IL RISTORANTE DEGLI CHEF/ Non va in onda: su Rai 2 speciale sulla sparatoria a Strasburgo

Il ristorante degli chef, diretta ed eliminato quarta puntata 11 dicembre: ospite d’eccezione della serata lo chef olimpico Tino Vettorello.

11.12.2018, agg. alle 21:58 - Stella Dibenedetto
Il ristorante degli chef - (Foto simonitalianfood.com da Instagram)

Il Ristorante degli Chef non va in onda stasera su Rai 2, dove si è deciso di andare in diretta con uno speciale del Tg2 sulla sparatoria a Strasburgo. Spari sulla folla hanno portato a morti e feriti sul mercatino di Natale della cittadina situata nell’est della Francia. Sicuramente sono le ennesime immagini che speravamo di non vedere anche se al momento non si capisce bene cosa sia accaduto ed è presto per parlare di terrorismo. Testimoni hanno parlato di ben 6-7 spari con delle persone poi cadute a terra colpite. La conferma è arrivata da Alain Fontanel vicesindaco della città. Al momento l’area attorno al centro storico è totalmente blindato con le persone che sono invitate a non uscire di casa nella zona preposta. Quella che doveva essere una serata di grande divertimento e di splendide portate con Il Ristorante degli Chef si è trasformata nell’ennesimo doloroso bagno di sangue che mette in crisi la Francia e colpisce nel cuore tutta l’Europa e tutto il mondo. Nelle prossime ore a fronte delle indagini arriveranno notizie più precise su quanto accaduto. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ecco cosa potrà fare la differenza

Il Ristorante degli Chef si propone come nuovo format legato al mondo dello show-cooking che si distingue dagli altri per metodi e tecniche. I giudici Andre Berton, Isabella Potì e Philippe Leveille avranno la possibilità di raccontare i loro piatti anche tramite le emozioni, cercando di trasmettere emozioni ai sette chef rimasti in gara. Sono stati loro stessi a sottolineare come la volontà si quella di trasmettere ai concorrenti in gara amore e passione per la cucina. Di certo il programma ha regalato grandi emozioni fino a questo momento con la possibilità di alcuni colpi di scena già nella puntata di stasera. L’appuntamento sta per partire su Rai Due con il tema principale della serata improntato sull’Arena e cioè l’ingrediente preferito di ogni singolo concorrente. C’è dunque la possibilità di un grande salto di qualità dunque utilizzando uno strumento conosciuto. Vedremo se il pubblico da casa sui social si scatenerà come al solito. (agg. di Matteo Fantozzi)

Menù tutto autunnale per i vip

Un menù ispirato ai colori e ai sapori dell’autunno sarà alla base della seconda parte della nuova puntata de Il ristorante degli chef che tornerà in onda tra pochissimo. I concorrenti che riusciranno, dopo la prima sfida ispirata all’ingrediente del cuore (leggete in basso), a conquistare il diritto di gestire il ristorante, dovranno cercare di preparare un menù totalmente autunnale per conquistare il palato dei clienti tra i quali ci saranno anche numerosi personaggi famosi. Sarà una sfida difficile, ma non impossibile. Tutti i concorrenti sono pronti a fare l’impossibile per riuscire nell’intento: chi, infatti, riuscirà a farcela, passerà automaticamente alla prossima puntata mentre tutti gli altri dovranno tornare in cucina, preparare nuovi piatti e tentare di riconquistare la fiducia dei giudici per poter andare avanti nel talent show culinario della Rai (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’AMORE, L’INGREDIENTE PRINCIPALE DEI PIATTI

L’amore sarà l’ingrediente principale della nuova puntata de Il ristorante degli chef, il talent show culinario di Raidue in cui i concorrenti cuochi si mettono alla prova non solo preparando deliziosi piatti con cui conquistare il palato dei severissimi giudici, ma anche cercando di gestire al meglio un ristorante e di soddisfare tutte le richieste dei clienti. Oltre alle materie necessarie per la preparazione di un piatto, in cucina, ciò che non deve mai mancare è l’amore. Chi riesce a cucinare con il cuore ha sempre un’arma in più rispetto a chi non riesce a farlo. Proprio l’amore sarà l’ingrediente sul quale potranno contare i concorrenti che saranno alle prese con la preparazione di un piatto utilizzando l’ingrediente del cuore che sarà consegnato ad ognuno di loro da una persona davvero speciale. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EVA GRIMALDI TRA GLI OSPITI

Il finale de Il Ristorante degli chef si avvicina a grandi passi ma, intanto, oggi le due brigate saranno chiamate a sfidarsi in sala per mettere insieme un nuovo menù e stupire i vip in sala con i propri piatti. Tra cotture non ancora perfette e problemi di impiattamento sembra che gli aspiranti chef del cooking show di Rai2 arrancano ancora un po’, riusciranno a conquistare i vip ospiti oggi? Proprio tra coloro che prenderanno parte a questa serata c’è la bella Eva Grimaldi. L’attrice torna in tv per prendere parte alla gara dicendo la sua sui piatti assaggiati come sempre userà il suo essere tranquilla e buona anche per non segnare il destino degli chef in gara o davvero dirà la sua senza tenere conto di niente e nessuno? I fan sono felici di rivederla in tv anche solo per un’ospitata, arriveranno rivelazioni importanti che la riguardano durante la puntata? Occhi puntati su Il Ristorante degli chef dalle 21.20 circa su Rai2. (Hedda Hopper)

NUOVI ELIMINATI AD UN PASSO DALLA FINALE

Il ristorante degli chef riapre i battenti oggi, martedì 11 dicembre, in prima serata su Raidue con il quarto appuntamento. Ogni settimana, i concorrenti si mettono alla prova cercando di conquistare il palato dei giudici con i propri piatti per riuscire a vincere la sfida con la propria brigata e poter poi gestire il ristorante al cui interno, ogni settimana, arrivano commensali anche molto famosi. Il momento più importante del talent show culinario è proprio la gestione del ristorante. Al termine della serata, viene indsolo il capo della brigata vincente e il suo assistente accederanno alla prossima puntata. Tutti gli altri dovranno tornare dietro i fornelli per evitare l’eliminazione. Chi tra gli chef ancora in gara dovrà dire addio al sogno di poter vincere Il ristorante degli chef?

IL RISOTRANTE DEGLI CHEF: LA PRIMA SFIDA

La quarta puntata si aprirà con i giudici i giudici Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì che spiegheranno che in cucina ci sono due ingredienti fondamentali da cui non si può mai prescindere: l’amore e la passione. Il tema della prima sfida sarà un ingredicente del cuore che i concorrenti riceveranno da una persona molto speciale. I concorrenti, dopo aver spiegato perché sono così legati a quell’ingrediente, avranno un’ora di tempo per preparare un piatto con il quale dovranno non solo conquistare il palato dei giudici, ma anche trasmettere tutte le loro emozioni. I due chef migliori diventeranno capo brigata e potranno scegliere due assistenti per il servizio ne “Il ristorante degli chef”, mentre il settimo concorrente farà il commis in cucina.

IL RISTORANTE DEGLI CHEF: OSPITE LO CHEF OLIMPICO TINO VETTORELLO

Per stupire i clienti de Il ristorante degli chef, i concorrenti dovranno preparare un menù che abbia come tema “l’autunno”. Tra i clienti, anche questa sera, ci saranno tanti volti noti come l’attore Fabio Troiano, Manuela Villa e Vittoria Schisano dal cast de “Il Bagaglino”, le vincitrici dell’ultima edizione di “Pechino express” Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti al tavolo con altre due “ex pechinesi”, Eva Grimaldi e Roberta Garzia. E ancora, Marisa Laurito che farà anche un’incursione in cucina. Ospite speciale della serata sarà lo chef “olimpico” Tino Vettorello, curioso di assaggiare le pietanze preparate dai concorrenti. A fine serata, il capo migliore passerà direttamente alla prossima puntata insieme al suo assistente mentre gli altri dovranno tornare in cucina per non essere eliminati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA