L’AMORE NON VA IN VACANZA, CANALE 5/ Streaming video del film con Jude Law e Kate Winslet (oggi, 13 dicembre)

L’amore non va in vacanza, il film in onda su Canale 5 oggi, giovedì 13 dicembre 2018. Nel cast: Cameron Diaz e Jude Law, alla regia Nancy Meyers. La trama del film nel dettaglio.

13.12.2018, agg. alle 19:34 - Cinzia Costa
L'amore non va in vacanza
L'amore non va in vacanza, la scena finale del film (Wikipedia)

Il film “L’amore non va in vacanza” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica. Nella sua recensione per USA Today, Claudia Puig ha scritto che il film “è una commedia romantica che, nonostante la sua palese sentimentalità, non è stucchevole. Gran parte del merito va al casting e alla chimica tra gli attori”. Rex Reed del New York Observer ha commentato che “almeno il 90% del film è carico di fascino che ti fa splendere ovunque e ti mette un sorriso nel cuore. Ma negli ultimi 15 minuti diminuiscono le buone intenzioni del film”.Invece Justin Chang di Variety ha scritto che “di solito i personaggi di Nancy Meyers tendono essere più riflessivi e autocoscienti […] invece questo film troppo lungo non è così intelligente come vorrebbe apparire, e soccombe volentieri al cliché che fa finta di sovvertire”. Per Ruthe Stein del San Francisco Chronicle il film “ha momenti affascinanti e un messaggio di speranza per i single scoraggiati, ma manca la risonanza emotiva di Tutto può succedere e il divertimento di What Women Want”. Il film “L’amore non va in vacanza”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.35 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

L’amore non va in vacanza è la pellicola che viene mandata in onda questa sera su Canale 5 a partire dalle ore 21,35. Il film è stato affidato alla regia di Nancy Meyers mentre la produzione è stata curata dalla Columbia Pictures ed il montaggio è stato realizzato da Joe Hutshing con le musiche di Hans Zimmer. La regista la ricordiamo per aver diretto anche i film: ‘Genitori in trappola (The Parent Trap)’ del 1998, con Dannis Quaid protagonista, fu il suo debutto nel mondo del cinema, pellicla alla quale seguirono titoli conosciuti a tutti come ‘What Women Want – Quello che le donne vogliono (What Women Want)’ del 2000 con Mel Gibson ed Helen Hunt, oppure, nel 2015, ‘Lo stagista inaspettato (The Intern)’, con Robert De Niro e Anne Hathaway. Una bella commedia che merita l’attenzione del pubblico la sera del 13 dicembre: ‘L’amore non va in vacanza’ non solo è ben diretto ma, proprio grazie ad una coppia di regine del cinema, il film scorre piacevole supportato da una sceneggiatura gradevole, un film da Blockbuster e da ‘pizza e bibita’ in poltrona che può comunque vantare un MTV ed un Teen Choice Movie Award, due premi importanti e meritati.

NEL CAST ANCHE KATE WINSLET

L’amore non va in vacanza va in onda su Canale 5 oggi, giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 21,35. La pellicola datata 2006 è stata prodotta da Columbia Pictures, sceneggiata e diretta dall’ottima regista e produttrice di Filadelfia Nancy Meyers, una regista che ricorderete per diverse pellicole molto gustose e leggere, ma non stupide. In L’amore non va in vacanza troviamo una coppia strepitosa come protagoniste femminili praticamente alla pari, Cameron Diaz e Kate Winslet, attrici che tutti ricorderete, la prima per film come ‘Essere John Malkovich’, ‘Vanilla Sky’ o ‘Tutti pazzi per Mary’, la seconda, ovviamente, per ‘Titanic’, uno dei grandi kolossal di tutti i tempi, oppure per ‘The Dressmaker – Il diavolo è tornato (The Dressmaker)’ o ‘The Divergent Series: Insurgent’, sequel di ‘Divergent’ nel quale era già presente il personaggio interpretato dalla Winslet. I ruoli maschili de ‘L’amore non va in vacanza’, vedono l’affascinante Jude Law (‘Sleuth – Gli insospettabili (Sleuth)’ o ‘Il talento di Mr. Ripley (The Talented Mr. Ripley)’, ‘Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo (The Imaginarium of Doctor Parnassus)’ tra le sue migliori pellicole) e il simpaticissimo Jack Black, anche serio in film come ‘Dead Man Walking – Condannato a morte (Dead Man Walking)’ o ‘Nemico pubblico (Enemy of the State)’, un grande attore considerando la sua estrema versatilità interpretativa. Ma dopo questa ricca presentazione degli attori protagonisti del film, andiamo a vedere nel dettaglio la trama del film.

L’AMORE NON VA IN VACANZA, LA TRAMA DEL FILM

Iris Simpkins è una giornalista dolce e molto carina, tanto risoluta nella sua professione, quanto fragile nella vita privata, nonostante tutto ciò che ha subito è ancora innamorata del suo collega, con il quale aveva una relazione sentimentale, Jasper, donnaiolo che l’ha tradita in momenti inaspettati, anche poco delicato nel mostrare la sua personalità. Infatti, con poco tatto, annuncia a tutti, proprio nei giorni precedenti al Natale, durante una festa tra colleghi redattori tra i quali è ovviamente presente anche Iris, di essere innamorato e di avere una sorta di fidanzamento ufficiale con Sarah Smith-Alcott, la sua amante durante i giorni assieme alla donna. Allo stesso tempo troviamo Amanda, una montatrice di spot pubblicitari nella California dello show-system di Los Angeles che a sua volta scopre l’infedeltà del suo uomo che la tradisce ripetutamente con la sua centralinista in azienda. Amanda Woods ed Iris, due donne molto simili dal punto di vista sentimentale le quali decideranno di scambiarsi le case dopo essersi conosciute sul web in una chat dedicata a scambi di case, quindi Amanda Woods andrà nella città di Iris, nel Surrey, mentre Iris affronterà il caos californiano ed il loro destino sarà accomunato dalle stesse sensazioni, infelicità, voglia di riscatto dopo due storie maledette per i loro cuori spezzati.

IL TRAILER DEL FILM



© RIPRODUZIONE RISERVATA