l’applicazione di Mediaset Play e recandovi sul sito ufficiale www.wittytv.it. Concorrono per la vittoria: il chitarrista Marcin Patrzalec, l’acrobata Giulia Piolanti, il gruppo di musicisti e cantanti Orchestra Magica Musica, il mago Raffaello Corti, la cantante Virginia De Lutti, il duo di acrobati Alessandro e Maxime, i ballerini Tango Aereo, l’inventore del drone voltante Alexandru Duru, gli acrobati Julia Sanchez, Justine e Jeremy, il Duo Hoop e Catwall Acrobats. E ancora gli atleti di sport acrobatici Freestyl’air, il pugile Mirko Natalizi, il body painter Johannes Stoetter e il cantante lirico Paolo Anziliero.

Vincitore Tu si que vales 2018: spazio anche la Scuderia Scotti

Come sempre nello studio di Tu si que vales per presentare per l’ultima volta le performance, troveremo la padrona di casa Belen Rodriguez al fianco di Martin Castrogiovanni (Alessio Sakara sarà grande assente perchè è impegnato in un combattimento di MMA a Genova). Spazio poi per i quattro giurati: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Al fianco del pubblico per il voto della giuria popolare invece, troveremo come sempre Iva Zanicchi. Questa sera, ci sarà anche spazio per un ospite speciale. Dopo Irama, Loredana Bertè e J-Ax lo scorso sabato sera, salirà sul palcoscenico del programma Emma Marrone, reduce dalla riedizione di “Essere qui – Boom Edition” che probabilmente, canterà l’ultimo singolo dal titolo “Mondiale”. Oltre ai grandi talenti in gara, contemporaneamente concorrono anche tre divertenti “non talenti” che appartengono alla “Scuderia Scotti”, dove si contendono il titolo: il ballerino Bomber Dani, il barzellettiere Solferino Sodini e il cantante Ivan Farneti. Chi sarà il vincitore di questa edizione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA