Marcella Bella/ Video, Come sta Gianni? “Non parla come prima ma canticchia!” (La Repubblica delle Donne)

- Emanuele Ambrosio

Marcella Bella ospite della nuova puntata di #CR4 – La Repubblica delle Donne, lo show del mercoledì sera condotto da Piero Chiambretti

marcellabella
Marcella Bella

Marcella Bella, ospite di Piero Chiambretti a “La Repubblica delle donne”, ha parlato anche dello stato di salute del fratello Gianni.  “Fisicamente sta bene ma non può più parlare come prima. L’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Però canticchia”, ha spiegato Marcella aggiornando gli estimatori. Secondo recenti indiscrezioni Marcella Bella sarà tra i cantanti che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo 2019. L’amica di Cristiano Malgioglio avrebbe presentato a Claudio Baglioni un brano firmato proprio dal fratello. “Gianni non ha mai smesso di amare la musica, e pur con tutti i suoi limiti, ha sempre cercato aiuto per poter scrivere nuovi brani, io gli sono sempre vicina e in questo periodo l’ho pregato di scrivere una canzone per me e ci siamo riusciti, anche se per lui è stato un grande sforzo; l’ho chiesto come regalo per i miei cinquant’anni di carriera e lui con mio fratello Rosario è riuscito a suggerirci le note di un brano che reputo davvero emozionante…”, si ha dichiarato Marcella intervistata da Domani Press. Cliccate qui per visualizzare il video. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Marcella Bella ospite di Piero Chiambretti

Marcella Bella sarà una delle protagoniste della nuova puntata di #CR4 – La Repubblica delle Donne, lo show condotto da Piero Chiambretti e trasmesso mercoledì 12 dicembre in prima serata su Retequattro. La cantante torna in tv per raccontare i suoi ultimi impegni. Reduce dal grande successo della prima edizione di “Ora o Mai Più”, il programma condotto da Amadeus, Marcella ha recentemente pubblicato un nuovo album dal titolo “Aria Latina”. Si tratta di un disco in cui ha deciso di reinterpretare una delle sue hit in una versione pubblicata per il Sud America. Un progetto importante a cui ha collaborato Jacopo Tonelli e che ha raccontato così: “sta versione, poi, ci è piaciuta così tanto che abbiamo deciso di farla conoscere anche in Italia, visto che rilegge un brano degli anni 80 sempre attuale; ma mi sembrava giusto rinfrescarlo con il sound di oggi, pensando soprattutto ai più giovani che magari lo conoscono meno”.

Marcella Bella e il sogno da bambina

Intervistata da IlGiornaleOff, Marcella Bella ha raccontato tanto di sé. Dal sogno di quando era bambina: “giocavo sempre a fare la cantante, ho sempre avuto le idee chiare”. Un sogno diventato realtà visto che alcuni anni dopo la cantante è diventata una delle voci più belle ed importanti del panorama della musica italiana. Proprio sulla musica moderna ha detto: “In questo momento c’è una vastità musicale incredibile. Io stessa seguo un po’ di tutto, spazio, cerco di trovare il bello. Da un lato i nostri giovani sono avvantaggiati perché hanno un ventaglio di possibilità, però tutto questo toglie molto alla musica italiana, i nostri cantautori sono un po’ spariti”. Parlando di musica è automatico fare un passo indietro al programma “Ora o Mai Più” che lo scorso anno l’hanno vista debuttare nell’inedito ruolo di coach. La cantante non nasconde di aver avuto degli alti e bassi, ma è convinta che per mantenere il successo è importante “dare una continuità di repertorio, di personalità, di canzoni, e devi essere sempre attenta alla qualità”.

40 anni d’amore e presto 50 anni di carriera

Marcella Bella è felicemente innamorata e presto festeggerà 40 anni d’amore con il marito Mario Merello. suo marito. Una storia d’amore importante che l’artista ha portato avanti nonostante una carriera di successi in tutto il mondo. Per Marcella a tenere vivo il suo rapporto è stata la gelosia: ” quando non si prova gelosia non ci sono neanche grandi emozioni. Secondo me non è solo una questione di fiducia, è questione che tu hai sempre quella paura che uno o l’altro possa incontrare un’altra persona che ti distolga da questo amore”. La cantante poi non ha alcun dubbio: “l’amore è una cosa talmente speciale che tu non capisci perché succede, è una magia. Una magia che per me dura da quasi 40 anni”. Se in amore festeggia 40 anni, presto Marcella è pronta a celebrare un altro importantissimo traguardo nella vita lavorativa. Prossimamente, infatti, la cantante festeggerà 50 anni di carriera e successi. Una data importante che celebrerà con uno spettacolo unico ed imperdibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA