FINALE GRANDE FRATELLO VIP 2018, WALTER NUDO VINCITORE/ Andrea Mainardi: “Esperienza fantastica, emozionante”

Grande Fratello Vip, Walter Nudo vincitore della finale. Cosa ne sarà della storia d’amore tra Francesco Monte e Giulia Salemi?

11.12.2018, agg. alle 22:53 - Jacopo D'Antuono
Walter Nudo, Grande Fratello Vip 2018

Non ha vinto per un soffio, ma sicuramente il Grande Fratello Vip è stato per lui un vero trionfo. Andrea Mainardi, secondo classificato di questa terza edizione del reality, è infatti fiero e felice del suo percorso. “È stata un’esperienza fantastica, ricca di emozioni, un percorso che mi ha aiutato molto a crescere come persona e come personaggio – ha commentato Andrea a caldo dopo la finale -. Durante i giorni dentro la casa ho sentito molto la mancanza delle persone a me care, dai miei genitori a mia figlia e alla mia fidanzata”. E non sono mancati commenti sulle persone conosciute al Grande Fratello Vip. “Ho conosciuto gente fantastica all’interno della casa. In passato avevo avuto modo di incrociare qualcuno di loro, adesso ho scoperto le diverse sfaccettature del loro carattere, persone da conoscere”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“FRANCESCO MONTE NON È STATO COMPRESO”

Walter Nudo è il vincitore di questa terza edizione del Grande Fratello Vip ed è proprio lui a fare il resoconto di questa avventura unica nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair. È interessante scoprire l’opinione che l’attore si è fatto di Francesco Monte, più volte criticato dal pubblico. «Credo che Monte non sia stato capito. – esordisce Nudo – È un ragazzo dolcissimo, tenero. Un ragazzo pieno di paure. Si è trovato costretto a vivere nella Casa in cui, un anno fa, è stato lasciato dalla donna con la quale sognava di mettere su una famiglia. Si è trovato in giro foto e ricordi. Lasciarsi andare, in questa situazione, era pressoché impossibile, e la prova sta nella Caverna». Allora, Walter Nudo si spiega meglio: «Monte, il Monte della Caverna, è sempre stato molto più rilassato e sereno del Monte della Casa. Quasi che fossero due persone diverse. Certo, ora bisognacapire cosa succederà fuori dal Gf, che non è la realtà ma una sorta di surrealtà», conclude. (Aggiornamento di Anna Montesano)

CI SARÀ LA QUARTA EDIZIONE?

Il Grande Fratello Vip 2018 ha chiuso in media con l’intera stagione che, anche se ha registrato picchi negativi verso il basso, ma comunque con un successo per il quale i vertici Mediaset hanno già gongolato annunciando il “ritorno”. A quanto pare il successo è stato comunque importante tanto che si è parlato già della prossima edizione, una quarta, che dovrebbe aprire la programmazione del prossimo anno su Canale 5. Sempre secondo gli ultimi rumors sembra proprio che non solo ci sarà Il Grande Fratello Vip 2019 ma che alla conduzione ci sarà la confermatissima Ilary Blasi nonostante le polemiche di queste settimane soprattutto dopo la lite, troppo personale per sbandierarla nella prima serata di Canale 5, con Fabrizio Corona. Cosa succederà da qui fino al prossimo autunno e come andranno gli altri reality che la rete ammiraglia ha già deciso di programmare? Lo scopriremo nei prossimi mesi. (Hedda Hopper)

BUONI GLI ASCOLTI MA…

La terza edizione del Grande Fratello Vip 2018 non decolla nemmeno nella finalissima e con l’annuncio del vincitore e la fiction i Rai1, Nero a metà, porta a casa la vittoria del prime time. La noia ha regnato sovrana in queste settimane, i vip, almeno gran parte, si sono regalati poco al pubblico per la paura di essere giudicati o di mettersi in gioco e questo a discapito del gioco che alla fine non ha emozionato e divertito come negli scorsi anni. Chi si aspettava che, almeno nell’ultima puntata, Canale 5 poteva spuntarla si sbagliava e di grosso visto che, alla fine, Grande Fratello Vip 3 ha raccolto davanti al video 3.446.000 spettatori pari al 21.9% di share mentre la fiction di Rai1 con Claudio Amendola ha registrato il 22,7% di share. Sicuramente per come sono andate le cose in Mediaset quest’ultimo anno si tratta sempre di dati positivi in confronto ai flop di fiction e di altri programmi scelti per il prime time di Canale 5. Si apre adesso una nuova era per il reality show e per la rete ammiraglia Mediaset oppure no? Il pubblico lo spera davvero soprattutto per quello che riguarderà le scelte del cast della prossima edizione. (Hedda Hopper)

Walter Nudo trionfa

Walter Nudo si è aggiudicato la vittoria della terza edizione del Grande Fratello Vip, ripetendo il successo già raggiunto all’Isola dei famosi. L’attore ha così rispettato i pronostici della vigilia che lo davano favorito, proprio davanti ad Andrea Mainardi e Silvia Provvedi. Tale decisione trova l’approvazione della grande maggioranza dei social network, soddisfatti quanto meno di vedere il proprio beniamino trionfare nell’edizione più noiosa della storia del programma. Eppure, come spesso accade al termine di un reality show, non mancano i sospetti riguardanti la correttezza dei voti e la possibilità che il verdetto sia stato pilotato. I timori si sono fatti ancora più evidenti quando Wikipedia ha pubblicato il nome del vincitore, ancor prima che il verdetto venisse ufficializzato in diretta. Erano le 23:15  e nella biografia di Walter Nudo del sito sopra citato già si leggeva: “Nel settembre 2018 prende parte nel programma Gfvip3 condotto da Ilary Blasi, vincendo il programma contro Silvia Provvedi del duo LE DONATELLA”. Si trattava solo di un’ipotesi che poi si è trasformata in realtà? (Agg. di Dorigo Annalisa)

Il trionfo di Walter  Nudo

Il Grande Fratello Vip 2018 sfoggia il nome di Walter Nudo come vincitore della finale. Un percorso lungo e tortuoso per l’ex concorrente dell’Isola dei famosi, che ha sconfitto al fotofinish l’amico fraterno Andrea Mainardi. E’ stata un’ultima puntata ricca di sorprese, con tanti filmati conditi di ricordi per i protagonisti del GF. Il vincitore Walter Nudo aveva vissuto fin dall’inizio della puntata sulle giostre delle emozioni, con un bellissimo e appassionante incontro coi figli Elvis e Martin. In occasione dell’ultimo appuntamento della stagione, il Grande Fratello Vip è stato più benevolo nei confronti dei suoi concorrenti e ha regalato sorprese a tutti i finalisti. Silvia Provvedi ha avuto il piacere di incontrare il fratello, Francesco Monte pure, mentre Stefano Sala e Benedetta Mazza quasi non ne hanno avuto il tempo, essendo stati eliminati in un televoto flash. Puntata finale caratterizzata da un alto tasso pirotecnico, con balletti, tamburi e coreografie mozzafiato in studio. Mediaset non ha badato a spese per la finalissima…

Stefano Sala, sua madre tifa Benedetta Mazza

La prima parte della finale ha visto contrapporsi al televoto Stefano Sala e Benedetta Mazza. Il pubblico del Grande Fratello Vip ha escluso dalle fasi successiva la bella Benedetta, sostenuta invece a sorpresa dalla madre di Stefano. La signora Sala, infatti, ha ribadito più volte di essere rimasta impressionata dall’entusiasmo dei due ragazzi e di vederli bene insieme. Non importa che il figlio Stefano, fuori dalla casa, sia impegnato con la modella Dasha. “Non ho fatto in tempo a legarmi a lei” ha dichiarato, quasi a voler benedire la candidatura di Benedetta. La Mazza dal canto suo è stata brava a divincolarsi, anche dalle domande di Ilary e Alfonso: “E’ una questione che mi riguarda fino ad un certo punto perchè fuori per Stefano c’è un’altra persona. Dovessi uscire io comunque spererei in una sua vittoria”. Vittoria che ovviamente poi non è arrivata, avendo perso la sfida al televoto flash con l’imbattibile Walter Nudo.

Francesco Monte sconfitto da Andrea Mainardi, quale futuro con Giulia Salemi?

La coppia Francesco Monte – Giulia Salemi avrà un futuro fuori dalla casa del Grande Fratello Vip? E’ quello che si chiedono i tanti telespettatori che hanno seguito i due ragazzi nella loro avventura su Canale 5. L’ex tronista tarantino si è leggermente sbottonato dopo aver perso al televoto con Andrea Mainardi. “Il mio grande fratello è stato un insieme di emozioni. Ero reduce da un anno un po’ turbolento, poi qui dentro ho incontrato delle persone che mi porterò anche fuori, degli amici veri. E poi c’è Giulia, che è stata capace di far uscire fuori un mio lato smarrito, quella mia parte caratteriale più cucciolona. Se siamo innamorati? Non si può parlare d’amore – ha detto ai microfoni della Blasi – ma adesso può cominciare finalmente la vera conoscenza”. Quindi c’è stata l’irruzione alle sue spalle da parte della Salemi, con tanto di baci appassionati a favore di telecamere. Il loro rapporto sboccerà anche lontano dalla tv?

Walter Nudo vincitore Grande Fratello Vip 2018: ha avuto la sua rivincita

Walter Nudo ha eliminato Stefano Sala prima di arrivare al duello decisivo con l’amico Andrea Mainardi. La sensazione è che sia stato un televoto combattutissimo, quello finale, coi due concorrenti che si sono rivelato due grandissimi personaggi per questo Grande Fratello VIP. Nudo ha detto di aver vissuto emozioni fortissime dentro la casa, Mainardi ha capito di voler dedicare più tempo alla sua famiglia una volta terminato il gioco. Durante la serata Walter ha pure incontrato i figli Martin ed Elvis che non vedeva da tempo. Poi è stato proclamato vincitore; una vittoria che forse non era così scontata e che anzi, sembrava più difficile con la crescita di Andrea Mainardi nelle ultime nomination. Intenso il momento in cui i due concorrenti hanno abbandonato insieme la casa del Grande Fratello VIP. Con un velo di malinconia hanno messo alle spalle quasi cento giorni di avventura, lasciando però spazio ad un presente che li ha proiettati in mezzo a tanti fan. Ed è proprio in studio, tra i più accaniti sostenitori, che Walter Nudo ha scoperto di essere il vincitore della terza stagione del Grande Fratello Vip!

© RIPRODUZIONE RISERVATA