Ghali/ Video, “Questo il mio secondo sold out a Milano. Sto già scrivendo nuovi brani” (X Factor 2018)

Ghali è uno degli ospiti della finalissima di X Factor 2018 trasmesso su Sky Uno in diretta dal Mediolanum Forum di Assago a Milano

13.12.2018, agg. alle 22:56 - Emanuele Ambrosio
ghali_cs
Ghali

Ghali, il fenomeno rivelazione del 2017, è salito per la prima volta sul palco di X Factor allestito al Forum di Assago. Un piccolo palco scende dal soffitto insieme a una figura lineare, alta avvolta in un abito elegante bianco, arricchito da un cappello della stessa tonalità. Ghali sceglie questo ingresso ad effetto per la sua esibizione e inizia a intonare “Habibi”. La seconda canzone che porta per la finale di X Factor è “Cara Italia” durante cui viene circondato da numerosi palloncini gialli e viola. Il conduttore di X Factor accoglie Ghali e il cantante racconta le soddisfazioni degli ultimi periodi e i progetti per il prossimo anno: “Sta andando tutto molto bene, ho da poco finito il tour che è stato incredibile. È stato bellissimo. Questo qui a X Factor per me è il secondo sold out a Milano. Ho già iniziato a scrivere nuovi testi per il nuovo album. Ho fatto una piccola pausa per venire qui, poi riprendo a scrivere”. (Agg. Camilla Catalano)

IL MEDLEY CON HABIBI E CARA ITALIA

Ghali è uno degli ospiti più attesi della finale di X Factor 2018, che andrà in onda giovedì 13 dicembre 2018 in esclusiva su Sky Uno e in chiaro anche su TV8. Il rapper, reduce da un trionfale tour nei palazzetti, è pronto a concludere questo anno indimenticabile proprio sul palco dell’Arena di X Factor che per l’occasione sarà allestito presso il Mediolanum Forum di Assago. Un successo travolgente quello di Ghali, nato da genitori tunisini, ma cresciuto a Milano, che ha impazzato nelle radio con la hit “Cara Italia”, brano che ha conquistato la prima posizione nella speciale classifica 200 chart di Spotify infrangendo su YouTube più di 120 milioni di visualizzazioni! Basti pensare che il suo “Album”, pubblicato nel 2017, ha vinto ben tre dischi di platino a conferma di un successo davvero inarrestabile. Intanto il rapper ha rivelato alcune piccole anticipazioni sul nuovo progetto discografico che vedrà la luce solo nel 2019.

Nuovo album nel 2019

Dopo il grandissimo successo di “Ghali in tour”, il rapper è pronto ad una nuova avventura. Nel 2019, infatti, pubblicherà un nuovo disco di inediti a cui seguirà subito un altro tour, ma anche un film di cui è regista e sceneggiatore. Si preannuncia un nuovo anno davvero impegnativo per il rapper milanese che ha rivelato: “Nel disco baderò solo all’istinto, non ho più bisogno di dimostrare niente a nessuno”. Intervistato da IlMessaggero, il rapper lancia una vera e propria provocazione paragonandosi ad un mito della musica mondiale. Parliamo di John Lennon, visto che il rapper ha annunciato: “ho un disegno nella testa di ciò che succederà. In Italia sono io quello che farà la nuova ‘Imagine’. Un brano che unirà tutti“. Sui progetti futuri ha anche rivelato di aver pronto una canzone con cui vuole conquistare il mercato arabo e quello dell’America Latina. Non solo, il rapper ha un grande sogno: “suonare in Tunisia e al Coachella Festival“.

La lite con Salmo

Sempre sul nuovo album, Ghali ha rivelato che ci saranno tantissimi ospiti sia provenienti dalla scena italiana che internazionale. Confermato alla produzione del disco Charlie Charles, mentre il rapper per il nuovo album in uscita nel 2019 ha raccontato che vorrebbe entrare in studio con la band. Tra i papabili ospiti del disco: Jovanotti, Caparezza e Mani Chao. Il rapper è tornato poi a parlare della recente questione nata sui social tra il collega Salmo e Matteo Salvini. Salmo, infatti, ha invitato i fan che votano la Lega a non acquistare i suoi album. Riguarda la querelle, Ghali ha detto: “Salmo è un grande ma invece il bello è che chi vota Salvini viene a vedere i nostri concerti per accompagnare i figli. Il vero corto circuito“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA