FEDEZ, OVER / In finale con Noemi: sarà lei la rivelazione di questa edizione? (X Factor 2018)

Fedez e la sua concorrente Naomi Rivieccio saranno la grande sorpresa di X Factor 2018: l’affetto del pubblico dopo il passaggio al rap.

13.12.2018 - Annalisa Dorigo
Fedez (Instagram, 2018)
Fedez (Instagram, 2018)

Fedez arriva alla finale di X Factor 2018 con un unico grande obiettivo: sorprendere ancora il pubblico grazie all’inversione di rotta della sua Naomi Rivieccio. La concorrente napoletana, finita per ben due volte al ballottaggio e data per certa eliminata, è riuscita infatti a cambiare l’opinione dei votanti del talent show grazie al suo passaggio al rap. Basta stile classico, di cui il suo inedito è il simbolo, ma brani veloci e moderni con un extrabit da togliere il fiato. È così che da sicura uscente, Naomi è riuscita a diventare uno degli indiscussi favoriti per la vittoria. L’ammissione è avvenuta anche da parte di Mara Maionchi, consapevole che proprio lei potrebbe essere la rivale di Anastasio per la conquista del titolo di questa edizione. Sono tre le prove che ancora separano Noami dal titolo, una delle quali prevede il medley dei suoi migliori pezzi cantati durante i sette precedenti lives.

LE ASSEGNAZIONI DI FEDEZ

In pochi avrebbero fatto il nome di Naomi Rivieccio come finalista di X Factor e invece, grazie agli ultimi brani proposti da Fedez, lei è ancora qui pronta a combattere per la conquista del titolo. E sarà meglio non dare nulla per scontato dato che già in passato il talent show ci ha preparato a sorprese dell’ultimo momento, quali la vittoria di Lorenzo Licitra sui favoritissimi Maneskin o di Giò Sada sugli Urban Strangers. Questa sera, la giovane napoletana sarà chiamata a duettare con Marco Mengoni nella prima prova. Una sfida che, se superata, la condurrà alla seconda esibizione con il medley dei pezzi più rappresentativi di questa edizione. Per lei Fedez ha scelto “Bang Bang” di Jessie J, “Look at me now” di Chris Brown e “Never enough” con un intento ben preciso: far risuonare la potenza della voce di Naomi in tutto il Forum di Assago. E gli ingredienti ci sono tutti per un’esibizione in grado di stupire ancora…

IL COSTANTE CONTRASTO CON MANUEL AGNELLI

Fedez e Manuel Agnelli e i loro continui battibecchi sono stati una costante di tutta l’ultima edizione di X Factor. I due giudici, che questa sera dovrebbe abbandonare le ostilità in occasione della finale, non se le sono mandate a dire, muovendo pesanti critiche contro le rispettive concorrenti e le assegnazioni. Se nella prima fase del programma è stato Manuel il più pungente, poi Fedez è salito in cattedra, prendendo spunto dal collega e riservando critiche evidenti a Sharol, Martina e Luna. Sorprende a tal proposito che il marito di Chiara Ferragni abbia deciso di salvare proprio Luna nell’ultimo ballottaggio e tale scelta sembra giustificata solo dalla consapevolezza che Lodo Guenzi avrebbe comunque deciso di andare al tilt. Il clima teso sul bancone dei giudici ha spinto Manuel Agnelli a decidere di lasciare il programma, come annunciato nel corso della semifinale, e lo stesso Fedez qualche settimana fa aveva dichiarato di voler accantonare la televisione per dare spazio alla musica. Anche per lui sarà l’ultima finale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA