Lory Del Santo/ Il nuovo ruolo TV: Video, ministro nello show di Chiambretti (La Repubblica delle Donne)

Lory Del Santo è una delle ospiti di #CR4 La Repubblica delle Donne, lo show condotto da Piero Chiambretti in prima serata su Rete4

12.12.2018, agg. il 13.12.2018 alle 10:33 - Emanuele Ambrosio
Lory Del Santo
Lory Del Santo al Grande Fratello Vip

Lory Del Santo dopo il Grande Fratello Vip, torna nuovamente in televisione. Ieri sera, ospite di Piero Chiambretti durante La Repubblica delle donne, ha accettato il suo nuovo ruolo: opinionista proprio della trasmissione. L’invito da parte del conduttore, è stato accolto dalla Del Santo con estremo piacere e molta gioia. Dunque dal prossimo 19 dicembre l’ex gieffina terrà compagnia alle altre donne della trasmissione ovvero: Alda D’Eusanio, Iva Zanicchi, Francesca Barra e Annalisa Chirico. Dopo la morte del figlio Loren, entrare nella Casa per Lory è stato terapeutico. “Prima di entrare al Grande Fratello Vip ho prenotato una risonanza magnetica alla testa: da quando è morto Loren avevo sempre mal di testa. Era davvero assurdo, pensavo di avere un tumore. Quell’esame non l’ho più fatto perché quel giorno sono poi andata a Roma per entrare nel programma. Ora che sono uscita non ho più quel mal di testa. Non aver condiviso inizialmente la morte di Loren mi ha portato ad avere quel peso sul cervello”, ha raccontato la Del Santo ospite a Domenica Live. La sessantenne ha poi aggiunto: “Il Grande Fratello Vip è stato molto utile, un passaggio che mmi ha fatto davvero bene”. Cliccate qui per vedere il video(Aggiornamento di Valentina Gambino)

Lory Del Santo torna in TV

Lory Del Santo torna in tv ospite dello show #CR4 – La Repubblica delle Donne condotto da Piero Chiambretti nella prima serata di Retequattro. La showgirl è stata una delle protagoniste indiscusse del Grande Fratello Vip 2018 dove è riuscita ad arrivare fino alle semifinale dove è stata battuta al televoto da Benedetta Mazza. Durante una delle ospitate televisive, la showgirl ha parlato proprio della sua esperienza al GF VIP3 dicendo: “Non mi pento della decisione. Riparto da qui”. La Del Santo si riferiva naturalmente alla scelta di partecipare al reality show a pochi mesi dalla morte del figlio Loren. “Non mi pento di nulla. Il percorso è stato incredibile” ha detto Lory Del Santo a Verissimo da Silvia Toffanin. L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi ha raccontato le difficoltà: “è stata una lotta apparire sempre normale, sorridente, carina, se avevo qualche problema lo risolvevo da sola andando sotto le coperte”. L’esperienza del GF VIP però è stata terapeutica per la Del Santo che ha deciso di entrare nella casa non per dare un esempio, ma semplicemente per essere se stessa.

Il Grande Fratello Vip? “Mi ha fatto bene!”

Un’esperienza unica e indescrivibile. Con queste parole Lory Del Santo ha parlato della sua avventura all’interno della casa di Cinecittà dove ha deciso di entrare contro tutto e tutti. Una scelta che è stata fortemente criticata, ma che la Del Santo ha portato avanti a testa alta dimostrando ancora una volta grande coraggio e determinazione. “Il mio messaggio è partiamo dalle cose piccole e non diamo nulla per scontato. Questa vita vale la pena di essere vissuta” ha detto a gran voce la ex concorrente nel salotto di Verissimo, dove ha descritto la sua esperienza nel reality come “un ascensore” che l’ha portata ad un piano diverso della sua vita. “Non sapevo dove mi sarei ritrovata però era importante per me cambiare qualcosa e partecipare al GF mi ha fatto bene” ha detto la Del Santo, che è tornata a parlare anche del suo amato Loren, morto suicida ad agosto 2018. La donna ha raccontato il rapporto speciale tra Devin e Loren.

La morte del figlio Loren

Erano inseparabili”– dice la Del Santo – che racconta come il dolore abbia spinto il figlio Devin ad arrivare a pensare di raggiungerlo. “Devin diceva che non riusciva a vivere senza Loren e che voleva raggiungerlo per dirgli quanto gli voleva bene, aveva il rimorso di non averglielo fatto capire. E’ stato un film horror con un altro film horror. La mia paura andava dalla paura al dolore e tornava indietro. Pensava ‘Lo raggiungo così glielo dico che gli voglio bene e starò per sempre con lui’. Non ho parole per descrivere tutto questo. Per fortuna ora va tutto bene”. Sulla morte del figlio Loren, Lory Del Santo ha raccontato che il tragico gesto è stato causato dalla malattia dei figlio che non aveva la minima capacità di capire cosa fosse la morte. Una malattia silente, che l’ha portato al tragico gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA