GRANDE FRATELLO VIP 2018, FINALE/ Diretta: il vincitore è Walter Nudo, Andrea Mainardi secondo

- Anna Montesano

Grande Fratello Vip 2018, diretta finale: Walter Nudo è il vincitore, secondo Andrea Mainardi. Silvia Provvedi eliminata insieme a Francesco Monte e Stefano Sala.

grande fratello vip 2018 640x300 Finalisti Grande Fratello Vip 2018

FINALE GRANDE FRATELLO VIP 2018: LA DIRETTA

Andrea Mainardi e Walter Nudo si giocano la vittoria nella finale del Grande Fratello Vip 2018. Il pubblico si sta per esprimere su due dei più grandi personaggi di questa edizione. Walter e Andrea spengono le luci della casa insieme ed escono tra gli applausi del pubblico. Ilary Blasi leggerà il verdetto direttamente in studio, coi due finalisti in mezzo ai fan. Mainardi e Nudo lasciano alle spalle la casa in cui hanno vissuto quasi cento giorni, non riescono a trattenere le lacrime e le emozioni. La conduttrice, in attesa di ricevere la busta, parte coi ringraziamenti: “Ai nostri vip, a Mediaset, alla Endemol, ad Alfonso Signorini. E’ un piacere vivere con lui queste incredibili emozioni. Grazie di cuore.”. Dunque accoglienza da urlo in studio per i due finalisti. Walter Nudo e Andrea Mainardi si posizionano con le spalle rivolte verso il maxi-schermo. Ilary Blasi ha la busta con il nome del vincitore: “Il primo classificato della terza edizione del Grande Fratello Vip è…(suspense prolungata) Walter Nudo!!!!!”. L’ex isolano scoppia in lacrime, è incredulo mentre viene travolto da un abbraccio fraterno di Andrea e da un’ondata festosa di coriandoli. E’ lui il vincitore del Grande Fratello VIP 2018! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CHI SARA’ IL VINCITORE?

Francesco Monte, ospite in studio dalla Blasi, rivive la sua appassionante avventura dentro la casa del Grande Fratello Vip. Poi a distanza di due settimane incontra Giulia Salemi e scocca il bacio. “Adesso cominceremo a conoscerci davvero” precisa Francesco, che si sbottona abbracciandola: “Giulia ha avuto la capacità di riportarmi sulla strada giusta”. La Blasi gli chiede se stanotte dormiranno insieme, per lui risponde Giulia: “Io sono a disposizione ma so che deve stare con la sua famiglia. Ci sarò anche domani…”. Si torna nella casa, dove Andrea Mainardi riceve un filmato del padre Giorgio. “Lotta da quattro anni, è nato nel 40 e ha fatto la guerra. Io forse non sono il figlio perfetto ma a volte so che dovrei prendermi sulle spalle certe situazioni”. Giorgio fa commuovere Andrea quando gli dice di voler affrontare a petto gonfio le difficoltà: “Perchè tu mi hai dato questa voglia, vedendoti ogni giorno. Voglio vivere per le persone che mi vogliono bene”. Ilary chiude ufficialmente il televoto tra Silvia e Andrea. Alfonso Signorini: “Abbiamo due grandi concorrenti, sono state due scoperte meravigliose. Mainardi trasmette verità, Sivlia è una bella persona”. La Blasi legge la busta col verdetto: “Il concorrente che deve abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è… Silvia Provvedi”. Dunque si giocano la vittoria finale Andrea Mainardi e Walter Nudo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIMINATO STEFANO SALA

Walter Nudo contro Stefano Sala. Chi dei due deve lasciare la casa del Grande Fratello Vip? Uno dei due concorrenti abbandonerà il gioco a breve. Stefano parla di emozioni forti: “E’ stato un tornado, qui dentro ho ricevuto amore da tutti per tutto il tempo. Ho preso grande forza. Dico grazie di cuore”. Walter Nudo si sente onorato: “Perchè diverse persone si sono aperte in modo molto intimo e ne sono contento. Ho realizzato tante cose, ad esempio che posso e voglio diventare un figlio migliore”. Arriva la busta in studio, questa volta è Ilary Blasi a leggerlo: “il concorrente che deve immediatamente abbandonare la casa del Grande Fratello Vip è…Stefano Sala”. I tre finalisti dunque sono Walter Nudo, Andrea Mainardi e Silvia Provvedi. Quest’ultimi due vanno al televoto flash. Il più votato sarà definitivamente eliminato dalla finale.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SORPRESA PER WALTER NUDO

Lacrime ed emozioni per Walter Nudo, che torna a spiegare il suo rapporto travagliato coi figli: “Quando ho fatto l’Isola i miei figli non parlavano più a scuola. Il più piccolo una mattina in classe ha detto che ero scappato su un’isola. Ho anche rifiutato di tornarci, quest’anno invece ho deciso di accettare il Grande Fratello. Ho comunque voluto chiedere scusa perchè spesso ci hanno rimesso a causa mia. So che mi hanno seguito e sono contento”. Dalla porta rossa bussa suo figlio Martin, che entra nella casa facendo sprofondare in lacrime suo padre Walter. Dallo studio si solleva un forte applauso per Nudo, che a sorpresa trova anche Elvis. “Ci siamo visti quest’estate ad Agosto e prima dell’estate erano sette mesi che non ci vedevamo”. I ragazzi all’unisono: “Abbiamo un padre veramente eccezionale”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIMINATO FRANCESCO MONTE

E’ arrivato il momento di conoscere il nome del concorrente eliminato tra Andrea Mainardi e Francesco Monte. I due ragazzi raggiungono lo studio per scoprire la loro sorte. Devono scartare quattro buste, una di queste contiene il nome dell’eliminato. Legge Mainardi: “Il concorrente che deve abbandonare la finale è…Francesco!”. Abbraccio tra i due ragazzi e tanti applausi per Francesco, che un po’ a sorpresa viene eliminato. Alfonso Signorini: “Una sconfitta quella di Monte imprevedibile. A questo punto possiamo dire che Andrea Mainardi è fortissimo. Forse è lui che potrebbe arrivare ai vertici di questa finalissima”. Ilary Blasi si complimenta con Francesco per essere arrivato fino in fondo, poi invita Alfonso ad indossare il costume: “Perchè ti mandiamo al duello delle vasche Signorini e la Marchesa D’Aragona”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MONTE IN LACRIME

Viaggio nel tempo per Francesco Monte, che con l’aiuto di Ilary Blasi e del Grande Fratello riscopre gli alti e bassi della sua esperienza dentro la casa. Dalle lacrime per Cecilia ai sorrisi con Giulia Salemi e i suoi nuovi amici: “Ad un certo punto ho dato un calcio al passato. Giulia mi ha tirato fuori dal congelatore. Ha tirato fuori il mio lato cucciolone, un modo di fare che avevo perso negli anni. Mi sono trattenuto troppo a lungo”. Ad attenderlo in sala c’è suo fratello Stefano. I due si abbracciano intensamente, senza trattenere le lacrime. Stefano è fiero del percorso di Francesco: “Percorso migliore di questo non poteva fare. E’ il mio cuore”. “Se hai portato a casa questo aspetto emozionale hai fatto una conquista stupenda, quindi hai vinto il tuo Grande Fratello Vip a prescindere da come vadano le cose” dice Alfonso a Monte. In studio, intanto, arriva Benedetta Mazza, pronta a rispondere alle critiche di alcuni ex concorrenti come Eleonora Giorgi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

TELEVOTO MAINARDI-MONTE

Prima sfida tra Andrea Mainardi e Francesco Monte, il Grande Fratello ha deciso di mandarli al televoto dovendo passare necessariamente dalla volontà del pubblico come ogni concorrente. Andrea Mainardi sintetizza così la sua avventura nella casa: “Sono stati due mesi che mi hanno fatto riflettere tantissimo. Sono cose che ti segnano, ho riflettuto tanto qui dentro, non partecipare non mi avrebbe permesso di fare quello che ho fatto”. Monte: “Ho visto cose nuove e ho portato fuori una parte di me che era stata messa da parte. E’ stato un anno turbolento, per cui felice di aver concluso questo percorso”. Sorpresa in arrivo per Andrea Mainardi, che riceve un mazzo di fiori ed un broccolo. Lo chef ovviamente piange: “Dato che la mia donna ama i broccoli, ricordo che la prima volta le regalai i fiori con un broccolo in mezzo”. Anche Francesco Monte sta per scoprire la sua sorpresa: di che si tratterà? La Blasi lo chiama nella stanza dei led. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ELIMINATA BENEDETTA MAZZA

La mamma di Stefano Sala tifa per Benedetta Mazza e non le manda a dire ai giornalisti: “Chiariranno loro fuori dalla casa ma mi piace ciò che trasmettono. Dasha? La conosco troppo poco per essermi legata a lei”. La Mazza è quasi in imbarazzo per il sostegno della signora Sala: “Non entro nel merito della questione, Stefano ha una fidanzata e preferisco non esprimermi’. Stefano commenta: “Forse ha visto qualcosa di bello, ha visto le mie emozioni. Quindi la ringrazio. Una volta a casa risolverò tutto”. In studio intanto è arrivata la busta col verdetto del televoto: chi uscirà tra Stefano Sala e Benedetta Mazza? Ilary Blasi lo comunica immediatamente: “Il concorrente vip che deve abbandonare subito la casa è…Benedetta Mazza!”. Benedetta eliminata, a questo punto restano cinque concorrenti in lizza per la vittoria finale. “E soltanto adesso può cominciare la puntata, le sorprese sono appena iniziate” assicura Ilary Blasi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BENEDETTA MAZZA TIFA STEFANO SALA

Apertura a dir poco pirotecnica per la finale del Grande Fratello Vip 2018, con una coreografia che coinvolge tutto lo studio. Ilary Blasi e Alfonso Signorini ballano e suonano i tamburi, mentre l’ospite Andrea Damante fa danzare i finalisti direttamente dalla cabina dj posizionata fuori dalla porta rossa. “Sono carichissimo” ha detto l’ex concorrente del Grande Fratello Vip. Signorini inebriato dopo il balletto: “Aspetto tutto l’anno questo momento”. Ilary: “Si preannuncia una finale apertissima, anche stasera ci sarà da ridere”. La Blasi si collega con Monte per chiedergli come ha passato la settimana: “Se mi manca Lory? Certo, molto di più Giulia Salemi però” risponde. La conduttrice manda in onda il filmato che riassume gli ultimi giorni vissuti dai ragazzi nella casa: “Avete vissuto una grande avventura insieme e meritate una sorpresa: il meglio del meglio in un altro filmato”. Dunque parte un altro video che sintetizza i quasi cento giorni del Grande Fratello Vip 2018. Subito emozioni forti per i concorrenti in questa prima parte di puntata. Benedetta Mazza, in sfida con Stefano Sala, dice di non sapere se passerà la nomination: “Dovessi perdere tiferei per lui”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GIULIA SALEMI ASPETTA MONTE

Il nome del vincitore del Grande Fratello Vip 2018 si nasconde tra Francesco Monte, Silvia Provvedi, Walter Nudo e Andrea Mainardi. Sono i concorrenti che partecipano alla finale del programma condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Anche l’ultima sarà una serata di grandi sorprese ed emozioni, con tanti intrecci sentimentali che continueranno ad appassionare anche fuori dalla casa. Ad esempio la simpaticissima Giulia Salemi aspetta a braccia aperte Francesco Monte per vivere al meglio la loro relazione. In un lunghissimo post pubblicato su Instagram la showgirl ha raccontato con entusiasmo il suo rapporto con l’ex tronista tarantino: “Dentro la casa ho trovato amici veri che mi hanno capita e voluto bene e ho provato anche un sentimento forte che non provavo da anni. Ho affrontato le mie fragilità e insicurezze – scrive la Salemi – che mi trascinavo da tempo, superando quella paura di continui pregiudizi che mi hanno tormentano per anni, capendo che la forza e tutte le risposte devo trovarle dentro di me…”(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

ANDREA DAMANTE OSPITE

Sarà una serata di grandi sorprese nella Casa del Grande Fratello Vip. Manca ormai pochissimo all’inizio della finale di questa terza edizione che tante emozioni e tante polemiche ci ha riservato. Ad ognuno dei concorrenti ancora in gara è riservata una sorpresa per questa serata finale. In particolare, sembra esserne in arrivo una davvero speciale per Francesco Monte. Nella Casa del Grande Fratello Vip sta infatti per entrare un suo grande amico, nonché altro volto ben noto di Uomini e Donne: Andrea Damante. Gli indizi dai social, anche da quelli del fratello di Monte, parlano molto chiaro: Andrea sta per tornare per la terza volta al Grande Fratello. La prima, infatti, c’è stato da concorrente; una seconda, invece, per fare una sorpresa all’allora fidanzata Giulia De Lellis; la terza volta, stasera, per una sorpresa al suo amico Francesco Monte. (Aggiornamento di Anna Montesano)

WALTER NUDO INCORAGGIA FRANCESCO MONTE

Mancano poche ore alla fine di questa edizione del Grande Fratello Vip e Walter Nudo e Francesco Monte si ritrovano in cucina a tirare le somme su quanto vissuto negli ultimi tre mesi. Tra i due, in questo tempo, si è creato un rapporto di amicizia sincerto ed è per questo che l’attore e conduttore ha per Francesco parole belle ed incoraggianti. “Hai fatto un grande percorso, hai avuto un grande coraggio, ti sei ributtato nell’inferno da dove tutto è partito”, gli dice Walter Nudo. È sempre lui ad invitarlo ad essere contento di se stesso e di quanto dimostrato in questi mesi al Grande Fratello Vip: “Sii fiero di te, sei intelligente, sensibile e hai un grande cuore”, aggiunge. Monte è lusingato e felice delle parole dell’amico, tanto da commuoversi di fronte a tanto affetto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

FRANCESCO FA PIANGERE SILVIA

È ormai quasi giunta al termine l’avventura dei concorrenti di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. E, nella Casa, è tempo di ringraziamenti. Ogni inquilino sceglie un compagno di avventura da descrivere alla fine di questo bellissimo percorso trascorso insieme. Francesco Monte sceglie Silvia Provvedi, per la quale ha bellissime parole. L’ex tronista di Uomini e Donne trova di avere tanti punti in comune con la mora delle Donatella, come il fatto di essere molto duri qualvolta, cosa che è invece una sorta di protezione dagli altri. Dietro a questo muro si nasconde qualcosa di molto bello e profondo. Le parole di Francesco lasciano Silvia in lacrime. In confessionale, la Provvedi ammette che Francesco “Riesce sempre a spiazzarmi!” Tra i due, poi, un bellissimo e prolungato abbraccio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

COSA ACCADRÀ NELLA FINALE?

Le prime anticipazioni sull’ultima puntata del Grande Fratello Vip arrivano da Alfonso Signorini che proprio ospite a Mattino 5 nei giorni scorsi ha rivelato che la sigla sarà legata ad uno dei tormentoni di questa edizione. Se l’anno scorso al centro di tutto ci sono stati i baci tra i due conduttori, tra i protagonisti, tra i neo fidanzati e gli amici, quest’anno sono state sicuramente le parrucche usate da Ilary Blasi. Per settimane il pubblico non si è chiesto altro fino a che non hanno capito che si trattava davvero di parrucche che la conduttrice ha usato per non rovinare i suoi capelli con settimane di trattamenti, di acconciature e via dicendo ma, soprattutto, perché ha amato cambiare non solo nei colori ma anche nel taglio. Fatto sta che, da quanto si evince dalle anticipazioni, sembra proprio che tutti i concorrenti e lo stesso Signorini si armeranno di parrucca per la sigla di apertura di questa sera che metterà tutti in gioco, dalla conduttrice agli ultimi usciti dalla casa. Cos’altro succederà nella puntata finale di questa edizione? Sembra che i concorrenti in casa abbiano avuto modo di vedere i loro percorsi nella casa visto che questa sera si andrà di corsa, cosa succederà loro una volta tornati in studio? (Hedda Hopper)

QUALE SARA’ IL LOOK DI ILARY?

Finalmente ci siamo: la terza edizione del Grande Fratello Vip giunge al termine questa sera, 10 dicembre. A partire dalle 21.35, su Canale 5, Ilary Blasi e Alfonso Signorini daranno il via ad una lunga serata, ricca di emozioni e, di certo, colpi di scena. Una puntata speciale, per la quale Ilary Blasi è pronta a sfoggiare un outfit molto particolare. In queste settimane, la conduttrice ci ha stupiti sfoggiando, settimana dopo settimana, look diversificati grazie a varie parrucche, corte o meno; questa sera potrebbe, tuttavia, decidere di tornare al suo look originale, non indossando alcuna parrucca. In attesa di scoprire, quindi, cosa indosserà la padrona di casa per la finalissima del Grande Fratello Vip, vediamo cosa accadrà nel corso della puntata.

CHI SARÀ IL QUINTO FINALISTA?

Francesco Monte, Silvia Provvedi, Walter Nudo e Andrea Mainardi sono i finalisti del Grande Fratello Vip 3. A loro va aggiunto un ultimo concorrente che è il pubblico a scegliere tra Benedetta Mazza e Stefano Sala. La finale avrà allora inizio proprio con l’esito di questo televoto, che proclamerà l’ultimo finalista. Questo non prima di qualche sorpresa per i due ragazzi. In molti attendono il fatidico confronto di Stefano con Dasha, la sua fidanzata. E quale occasione meglio della finale per scoprire cosa stia realmente accadendo tra i due? Anche per Benedetta non mancheranno emozioni prima di scoprire l’esito di questo primo televoto. Solo una volta svelato il nome del quinto finalista, potrà ufficialmente avere inizio l’ultima fase del Grande Fratello Vip.

CHI VINCERÀ? I PRIMI PRONOSTICI

Inutile dire che il toto-vincitore è già aperto. Sul web sono in tanti a fare pronostici su chi potrebbe vincere questa edizione del Grande Fratello Vip e, inaspettatamente, non sono tutte per Francesco Monte come qualcuno avrebbe creduto. Tra i papabili vincitori, secondo il pubblico a Casa, ci sarebbero Walter Nudo e Silvia Provvedi, protagonisti di un percorso davvero importante nella Casa di Canale 5. Anche per i finalisti non mancheranno sorprese, che inizieranno con la visione dei loro momento più belli che, come ogni anno, potrebbe avvenire attraverso il led montato in giardino.

COME SEGUIRE LA FINALE DEL GRANDE FRATELLO VIP

Andrà al pubblico a Casa il compito di proclamare, di volta in volta, chi dovrà abbandonare il Grande Fratello Vip e, quindi, la possibilità di vincere questa terza edizione. Questi momenti saranno intervallati non solo da commoventi incontri e/o sorprese, ma anche dall’ingresso di ospiti e giochi divertenti. Una puntata imperdibile, quindi, questa finale del Grande Fratello Vip che, ricordiamo, potrà essere seguita anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e commentata in diretta sui vari social del programma.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie